PDA

Visualizza Versione Completa : portaoculari da 31,8 a basso profilo?



alextar
12-06-2014, 06:40
il problema, credo già abbastanza noto, è quello della impossibilità di raggiungere il fuoco con newton scattando a fuoco diretto. Speravo di risolvere interponendo una ( peraltro ottima) barlow Coma 3x, invece per questione di millimetri la corsa del fuocheggiatore è ancora insufficiente:mad:
Vi chiedo, escludendo le soluzioni tipo avvicinamento del primario e/o interventi sul fuocheggiatore, non esiste per caso un adattatore portaoculari che sia semplicemente piuì corto, in modo da avvicinare dei pochi mm sufficienti il sensore della reflex?

alextar
12-06-2014, 12:35
mmhh nessun aiutino? ho visto che esiste un adattatore con filettatura T2 femmina da avvitare sul fok e portaoculare da 1,25 per la barlow, in sostanza lo stesso riduttore fornito di serie ma piu' corto della metà.
Riuscirei ad estrarre il fuoco in questo modo?:confused:

martino
12-06-2014, 16:26
Chiama Giuliano Monti della TECNOSKY ,spiegali il problema vedrai che ti consiglierà il giusto
Una delle soluzioni è comprare un Foc. a basso profilo, vale la candela?
Esistono anelli a basso profilo che sostituiscono quello originale.
posta una foto del tuo foc. da ciò che scrivi sembra da 1,25" , non proprio adatto a riprese con il grosso sensore di una DSRL

alextar
13-06-2014, 18:10
il fok è da 2" con riduttore 1,25". Ho mandato una mail a teknosky ma finora nessuna risposta...

martino
13-06-2014, 18:58
Scoori la Pagina di Tecnosky prendi il Tel e chiama non risponde alle mail se lo fa con comodo
Se ricordo bene ,avevo lo stesso problema, lo risolsi Filettando l'anello T2 direttamente al foc.

alextar
15-06-2014, 09:45
alla fine giuliano mi ha risposto, problema risolto, aveva esattamente quello che cercavo :)

martino
15-06-2014, 18:21
;););)
A tutto c'e' un rimedio , solo alla morte????