PDA

Visualizza Versione Completa : Uscita Luna Nuova Giugno 2014



contedracula
02-06-2014, 17:13
Eccoci qui con il nuovo programma e anche questo mese come promesso cerco di lanciare l'iniziativa che abbia una cadenza Mensile.

SABATO 28 Giugno

Località per accomunare tutti possono essere queste 3 ( questa volta si apre anche un'altra possibilità )


- Rifugio Campitelli ( Abruzzo / Molise )
- Passo del Diavolo ( Abruzzo )
- Mimola ( Abruzzo )

Google Map
https://www.google.it/maps/place/41°52'36.4"N+13°54'45.0"E/@41.876782,13.912485,3489m/data=!3m2!1e3!4b1!4m2!3m1!1s0x0:0x0

Mappa Inquinamento Luminoso

https://www.dropbox.com/s/mvtbo43as3ia195/Mimola.JPG

La terza località non ci sono mai stato ma un amico me l'ha consigliata, comunque qualche anno fa sono stato nei pressi davvero molto vicino e posso dire che il cielo è più che ottimo, anzi direi veramente ottimo Indice SQM ≥ 21.4

Avanti con le adesioni

Ciao

etruscastro
02-06-2014, 17:30
ottimo Conte... metto in rilievo!

Mimola non sono mai stato con lo strumento ma conosco benissimo la zona, dovrebbe essere un posticino davvero buono.

io ci sono, se la moglie è libera di impegni vengo 2-3 giorni (ma astronomicamente ne faccio 1) se sono solo vengo il sabato e parto la domenica..... ;)

oregon103
04-06-2014, 22:47
A monte romano non sono riuscito a partecipare visto l improvvisata che non mi a permesso di scappare dalla famiglia così all'improvviso, ma se si fa io partecipo volentieri!!!!

PHIL53
05-06-2014, 08:46
Purtroppo (o per fortuna ?) non mi avrete tra i piedi in quanto sarò senza camper, ma in compagnia del mio fido Mortimer Dobson, esattamente qui !7262.... per questa volta sono giustificato ?:D

cosmax
05-06-2014, 09:05
Non essendo mai stato in alcuno dei tre posti per me uno vale l'altro.
A mimola c'è possibilità di bivacco ?

Inviato dal mio ARCHOS 101G9 utilizzando Tapatalk

davider
05-06-2014, 13:38
Purtroppo (o per fortuna ?) non mi avrete tra i piedi in quanto sarò senza camper, ma in compagnia del mio fido Mortimer Dobson, esattamente qui !7262.... per questa volta sono giustificato ?:D

Ti verrò a cercare... Una "betoniera" che scende dal traghetto non passa inosservata.
Ti consiglio di provare a riconsiderare Nasca.
Scherzi a parte, se ti va io sono li... Senza impegno, una sera. Se mi fai gettare un occhio nel tuo Dob ti posso offrire un Mojito al Barone Rosso in cambio... ;)

Sent from my GT-I9300 using Tapatalk

garmau
05-06-2014, 14:31
Purtroppo (o per fortuna ?) non mi avrete tra i piedi in quanto sarò senza camper, ma in compagnia del mio fido Mortimer Dobson, esattamente qui !7262.... per questa volta sono giustificato ?:D


Peccato ci siano "solo" 320 km tra noi (io e Marcom) e te....altrimenti si si sarebbe potuti incontrare.

PHIL53
05-06-2014, 14:36
garmau - Davvero ! questa è per me una vacanza anomala (senza amato camper !), giusto una toccata e fuga (arriviamo venerdì e ripartiamo il mercoledì), ma certamente in futuro è programmato di tornare con più calma per completare il giro iniziato anni fa in auto e tenda quando visitammo la sola metà meridionale della Sardegna...e magari concederci una puntatina in Corsica ...

etruscastro
10-06-2014, 11:02
ragazzi.... ma che bisogna venirvi a prendere a casa per farvi partecipare ?! :biggrin::razz:

cosmax
10-06-2014, 18:41
Io ci sono..., ma non ci vado da solo con contedracula.... :rolleyes:

Inviato dal mio ARCHOS 101G9 utilizzando Tapatalk

oregon103
10-06-2014, 21:31
Io ci sono..., ma non ci vado da solo con contedracula.... :rolleyes:

Inviato dal mio ARCHOS 101G9 utilizzando Tapatalk

Pensi che se vengo anch'io in due ci possiamo fidare?? Oppure stiamo a casa che è meglio??:D

cosmax
11-06-2014, 00:55
2 è meglio che one :)

Forza ragazzi lo so che siamo solo ai primi del mese ma possiamo farcela...


Inviato dal mio ARCHOS 101G9 utilizzando Tapatalk

etruscastro
19-06-2014, 09:15
ragazzi.... novità?
il meteo tanto per cambiare da brutto!! :mad:

contedracula
19-06-2014, 21:21
Ragazzi io sono un pò lontano dal forum per impegni continui perciò mi scuso se rispondo in ritardo.

Allora che si fa?
I baldi fotografi non si fanno vivi? :biggrin: :rolleyes:

Ciao

cosmax
19-06-2014, 21:57
Aspettiamo e speriamo....

Cieli sereni

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

etruscastro
20-06-2014, 08:10
a me piacerebbe molto provare Mimola... Conte, il tuo amico che ci è stato come dice in che stato sta la strada per arrivare alla vetta?

contedracula
20-06-2014, 09:16
Lo chiamo e vi dico in giornata ;)

Ciao

contedracula
22-06-2014, 09:27
L'amico mi comunica che la strada è percorribile e non ci sono grandi problemi con utilitarie alte.

Invece devo dire che la scarsa partecipazione al post mi costringe a declinare da parte mia l'appuntamento.
Purtroppo non posso pianificare in Last Minute ( non sono più studente con tempo da vendere :biggrin: )
Vedo che Monte Romano, probabilmente per via della vicinanza, è del tutto preferita, mi rendo conto che spostarsi non è più un'attività piacevole ;)

Ciao

cosmax
22-06-2014, 09:39
..azz così mi salta anche sabato prossimo, il lato oscuro è sempre più vicino...:sneaky:

Non penso sia per il fatto di non volersi spostare e/o farsi svariati chilometri, da quello che sto leggendo ho più l'impressione che siano mogli e fidanzate che ostacolano le uscite, dato che essendo estate vogliono passeggiare anche loro al fresco della sera.....

garmau
22-06-2014, 09:43
L'ultima considerazione è uno dei tanti parametri da considerare nella pianificazione delle uscite e purtroppo non è l'unica.

etruscastro
22-06-2014, 09:47
ragazzi ma che state a dì......
c'è bisogno di essere in 10 per fare un'uscita? :biggrin:
addirittura per oggi vedo che il meteo da bello in abruzzo, ma anche se fosse in montagna fa una pioggerellina leggera nel pomeriggio per poi mettere a bello in serata.

io già da 15gg ho prenotato a Villetta Barrea e ci arriverò dal 27 per poi ripartire il 30 anche per stare con amici del luogo, buon cibo trekking e relax, anche perchè da varie congiunzioni sfigate della vita credo anche che queste siano le uniche giornate di vacanze della mia estate.....

io il telescopio lo porto e porto anche il Nexus.... e se il meteo tiene (e tiene) a Mimola o a Passo del Diavolo ci vado....
sia il Conte che Cosmax avete il mio numero di cell..... fatemi sapere se venite che ci organizziamo.... io da venerdì potrei non avere internet per connettermi......

Antonio

etruscastro
22-06-2014, 09:51
L'amico mi comunica che la strada è percorribile e non ci sono grandi problemi con utilitarie alte.
io vengo comunque con il pick up di mio padre da sterrato, quindi non avrei problemi comunque (la mia macchina è ancora dal meccanico!), grazie per averci dato info.....

cosmax
22-06-2014, 09:53
Bene, così mi piace... io in realta non ho mai abbandonato e quindi ci sono...

Se fossimo solo da Roma penso che sia più comodo Passo del Diavolo per me.

A meno che etruscastro non vada in avanscoperta a mimola e decida che è un posto incredibile :D.

etruscastro
22-06-2014, 11:09
il sopralluogo non posso farlo perché i primi 2 giorni me ne starò in panciolle e sollazzato da ottimo cibo, non sono mai stato in nessuno dei due posti con il telescopio pur conoscendo bene la zona, ma così, a naso, a Mimola dovrebbe essere migliore.
fermo restando che per stare in compagnia verrei anche a Passo del Diavolo! ;)

etruscastro
23-06-2014, 16:10
allora cosmax... dove vogliamo andare? a Passo del Diavolo o Mimola?
io dato che parto per 4gg avrò tutta la strumentazione del telescopio più il Nexus e, con le valigie di Diane non avrò la possibilità di portare accessori per barbecue, quindi verrò con bibite, caffè e panini.......
il mio numero di cellulare lo hai, magari venerdì pomeriggio mi fai uno squillo così da arrivare più o meno allo stesso orario insieme.
il meteo da bello e sicuramente ci divertiremo....
fammi sapere qua sul forum così che se qualcuno vuole aggregarsi avrà tutte le info necessarie..... contedracula ... tu che fai?

cosmax
23-06-2014, 19:42
Come è messo a camere il tuo bb? Perchè se lunedì sono di nuovo a chieti mi fermerei anche la domenica in manoera tale da andare a mimola. Altrimenti passo del diavolo mi è più congeniale

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

etruscastro
24-06-2014, 08:21
io vado in un albergo di amici.... Albergo del Lago proprio di fronte al lago di Barrea, a Villetta Barrea, quando ho prenotato io 15gg fa avevano la disponibilità ora non so!

SANDRO
24-06-2014, 09:21
Buon divertimento a tutti, vi seguirò con il cuore. Teneteci aggiornati.....;)

etruscastro
26-06-2014, 12:48
allora... io parto domani mattina, ancora non ho info di chi viene con certezza, comunque al momento penso di fare così... se sarò solo vado a Mimola (mi rimane più vicino da Villetta Barrea e mi "ispira" di più il posto), se cosmax e @pk852 vorranno raggiungermi contattatemi telefonicamente dato che non mi connetterò via internet, e se volete ci spostiamo a Passo del Diavolo......

ad maiora
Antonio

cosmax
26-06-2014, 19:19
Stavo guardando il tragitto e da Roma c'è una differenza di soli 15 km . Ci sentiamo per telefono.

Inviato dal mio ARCHOS 101G9 utilizzando Tapatalk