PDA

Visualizza Versione Completa : Camera guida



nicola66
07-06-2014, 08:07
Eccoci qua , finalmente in settimana arriverà la camera guida con OAG , volevo sapere da i più esperti come vs collegata la camera .
1 mettere cavo usb si porta autoguida tel telescopio
2 va collegata anche al Compiuter
3 ciò vuol dire che devo collegarla sia al telescopio che al pc
E così

etruscastro
07-06-2014, 08:13
:biggrin: hai sbagliato di nuovo sezione!!
spostato in -Strumenti di Ripresa- ;)

martino
07-06-2014, 11:05
Nicolaaaa
dipende che tipo di guida vuoi fare
se la camera ha la Porta ST4 puoi collegarla alla porta ST4 della montatura e il cavo usb al pc
Se non ha la porta St4 si usa la porta rj11 sulla pulsantiera inserendo il cavetto seriale che ti hanno dato con la montatura, se non hai il pc con la porta seriale devi prenderti un convertitore USB/SER ,con i driver ASCOM guiderai lo stesso.
Mi stò immaginando quante paroline dirai quando ti immergerai sui problemi dell'autoguida :D:D:D

nicola66
07-06-2014, 12:40
:biggrin: hai sbagliato di nuovo sezione!!
spostato in -Strumenti di Ripresa- ;)

Perdonami a questo punto devo fare anche un corso per discussioni

nicola66
07-06-2014, 12:49
Nicolaaaa
dipende che tipo di guida vuoi fare
se la camera ha la Porta ST4 puoi collegarla alla porta ST4 della montatura e il cavo usb al pc
Se non ha la porta St4 si usa la porta rj11 sulla pulsantiera inserendo il cavetto seriale che ti hanno dato con la montatura, se non hai il pc con la porta seriale devi prenderti un convertitore USB/SER ,con i driver ASCOM guiderai lo stesso.
Mi stò immaginando quante paroline dirai quando ti immergerai sui problemi dell'autoguida :D:D:D

la camera e la lodestar e porta st4 , cosi la posso montare come dici tu .
per quando concerne l'autoguida passerò tante notti insonni a venirne a capo , ma io sono del segno Ariete a furia di provare alla fine ci riuscirò.
da premettere che questa magnifica passione e iniziata da circa 12 mesi , credo ti aver fatto già tanto da completo neofita .
Infine voglio ringraziarti per tutti i tuoi utili consigli che mi ai dato e che mi darai ( spero ) .
lo stesso vale per tutti voi del forum , persone umili e gentili , e disponibilissimi .

martino
07-06-2014, 15:52
Nicola Cerco sempre di aiutare chi ne ha bisogno, dato per scontato che le sappia io, non preoccuparti con la lodestar dormirai sogni tranquilli e una ottima camera guida molto sensibile,
L'inizio e un po difficile per tutti, quante imprecazioni ho lanciato ,quante notti sono rimasto con un niente di fatto.
Aspettiamo i tuoi scatti (Non Ira):D auguri per il buon acquisto