PDA

Visualizza Versione Completa : Oculari per Nexstar se8



marcoprof73
06-06-2014, 17:53
Salve a tutti sono il prof. Marco Cesario e ho da poco acquistato il telescopio Nexstar Celestro se8; volevo chiedere un consiglio (non sono un neofita totale ma alla prima esperienza di acquisto di telescopio) se c'è qualcuno che possiede questo telescopio e mi può consigliare un paio di oculari adatti innanzitutto per visione planetaria io sarei orientato su uno da 7mm e uno da 15mm visto che in dotazione ne danno uno da 25mm faccio bene? inoltre sono indeciso tra i due ultimi tipi della celestron Serie Luminos e Serie Ultima
Qualcuno li conosce??? Grazie a tutti in anticipo per le vostre risposte

martino
06-06-2014, 19:09
Salve Prof.
In primis ti consiglio questi
http://shop.tecnosky.it/Articolo.asp?SessionID=706C3D16-6E8F-4D7D-B028-B9A15E75FB5D&GetInfo=Tkedp&AddScore=Tkedp&Score=1
Per la l'oro qualità/prezzo sono ottimi
Se non sei portatore di occhiali questi sono ottimi per il super contrasto sui pianeti , però non scendere sotto i 9mm che con il c8 ti danno 227X non pochi per il planetario
http://shop.tecnosky.it/Articolo.asp?SessionID=706C3D16-6E8F-4D7D-B028-B9A15E75FB5D&GetInfo=go2b&AddScore=go2b&Score=1

marcoprof73
06-06-2014, 19:25
Grazie mille gentilissimo Martino ascolta ma quali focali mi consiglieresti??? 2 o 3 oculari??? e con quali focali???

martino
06-06-2014, 20:01
Hai scritto che non sei un vero neofita
Il tuo c8 se collimato bene e fatto arrivare a temperatura , il famoso seeing te lo permette , presi in considerazione i PlanetaryED ti consiglio 8mm 256X , 15mm 136X , 25mm 82X e una Barlow buona per avere più Rance ,quest'ultima ti servirà quando vorrai fare riprese Hi Res da avere una buona campionatura con il c8
Poi ascolta i pareri di altri
Sto scrivendo questo perche hai specififato per visuale planetario

marcoprof73
06-06-2014, 21:30
Hai scritto che non sei un vero neofita