Visualizza Versione Completa : per scegliere .....
:awesome: bene ragazzi,mi sento pronto per porvi la fatidica domanda: che strumento prendere per me? (cosi un po navigo e cerco) :sbav:ho letto sul forum e posso dirvi che mi servirebbe un telescopio portatile (il mio posto di osservazione sara" a 6 km da casa), voglio vedere sopratutto tutti i pianeti (se possibile), non sono interessato alle fotografie (ma piu in la chi lo sa?) , come soldi potrei spendere massimo 200 euro :sowsuser: se qualcuno di voi a un buon usato ed economico sono pronto a valutare le proposte :awesome:
etruscastro
20-06-2014, 17:32
per quella cifra puoi optare per un dobson da 8" sull'usato, magari cerca su astrosell dato che sul forum è assolutamente vietato proporre in vendita strumenti e accessori! ;)
bè,la cifra è proprio quella massima :angel: se meno è meglio :angel: ma qualcosa di nuovo invece? non c è? :rolleyes: ma poi dopo il telescopio avrei altre spese per vedere meglio i pianeti piu lontani??:hm:
etruscastro
21-06-2014, 08:00
un budget massimo di 200 €è davvero al limite per poter acquistare uno strumento che non sia un giocattolo, poi ovvio, per quella cifra non si potrà "pretendere" grosse prestazioni. prova a dare uno sguardo qua:
http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?2072-Guida-Pratica-all-acquisto-di-un-Telescopio
come avevamo detto,forse un buon usato a 200 euro lo trovo ma .................non ci capisco un tubo di telescopi :biggrin: se mi danno la ""sola""? come dicono a roma?? :biggrin: per questo punto sul nuovo :rolleyes: sto leggendo che pure un skywatcher puo andare al caso mio(pianeti) che ne dite?