PDA

Visualizza Versione Completa : Inizio d avere un prurito di Canon



ziofrancotto
04-06-2014, 16:04
Attualmente uso la mia Pentax k5-II ma sto iniziando a guardare con interesse ad una Canon per esclusivo uso astrofotografico per ovvi motivi di mare magnum di prodotti-supporti-etc etc.
Curioso sempre su Astrosell e mi chiedevo cosa mi conviene tenere d'occhio: dal basso della mia ignoranza in materia la cercherei con il live view in quanto già adesso lo utilizzo per mettere a fuoco.
Ho letto un pò di discussioni analoghe e mi ci sono perso ma metto come riferimento che ho trovato delle 1100 già modificate a 499€ nuove oppure Astrocamera Canon 1200D a 539€.
Non ho assolutamente fretta ma intanto mi guardo in giro...

ziofrancotto
04-06-2014, 20:18
Chiedendo informazioni ad un negozio che opera modifiche baader on line mi é stata sconsigliata la 1100d perchè molto rumorosa e consigliata una macchina più moderna.
È un consiglio valido oppure "ognuno tira acqua al proprio mulino"?

pool187
05-06-2014, 09:10
compra una 1100d usata gia modificata baader su astrosell...

normale che una 70 d o una 5d mark III sono meno rumorose...ma se devi spendere tanto allora conviene una CCD dedicata alla sola astrofotografia...

scusa se sono stato sintetico...sto un attimo di fretta...magari dopo mi rileggo tutto il tuo mess e ti rispondo in maniera più completa...