PDA

Visualizza Versione Completa : Red dot



luca11
13-05-2014, 17:20
Ciao a tutti,
ero indeciso se eventualmente comprare un red dot poichè sono alle prime armi e trovo il cercatore ottico dello skywatcher 130/900 in dotazione un pò traballante e abbastanza scomodo. Principalmente sto osservando pianeti per il momento e non oggetti deep. Volevo sapere all'incirca questa modifica quanto mi potrebbe costare e sopratutto se a vostro parere potrebbe valere la pena o se imparato a usare a dovere il cercatore ottico alla fine risulta migliore.


Grazie in anticipo!

medved
13-05-2014, 17:23
Ottima idea, lo troverai molto pratico e ti sarà utile anche per la ricerca di oggetti deep più luminosi. Ho visto che in Italia lo trovi nuovo a 18 euro+ss

luca11
13-05-2014, 17:26
L'aggancio al telescopio è universale o lo devo cercare uno specifico per la skywatcher o addirittura per il mio
modello?

etruscastro
13-05-2014, 17:27
il red dot è sicuramente più intuitivo, ma nulla che con il cercatore ottico non ti faccia trovare... anzi l'esatto contrario.
io in tutti gli strumenti posseduti ho sempre usato quello ottico e ho trovato sempre tutto, solo in "vecchiaia" ne ho preso uno per il mio Nexus da 100mm, più per estetica che per altro....