PDA

Visualizza Versione Completa : Testa fluida 128rc di Manfrotto, come la vedete con sopra 2600gr di USM?



Alfiere
09-07-2014, 14:59
La portata massima è 4kg (dichiarata) e la 3d che ho attualmente a dirla tutta col binocolo ci azzecca davvero poco, volevo passare a una fluida e ho trovato una buona occasione per quella in oggetto ma secondo voi non è un pò troppo tirata con quasi 3kg sopra? (considero anche la barra per collegarla alla placchetta di sgancio rapido) Sono tentato ma ho qualche dubbio, oltretutto molti lamentano di poca tenuta sui fuori asse o se troppo sbilanciata. e l'USM fissato a vite sul ponte pende verso le ottiche, non è molto bilanciato...

Huniseth
12-07-2014, 13:04
Ho la rc128 con sopra il Wega 15x70, che pesa sui 2200g, è al limite, con uno più pesante avrei qualche dubbio, sarebbe meglio una versione leggermente più robusta.
Per andare andrebbe.. con un bel cavalletto minimo 055
Lo sbilanciamento rende necessario il blocco dell'asse, ma questo è un problema generale, per il resto è abbastanza fluida.
Vedi le foto che ho messo sul forum

Per l'aggancio io ho fatto una staffetta artigianale con attacco vixen, così posso metterci qualche piccolo telescopio per uso veloce.