PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti, mi presento!



Erik Bauer
10-07-2012, 12:03
Ciao a tutti!
Mi chiamo Luca e fin da piccolo ho avuto un'intensa passione per le scienze naturali, prima tra tutte l'astronomia.
Passione accesa in me da mio padre, con il quale passavo intere nottate disteso sul prato del giardino di casa ad osservare il cielo stellato; ai tempi, una trentina di anni fa, c'erano molte meno luci artificiali e mi ricordo che si riusciva a distinguere, vivissima, la via lattea! La passione era anche sua, ovviamente, tant'è che ad un certo punto ha comprato un telescopio di seconda mano, allora le serate estive le passavamo a 'cacciare' gli astri visibili con "Starry Night" per Amiga ( home computer gloria degli anni'80/90) per poi andare ad inquadrarli col telescopio subito dopo... ricordo ancora l'emozione della prima volta che ho visto con i miei occhi la macchia di Giove, gli anelli di Saturno o i satelliti galileiani!
La passione è scemata poi col tempo, quella che avevo scelto come vita non mi lasciava molto tempo per puntare il telescopio al cielo... ma tantè ancora oggi se mi ritrovo di notte con un cielo particolarmente sereno, almeno qualche minuto a sognare guardando le stelle ce lo passo!
A sognare che cosa? Di potermi reincarnare fra qualche centinaio d'anni e fare l'esploratore interstellare... vedere da vicino una Gigante Blu (Beh, non proprio da vicino, ecco... avete capito cosa intendo ;) ), scendere su un esopianeta abitato e ammirare forme di vita aliene... cosette così!

Il sito di Astronomia.com lo seguo da un po' di tempo, ma non mi ero mai iscritto. Oggi mi è venuta l'ispirazione, quel certo "Ma perchè no... dai, facciamolo!" che a volte, anzi fin troppo spesso, ci cresce dentro ma ignoriamo. Ecco, oggi l'ho seguito, per cui eccomi qua!

etruscastro
10-07-2012, 12:11
ciao Luca e benvenuto..
non è mai troppo tardi per riaccendere la passione per l'astronomia.... questo è un sito dove sono presenti grandi professionisti dove potrai fare qualsiasi domanda.....
se hai qualche dubbio l'intero forum è qua per aiutarti.... ;)

Stefano Simoni
10-07-2012, 12:11
Benvenuto tra noi Luca!

Mi fa piacere vedere che anche coloro che si limitavano a leggere nel vecchio sito, hanno ora trovato lo stimolo ad interagire. E' un segnale che le cose sono andate per il verso giusto ;)

Erik Bauer
10-07-2012, 12:16
Grazie a tutti e due e si, Stefano, le cose stanno proprio andando per il verso giusto: questo forum dà una bellissima sensazione :)

Bellatrix
10-07-2012, 12:36
Ciao e benvenuto anche da parte mia!! ;)

Red Hanuman
10-07-2012, 13:13
Benvenuto!;) Prenditi il tuo tempo e godilo spassandoti col "rimirar le stelle"!:cool:

horus
11-07-2012, 13:01
ciao e benvenuto!!!