PDA

Visualizza Versione Completa : Update Software Syn SCAN Sky Watcher



gquarta
08-06-2014, 20:35
Ciao a Tutti

sto cercando di fare l'update del software SynScan di Sky Watcher, ma il programma non riesce a trovare la porta COM per collegarsi al synscan. Suggerimenti?

grazie mille
gianni

ziofrancotto
08-06-2014, 20:41
Dirgli tu quale porta è.....
Io non ho avuto problemi con Windows 8.1: ha sceltO automaticamente lui.

gquarta
09-06-2014, 20:31
Ciao GRazie

ma ho provato a selezionare tutte le porte COM e nessuna funziona,
?suggerimenti

gianni

ziofrancotto
09-06-2014, 21:18
Boh non saprei perchè, ripeto che io non ho avuto problemi in quanto con windows 8.1 ed il software Skywatcher, di cui ora non mi sovviene il nome, ha fatto tutto automaticamente da solo.
Leggendo qua e là prima di fare questa operazione si consigliava di andare nel pannello di controllo e selezionare tu una porta COM da assegnare al collegamento con la tastiera synscan
Se non ci riesci, l'unica cosa che mi viene in mente è che magari non è compatibile il cavo seriale-usb che utilizzi.
Sempre che tu debba utilizzare un cavo seriale-usb.
Ma sono tutte mie supposizioni.

martino
10-06-2014, 05:01
Ciao GRazie

ma ho provato a selezionare tutte le porte COM e nessuna funziona,
?suggerimenti

gianni
Non so che cavo usi
Se usi il cavetto in dotazione più l'emulatore USB/SER ,prova a trovare un pc che ha una porta rs232 togli l'emulatore
e riprova.
Non tutti gli emulatori di porte USB/SER funzionano bene, non mi sono mai fidato, gli aggiornamenti li faccio sempre con il suo cavetto in dotazione collegato sulla Porta rj11 della pulsantiera l'altro capo direttamente sulla porta Rs232.

gquarta
11-06-2014, 16:46
Non so che cavo usi
Se usi il cavetto in dotazione più l'emulatore USB/SER ,prova a trovare un pc che ha una porta rs232 togli l'emulatore
e riprova.
Non tutti gli emulatori di porte USB/SER funzionano bene, non mi sono mai fidato, gli aggiornamenti li faccio sempre con il suo cavetto in dotazione collegato sulla Porta rj11 della pulsantiera l'altro capo direttamente sulla porta Rs232.

Grazie utilizzo il cavetto adattatore

Ma come si trova un pc con rs232?

Grazie

martino
11-06-2014, 17:37
I vecchi Notebook o i pc Desktop
Con l'emulatore prova a movimentare il telescopio con Stellarium e la piattaforma ASCOM se funziona il l'emulatore è buono