PDA

Visualizza Versione Completa : Parteciperai al Raduno di Settembre?



Stefano Simoni
13-07-2012, 20:44
Ragazzi,
è arrivato il momento di sapere quanti di voi parteciperanno al nostro terzo Raduno (http://www.astronomia.com/2012/05/23/1-2-settembre-terzo-raduno-universale/).
Dobbiamo avere un numero abbastanza certo per organizzare la cena di sabato sera (1 settembre) e il pic nic del giorno dopo.

Chi partecipa e cliccherà quindi sul SI, dovrà specificare in questo thread il totale delle persone che lo accompagneranno.

La seconda opzione è per chi ancora non ha la certezza (giusto per farci un'idea) ma ha comunque in preventivo di venire sul serio, e dovrà dare conferma definitiva entro il 31 luglio.

Il sondaggio scade proprio il 31 luglio, ed è possibile votare solo se si è registati.
Grazie a tutti! ;)

Red Hanuman
16-07-2012, 19:43
E te pare che posso mancà?
Ao.... Portate er mejo frascati, che cantamo tutti li stornelli.... Ma che ce frega, ma che ce 'mporta.....:biggrin:


http://www.youtube.com/watch?v=oeghzPOfnT4

Stefano Simoni
16-07-2012, 20:36
Io la chitarra me la porto! :biggrin:

Red Hanuman
16-07-2012, 20:43
Io la chitarra me la porto! :biggrin:
E il frascati, no? Ah, brutto..... :biggrin::biggrin::biggrin:


http://www.youtube.com/watch?feature=endscreen&NR=1&v=VrOLHeO0M8g

Stefano Simoni
16-07-2012, 20:54
E il frascati, no? Ah, brutto..... :biggrin::biggrin::biggrin:

Vabbè quello ce l'ho incorporato! Non parte la macchina se non infilo 2 fiaschi :biggrin:

horus
16-07-2012, 21:16
la mia domanda è...... si puo dormire in tenda da quelle parti??? :confused:

arturo
16-07-2012, 23:56
....io verrei volentieri, ma per quei giorni avrò gli esami per recuperare i debiti :(

Vincenzo Zappalà
17-07-2012, 05:18
la mia domanda è...... si puo dormire in tenda da quelle parti??? :confused:

direi proprio di sì... ti conviene però contattare direttamente l'agriturismo e chiedere se puoi farlo nel loro terreno (sicuramente hanno spazio, ma dipende da loro...).

Red Hanuman
17-07-2012, 11:30
Ah, dimenticavo di dirvi che in totale saremo in tre.... ;)

horus
17-07-2012, 11:48
Ah, dimenticavo di dirvi che in totale saremo in tre.... ;)



solo in 3????

Red Hanuman
17-07-2012, 12:31
solo in 3????
Perchè, quanti vuoi che siamo? Siamo in tre in famiglia... O debbo contare anche la ruota di scorta?:biggrin:
Poi ci sono tutti gli altri, ovvio!!!;)

horus
17-07-2012, 16:39
Perchè, quanti vuoi che siamo? Siamo in tre in famiglia... O debbo contare anche la ruota di scorta?:biggrin:
Poi ci sono tutti gli altri, ovvio!!!;)


a scusa non avevo capito!!! pensavo che in 3 venivano al raduno!!! non che in 3 venivano con te!!!

Red Hanuman
17-07-2012, 16:47
a scusa non avevo capito!!! pensavo che in 3 venivano al raduno!!! non che in 3 venivano con te!!!
Veniamo in tre in tutto, me compreso!:razz:

horus
17-07-2012, 19:28
Veniamo in tre in tutto, me compreso!:razz:

adesso h-o c-a-pi-t-o
confermo ho capito!!! ok!! si! va bene! è chiaro! yes! ya! da! oui!

iginizzola
19-07-2012, 11:57
Mi piacerebbe moltissimo,ma sarà certamente impossibile. Sorry

Danilo
22-07-2012, 03:23
Mi spiace proprio non poter venire quest'anno...:cry:
Soprattutto perchè mi perderei horus che monta la tenda...:biggrin:

horus
22-07-2012, 11:27
Mi spiace proprio non poter venire quest'anno...:cry:
Soprattutto perchè mi perderei horus che monta la tenda...:biggrin:

perchè pensi che non sia in grado??? :biggrin:

garmau
22-07-2012, 17:26
perchè pensi che non sia in grado??? :biggrin:


...fagli una casa a quel miscredente....:biggrin::biggrin:

No, io non ci sono.
Maurizio

Danilo
22-07-2012, 18:19
perchè pensi che non sia in grado??? :biggrin:

no no.... penso solo che mi sfonderei comunque dalle risate, non so dirti bene perchè...:biggrin:

Bellatrix
22-07-2012, 19:55
Peccato..anch'io avrei voluto assistere all'evento....di Horus che sistema la tenda!!!:razz:

garmau
22-07-2012, 20:00
Stai a vedere che l'evento viene surclassato dal montaggio della tenda da parte di Horus......quando la scienza va a peripatetiche :biggrin:
Maurizio

horus
22-07-2012, 20:04
se riesco a venire al raduno facciamo un bel video e lo mettiamo sul forum!! ;)

Ovviamente a pagamento!

garmau
22-07-2012, 20:06
Ovviamente a pagamento!

come dicevo........peripatetico....

horus
22-07-2012, 20:08
come dicevo........peripatetico....

yes Aristotele!!

garmau
22-07-2012, 21:23
yes Aristotele!!

A prescindere che sono secoli che non do un discorso sotto il peripato e di conseguenza è da parecchio che non faccio proselitismo.....filosoficamente mi chiedo questo "ma perchè ti do corda.....":biggrin::biggrin: Su questo terreno io esco sonoramente sconfitto.
Maurizio
P.S. il significato etimologico che intendevo dare al termine è molto meno filosofeggiante e al contempo molto più prezzolato...;)

horus
22-07-2012, 21:49
A prescindere che sono secoli che non do un discorso sotto il peripato e di conseguenza è da parecchio che non faccio proselitismo.....filosoficamente mi chiedo questo "ma perchè ti do corda.....":biggrin::biggrin: Su questo terreno io esco sonoramente sconfitto.
Maurizio
P.S. il significato etimologico che intendevo dare al termine è molto meno filosofeggiante e al contempo molto più prezzolato...;)

non sapevo cosa voleva dire peripato, ho cercato su wiki è c'è scritto che è stato creato da aristotele ecc.
e ti ho risposto cosi!!!
per me è arabo però da ora qualsiasi termine non conosco lo cerco!

tu vieni al raduno??

garmau
22-07-2012, 21:55
non sapevo cosa voleva dire peripato, ho cercato su wiki è c'è scritto che è stato creato da aristotele ecc.
e ti ho risposto cosi!!!
per me è arabo però da ora qualsiasi termine non conosco lo cerco!

tu vieni al raduno??

Il significato che volevo dare a peripatetica/o era questo:
Donna di facili costumi dedita al mercimonio prezzolato delle proprie virtù...:biggrin::biggrin:

No al raduno purtroppo non posso venire.
Maurizio

Lampo
23-07-2012, 18:22
Ecchime! Un po' in ritardo ma ci sono...IO CONFERMO ovviamente! Noi siamo in due, avrei voluto aggiungere la mia cagnolino ma é un po' troppo sbattimento portarla fino amlí... ;)

Pierluigi Panunzi
28-07-2012, 10:53
io invece non ci sarò... :cry:
sarà per la prossima volta... ;)

Lampo
28-07-2012, 14:38
io invece non ci sarò... :cry:
sarà per la prossima volta... ;)

Sbaglio o l'anno scorso hai detto la stessa identica cosa?!? :mad:

Pierluigi Panunzi
28-07-2012, 14:44
eh già... così va la vita... :cry:

Antonio
30-07-2012, 13:25
Ci sarò... Salvo imprevisti dell'ultima ora!

Mi sono troppo divertito lo scorso anno, sotto il Cielo stellato delle crete senesi:
stelle, cibo, buon vino... e soprattutto chiacchiere e bella compagnia! :)

Red Hanuman
30-07-2012, 21:45
io invece non ci sarò... :cry:
sarà per la prossima volta...
Tradimento!!!! :twisted::razz:
Azz.... Mi spiace proprio...:cry:

Vincenzo Zappalà
31-07-2012, 08:43
il 31 è arrivato... dobbiamo tirare le somme!
6 partecipanti, ma quanti realmente in totale (mogli, figli, amanti, cani e gatti,...)?
attendo...

Stefano Simoni
31-07-2012, 09:12
il 31 è arrivato... dobbiamo tirare le somme!
6 partecipanti, ma quanti realmente in totale (mogli, figli, amanti, cani e gatti,...)?
attendo...

Per il momento i sicuri sono:
Antonio (1)
Francesca Diodati (non so se viene con qualcuno)
Lampo (2)
Red Hanuman (3)
Stefano Simoni (2)
Vincenzo Zappalà (2)

Per il momento sicuri 11.

Vincenzo Zappalà
31-07-2012, 09:29
Per il momento i sicuri sono:
Antonio (1)
Francesca Diodati (non so se viene con qualcuno)
Lampo (2)
Red Hanuman (3)
Stefano Simoni (2)
Vincenzo Zappalà (2)

Per il momento sicuri 11.

un po' deludente il numero finale... tuttavia, pochi ma BUONI!!!!

Qualcuno porterà un telescopio? (oltre che la chitarra, ovviamente...)

SVelo
31-07-2012, 11:03
Per il momento i sicuri sono:
Antonio (1)
Francesca Diodati (non so se viene con qualcuno)
Lampo (2)
Red Hanuman (3)
Stefano Simoni (2)
Vincenzo Zappalà (2)

Per il momento sicuri 11.

Ma come? E Horus con la sua tenda? :confused:

Stefano Simoni
31-07-2012, 11:05
Ma come? E Horus con la sua tenda? :confused:

Chi ancora non ha confermato per il momento non viene contato.

Leon22b
03-08-2012, 09:44
Salve buongiorno a tutti.

Mi chiamo leonardo e mi sono registrato appena stamattina ma una gran voglia di far parte del vostro gruppo....

soprattutto perché è una vita che non mi capita di vedere una stella in cielo.... :-)

Mi potreste dire dove vi radunate?! e le date precise così magari se posso faccio un salto là

grazie in anticipo per la vostra disponibilità...

Stefano Simoni
03-08-2012, 10:13
Mi potreste dire dove vi radunate?! e le date precise così magari se posso faccio un salto là
grazie in anticipo per la vostra disponibilità...

Qui (http://www.astronomia.com/2012/05/23/1-2-settembre-terzo-raduno-universale/) c'è scritto tutto ;)

Vincenzo Zappalà
05-08-2012, 10:08
Per il momento i sicuri sono:
Antonio (1)
Francesca Diodati (non so se viene con qualcuno)
Lampo (2)
Red Hanuman (3)
Stefano Simoni (2)
Vincenzo Zappalà (2)

Per il momento sicuri 11.

ripeto lo domanda.... (serve anche a organizzare l'organizzazione della parte organizzativa dell'evento...):

QUALCUNO PORTA UN TELESCOPIO??????

Vi prego rispondete....

davide1334
05-08-2012, 14:59
lavorativamente è periodo infame per me,mi piacerebbe fare una bevuta e una schitarrata con tutti voi(rigorosamente elettrica,con tanto di amplificatore eh:biggrin:)
sarà per la prossima volta,stasera parto per un pò di ferie...saluti a tutti

Lampo
06-08-2012, 00:06
Io pensavo di venire in moto, ma se non lo porta nessuno posso venire in macchina e portare il mio!

Stefano Simoni
07-08-2012, 08:15
Io pensavo di venire in moto, ma se non lo porta nessuno posso venire in macchina e portare il mio!

Mi sa che se non porti il tuo siamo a secco :biggrin:
Ce l'ha anche horus ma è un pò di giorni che non si collega e non so se viene con certezza.

Vincenzo Zappalà
07-08-2012, 16:16
non mi fido molto di voi... per cui abbiamo deciso di arrivare venerdì anche noi! non vorrei svuotaste la cantina di Andrea...
Lampo, mi sa che sarebbe meglio venissi in macchina... d'altra parte alla tua età andare in moto è ormai un po' pericoloso... Come premio una chicca di Andrea....

Lampo
07-08-2012, 16:23
Se mi promettete un amarone...vengo in macchina! :)

Vincenzo Zappalà
07-08-2012, 16:31
Se mi promettete un amarone...vengo in macchina! :)

amarone in Toscana....ohi... ohi. Vedrai che sarai contento comunque....
A parte gli scherzi... cosa devo dire ai ragazzi di castedelpiano? Se vogliono dirlo in giro, devono avere la sicurezza del telescopio. Comunque, non è importante... Al limite facciamo un cosetta inter nos...
a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lampo
07-08-2012, 17:13
amarone in Toscana....ohi... ohi. Vedrai che sarai contento comunque....A parte gli scherzi... cosa devo dire ai ragazzi di castedelpiano? Se vogliono dirlo in giro, devono avere la sicurezza del telescopio. Comunque, non è importante... Al limite facciamo un cosetta inter nos...a presto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Ok dai lo porto io! Bisogna accontentarsi peró, è un riflettore da 150mm, non è una cosa "astronomica"...! :)Dicevo Amarone perché ricordo ancora con acquolina quello dell'ultima volta che ci siamo visti...ma son sicuro che apprezzeró anche gli altri! ;)

Lampo
07-08-2012, 17:22
Ste mi cancelli il duplicato che non riesco? Prima o poi sto iphone lo spacco contro il muro!

garmau
07-08-2012, 17:56
Ste mi cancelli il duplicato che non riesco? Prima o poi sto iphone lo spacco contro il muro!

non preoccuparti, è un difetto che capita con gli smartphone.....a me sul forum di camperonline mi chiamavano il balbuziente :biggrin::biggrin:
Maurizio

Huniseth
08-08-2012, 12:42
organizzare l'organizzazione :biggrin:

Purtroppo è troppo distante, non è abbastanza a "Nord" per me, altrimenti portavo il Mak180 :)

daniele
09-08-2012, 14:26
Grazie, ma mi sono appena iscritto al forum e quindi fuori tempo massimo.
Sarà per il prossimo.......

Vincenzo Zappalà
09-08-2012, 14:33
Grazie, ma mi sono appena iscritto al forum e quindi fuori tempo massimo.
Sarà per il prossimo.......

se vuoi sei ancora in tempo... basta telefonare all'agriturimo e loro ti troveranno una sistemazione senza problemi. Ovviamente per la cena e il raduno siamo tuttti assieme.

givi
09-08-2012, 16:37
Purtroppo il lavoro mi trattiene ... :sad:

luigino
09-08-2012, 21:51
Purtroppo non posso venire, spero di potere ad un'altro raduno.

Danilo
12-08-2012, 22:02
organizzare l'organizzazione :biggrin:

Purtroppo è troppo distante, non è abbastanza a "Nord" per me, altrimenti portavo il Mak180 :)
Sicuramente ci sarebbero state scintille tra te e Enzo sulle questioni scientifiche se avessi deciso di andare:biggrin:

Stefano Simoni
13-08-2012, 07:29
Sicuramente ci sarebbero state scintille tra te e Enzo sulle questioni scientifiche se avessi deciso di andare:biggrin:

Mah, non ne sono convinto. Avere le persone di fronte e parlarci è tutta un'altra storia, poi davanti a un buon bicchiere possono accadere miracoli :biggrin:

Danilo
13-08-2012, 09:33
Mah, non ne sono convinto. Avere le persone di fronte e parlarci è tutta un'altra storia, poi davanti a un buon bicchiere possono accadere miracoli :biggrin:
Allora vorrei vederli dibattere da brilli:biggrin:

galaxyperla
18-08-2012, 20:18
:sad: ho provato a chiedere alla mia accompagnatrice,ma non è possibile...e io da sola no perchè non conosco nessuno! Immagino sarà divertente,quindi divertitevi.

Red Hanuman
18-08-2012, 21:43
:sad: ho provato a chiedere alla mia accompagnatrice,ma non è possibile...e io da sola no perchè non conosco nessuno! Immagino sarà divertente,quindi divertitevi.
Perchè non da sola? Siamo una combriccola di compagnoni, non credo che ti troveresti male.....;)

galaxyperla
21-08-2012, 19:12
...perché sono timida:blush:..anche se da un lato sarebbe carino conoscervi "live"!

Red Hanuman
21-08-2012, 21:09
...perché sono timida:blush:..anche se da un lato sarebbe carino conoscervi "live"!
Davanti alle stelle, non c'è timidezza che tenga..... E, anche se rimanesse, un buon bicchiere di vinello la spazzerebbe via in un lampo........;) Dai, fai uno sforzino e vieni....

Lampo
22-08-2012, 00:22
Davanti alle stelle, non c'è timidezza che tenga..... E, anche se rimanesse, un buon bicchiere di vinello la spazzerebbe via in un lampo........;) Dai, fai uno sforzino e vieni....

Presente!!! :)

Vincenzo Zappalà
22-08-2012, 04:33
...perché sono timida:blush:..anche se da un lato sarebbe carino conoscervi "live"!

con noi... in tre minuti e ventisei secondi la timidezza si dissolve come nebbia al Sole.... Fidati!!!!!

Red Hanuman
22-08-2012, 05:51
Presente!!! :)
Ci avrei scommesso....;)

Red Hanuman
22-08-2012, 05:52
con noi... in tre minuti e ventisei secondi la timidezza si dissolve come nebbia al Sole.... Fidati!!!!!
Perchè così tanto?:biggrin:

garmau
22-08-2012, 08:16
Perchè così tanto?:biggrin:

..perchè la neve non sa se il sole è apparente o reale...:biggrin:
Maurizio

Red Hanuman
22-08-2012, 11:58
..perchè la neve non sa se il sole è apparente o reale...:biggrin:
Maurizio
Mau.... Si parlava di NEBBIA, non di neve.... Troppo filu e ferru fa male.......:biggrin:

Già che ci sono.... Qualcuno porti una foto di Pier al raduno.... Almeno, ci sarà in effigie.... :biggrin:
Non come caro estinto, ovviamente!!:razz:

galaxyperla
22-08-2012, 14:42
Così mi fate cadere in tentazione:thinking:...me lo immagino che siete divertenti...davvero??bastano pochi minuti con voi e tutto passa? altro che i medicinali! ;)

Red Hanuman
22-08-2012, 16:34
Così mi fate cadere in tentazione:thinking:...me lo immagino che siete divertenti...davvero??bastano pochi minuti con voi e tutto passa? altro che i medicinali! ;)
Ciao! Sono il diavolo tentatore..... :twisted: Dai, vieni con noi..... :biggrin:

Red Hanuman
22-08-2012, 17:08
Azz.... Ho appena visto le previsioni per il weekend del raduno.... Danno piogge e nuvole.... :cry:
E' ancora troppo presto per avere certezze.... Speriamo bene....:whistling:

garmau
22-08-2012, 18:32
Vedi che la neve c'entrava eccome......tutti a tavola grandi libiagionen und bevetun, e alla finen tutten le stellen in girotonden su di voi.
Maurizio

Danilo
22-08-2012, 20:16
Azz.... Ho appena visto le previsioni per il weekend del raduno.... Danno piogge e nuvole.... :cry:
E' ancora troppo presto per avere certezze.... Speriamo bene....:whistling:
Mi spiace per voi che io debba sperare nella pioggia, invece...ma questo caldo mi sta davvero uccidendo:biggrin:

galaxyperla
23-08-2012, 16:45
A chi lo dici,io odio il caldo!:wtf: magari piovesse,ma no proprio i giorni del raduno,non è carino!:angel:

Danilo
23-08-2012, 17:09
A chi lo dici,io odio il caldo!:wtf: magari piovesse,ma no proprio i giorni del raduno,non è carino!:angel:
A me basta che piova dove mi trovo io o che scenda la temperatura in altro modo.:biggrin:

galaxyperla
23-08-2012, 17:25
Concordo pienamente!;)

Giovanna de Fazio
23-08-2012, 17:48
avrei tanto voluto partecipare ma non posso... mi sembrate tutti simpatici..sarà per il prossimo

garmau
23-08-2012, 19:12
avrei tanto voluto partecipare ma non posso... mi sembrate tutti simpatici..sarà per il prossimo
non fermarti mai alle apparenze...potrebbe essere pericoloso.:biggrin::biggrin:
Maurizio

Giovanna de Fazio
23-08-2012, 19:21
ah e perchè dovrebbe essere pericoloso? XD

garmau
23-08-2012, 19:24
perchè in ognuno di noi si cela un bambino con la testa fra le nuvole...e come tu sai quelli con la testa fra le nuvole non sono mai affidabili...vedi me per esempio:angel:
MAURIZIO

Giovanna de Fazio
25-08-2012, 20:35
allora se è per questo nemmeno io sono affidabile

Ugo Ghione
26-08-2012, 08:54
Mi dispiace ma non posso esserci.

Antonio
27-08-2012, 11:55
Con il caldo e con il Sole
Con la pioggia e con la neve
con il freddo e con il gelo...

Arrivo venerdì sera... In compagnia di qualche bottiglia di vino! :)

Lampo
27-08-2012, 19:01
Con il caldo e con il Sole
Con la pioggia e con la neve
con il freddo e con il gelo...

Arrivo venerdì sera... In compagnia di qualche bottiglia di vino! :)

Grande!

Red Hanuman
27-08-2012, 20:35
Se le previsioni sono giuste, venerdì avremo un po' di temporali nel pomeriggio, ma poi cieli sereni nel weekend.
Farà frescolino, però! Portatevi i maglioncini.... E credo proprio che un po' di vino ci starà bene....;)

Danilo
27-08-2012, 20:38
Se le previsioni sono giuste, venerdì avremo un po' di temporali nel pomeriggio, ma poi cieli sereni nel weekend.
Farà frescolino, però! Portatevi i maglioncini.... E credo proprio che un po' di vino ci starà bene....;)
Beati voi...mi raccomando, divertitevi...pensate anche a me...vi mando una foto...:cry:

Lampo
27-08-2012, 20:38
Anch'io ho guardato le previsioni oggi e davano bello! Peccato per la Luna piena tutta la notte...ci accontenteremo di osservare lei mentre brinderemo a Neil! ;)

Bellatrix
27-08-2012, 21:18
Se le previsioni sono giuste, venerdì avremo un po' di temporali nel pomeriggio, ma poi cieli sereni nel weekend.
Farà frescolino, però! Portatevi i maglioncini.... E credo proprio che un po' di vino ci starà bene....;)


:cry: anch'io volevo brindare..

Lampo
27-08-2012, 21:34
:cry: anch'io volevo brindare..

Va che sei ancora in tempo per venire! Anzi, dovresti venire...il minimo che tu possa fare per le millllle pagine di commenti al tuo post di presentazione... :)

Bellatrix
27-08-2012, 21:36
Va che sei ancora in tempo per venire! Anzi, dovresti venire...il minimo che tu possa fare per le millllle pagine di commenti al tuo post di presentazione... :)

Ah ah ah ah!! Rimarrò famosa per le mille pagine di commenti..

Io vorrei venire, ma non ho il modo, il mezzo, nulla:sad:

Lampo
27-08-2012, 21:52
Ah ah ah ah!! Rimarrò famosa per le mille pagine di commenti..

Io vorrei venire, ma non ho il modo, il mezzo, nulla:sad:

Ma c'è Red che passa a prenderti...ovunque tu sia!

Bellatrix
27-08-2012, 22:05
Ma c'è Red che passa a prenderti...ovunque tu sia!

......allora io aspetto...!:thinking:

Red Hanuman
28-08-2012, 05:26
......allora io aspetto...!:thinking:
Tesoro.... Se arrivi in zona con mezzi tuoi, ti vengo senza dubbio a prendere....
Mi spiace, ma più di 1000 chilometri in un giorno non li digerisco.... ;)
Se vieni, ti offro un pranzo in un locale caratteristico. Non so dov'è, ma mi farò consigliare.... :biggrin:

Bellatrix
28-08-2012, 11:40
Tesoro.... Se arrivi in zona con mezzi tuoi, ti vengo senza dubbio a prendere....
Mi spiace, ma più di 1000 chilometri in un giorno non li digerisco.... ;)
Se vieni, ti offro un pranzo in un locale caratteristico. Non so dov'è, ma mi farò consigliare.... :biggrin:

Eh, che vuol dire l'amicizia!!!

Red Hanuman
28-08-2012, 12:08
Eh, che vuol dire l'amicizia!!!
Amici come te.... Averne a mucchi!!! :wub::biggrin:

Danilo
28-08-2012, 12:10
Oh Romeo, Romeo....:biggrin:

Red Hanuman
28-08-2012, 12:11
Ahi ahi ahi.... Le previsioni peggiorano..... Venerdì tempo infame, sabato e domenica pioggia a sprazzi e nuvole....:cry:
Qui ci vuole la macumba per scacciare la sfortuna..... :biggrin:

Red Hanuman
28-08-2012, 12:12
Oh Romeo, Romeo....:biggrin:
Marameo..... :biggrin:

Lampo
28-08-2012, 21:34
Ahi ahi ahi.... Le previsioni peggiorano..... Venerdì tempo infame, sabato e domenica pioggia a sprazzi e nuvole....:cry:
Qui ci vuole la macumba per scacciare la sfortuna..... :biggrin:

Sí ho sentito arriva un'altra perturbazione porca...

Antonio
29-08-2012, 10:28
Sí ho sentito arriva un'altra perturbazione porca...

Confermo, con la pioggia e con il gelo, io ci sarò...
ma, se non crea problemi a nessuno dei partecipanti, perché non spostiamo il raduno alla prossima settimana? :)

Lampo
29-08-2012, 10:59
Confermo, con la pioggia e con il gelo, io ci sarò...
ma, se non crea problemi a nessuno dei partecipanti, perché non spostiamo il raduno alla prossima settimana? :)

Con i posti già prenotati da mesi non penso sia possibile ormai...

Stefano Simoni
29-08-2012, 11:49
Oltre alla prenotazione c'è anche il lavoro che incombe e le ferie ad incastro per la maggior parte di noi... non si può rimandare. Personalmente, danzerò volentieri sotto la pioggia... sono 3 mesi che non fa una goccia d'acqua a Roma! :biggrin:

Red Hanuman
29-08-2012, 12:00
Oltre alla prenotazione c'è anche il lavoro che incombe e le ferie ad incastro per la maggior parte di noi... non si può rimandare. Personalmente, danzerò volentieri sotto la pioggia... sono 3 mesi che non fa una goccia d'acqua a Roma! :biggrin:
Basta che non si muti in bufera, come è capitato qua.....:sad:

Stefano Simoni
29-08-2012, 12:02
Basta che non si muti in bufera, come è capitato qua.....:sad:

Speriamo di no!

Vincenzo Zappalà
29-08-2012, 13:50
con le prenotazioni bloccate ormai da un mucchio di tempo, sarebbe un assassinio non partecipare! Hanno mandato via un mucchio di gente... Non facciamo scherzi...:twisted:

Antonio
29-08-2012, 17:21
con le prenotazioni bloccate ormai da un mucchio di tempo, sarebbe un assassinio non partecipare! Hanno mandato via un mucchio di gente... Non facciamo scherzi...:twisted:

OK! Come non detto...
Ci vediamo nel fine settimana a Licciana Nardi. Vuol dire che dovremo bere un bicchiere di vino in più... per riscaldarci!!!

A presto :)

Vincenzo Zappalà
29-08-2012, 17:33
OK! Come non detto...
Ci vediamo nel fine settimana a Licciana Nardi. Vuol dire che dovremo bere un bicchiere di vino in più... per riscaldarci!!!

A presto :)

quello non mancherà di certo... sia prodotto in casa, sia portato da Dino dal Piemonte... La scelta è ampia....

davide1334
29-08-2012, 19:04
come immaginavo il lavoro mi blocca...bevete un bicchiere di vino anche per me....io qua
sono intento a "fabbricarlo":biggrin:......con sta stagione infame l'uva è già matura,roba da matti

Lampo
29-08-2012, 20:50
bevete un bicchiere di vino anche per me

Ghe pensi mi...

garmau
29-08-2012, 20:53
...io lo avevo scritto che non c'era bisogno del tele per vedere le stelle.....bastano due fondi di bottiglia:biggrin::biggrin:
Maurizio

garmau
01-09-2012, 18:04
Mi sembra di sentire dei cori da stadio.......:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Danilo
01-09-2012, 18:39
siamo soli soletti, chissà come se la passano :biggrin:

garmau
01-09-2012, 18:58
siamo soli soletti, chissà come se la passano :biggrin:

che ne dici di un colpo si stato.....ci autoproclamiamo admin del forum?

Danilo
01-09-2012, 19:20
non sono un hacker purtroppo, ma non mi dispiacerebbe :whistling:

garmau
01-09-2012, 19:25
non sono un hacker purtroppo, ma non mi dispiacerebbe :whistling:
che ci vuole......Danilo da questo momento ci autoproclamiamo Amministratori della repubblica indipendente di astronomia.com

Danilo
01-09-2012, 19:31
da oggi, detta anche Repubblica delle Banane:biggrin:

garmau
01-09-2012, 19:38
da oggi, detta anche Repubblica delle Banane:biggrin:
Esatto......con questo ti proclamo 'capo di gabinetto bananaro'..........così al 'loro' rientro tutte le colpe ricadranno su di te.
Sei tu il capo.....quindi....

Danilo
01-09-2012, 19:44
bene, allora ti ordino di andare a scrivere sul Portale un bell'articolo sulle modalità con cui realizzare dei castelli di sabbia:biggrin:
Io mi occuperò nella supervisione dei tuoi articoli :biggrin:

garmau
01-09-2012, 20:04
bene, allora ti ordino di andare a scrivere sul Portale un bell'articolo sulle modalità con cui realizzare dei castelli di sabbia:biggrin:
Io mi occuperò nella supervisione dei tuoi articoli :biggrin:
Sabbia di mare o di fiume.....? Sai strutturalmente cambia parecchio....

Danilo
01-09-2012, 21:23
Sabbia di mare o di fiume.....? Sai strutturalmente cambia parecchio....
mmm meglio passare a un argomento meno complesso....:thinking:

garmau
01-09-2012, 21:28
mmm meglio passare a un argomento meno complesso....:thinking:


hai perfettamente ragione......parliamo di nane rosse che è meglio....:biggrin::biggrin::biggrin:
Maurizio

Red Hanuman
03-09-2012, 15:01
Ragazzi.... Che weekend spettacolare! E che compagnia! Relax totale e grandi scoperte, come Antonio, il filosofo del gruppo!! Troppo lungo ringraziare tutti singolarmente, e troppo da leccapiedi lodare tutti (anche se sarebbe da fare).
Grazie ragazzi! Mi avete fatto un gran bel regalo..... ;)

Lampo
03-09-2012, 15:04
Ragazzi.... Che weekend spettacolare! E che compagnia! Relax totale e grandi scoperte, come Antonio, il filosofo del gruppo!! Troppo lungo ringraziare tutti singolarmente, e troppo da leccapiedi lodare tutti (anche se sarebbe da fare).
Grazie ragazzi! Mi avete fatto un gran bel regalo..... ;)

Già...come non quotarti! Bisognerebbe pensare di cominciare a fare anche il raduno invernale...quello estivo è troppo poco! :)

Red Hanuman
03-09-2012, 15:12
Già...come non quotarti! Bisognerebbe pensare di cominciare a fare anche il raduno invernale...quello estivo è troppo poco! :)
Già già già..... Ci si sta pensando, vero Lampo? Lo dobbiamo proprio fare..... Prepara dell'altro guacamole!!!!:biggrin:;)

garmau
03-09-2012, 15:20
Già già già..... Ci si sta pensando, vero Lampo? Lo dobbiamo proprio fare..... Prepara dell'altro guacamole!!!!:biggrin:;)
...azz... siete ancora brilli.....quanti ottani aveva la benzina che avete bevuto?

Lampo
03-09-2012, 15:21
Già già già..... Ci si sta pensando, vero Lampo? Lo dobbiamo proprio fare..... Prepara dell'altro guacamole!!!!:biggrin:;)

Mmmmmm...che fame... Sì sì bisogna pensarci...bisgna duplicare questi raduni gastronomici! :biggrin:

Vincenzo Zappalà
03-09-2012, 15:23
...azz... siete ancora brilli.....quanti ottani aveva la benzina che avete bevuto?

tutta invidia!!!!!:biggrin:
Ben lontani dal riempirci lo stomaco e annebbiare il cervello con il vino, abbiamo invece sfruttato la presenza di cotante menti per affrontare (e risolvere soprattutto) quasi tutti i problemi insoluti del Cosmo. Tra breve una precisa e articolata descrizione dell'evento scientifico dell'anno, se non del secolo.

Lampo
03-09-2012, 15:26
Effettivamente quest'anno non abbiamo esagerato con il cibo...e ci siamo pure impegnati con le osservazioni! Se solo le nuvole non si fossero accanite contro il telescopio...

Danilo
03-09-2012, 15:30
In effetti il tempo il meteo non era molto favorevole per il week end. Dai, facciamo un raduno invernale, ci sarò anche io :wub:
Intanto aspetto con ansia...le foto!!!!:biggrin:

Bellatrix
03-09-2012, 17:36
Bentornati!!!!!!!!!!!!!!
Vogliamo tutti i dettagli del raduno!!!!
Vi ho pensato tanto, felice che siate stati benissimo!!

Lampo
03-09-2012, 17:41
Io ho dimenticato la macchina fotografica a casa..quindi aspettiamo quelle di Stefano e di Red!

Bellatrix
03-09-2012, 17:43
Io ho dimenticato la macchina fotografica a casa..quindi aspettiamo quelle di Stefano e di Red!

Ok!!!! E siete riusciti ad osservare qualcosa, o il tempo è stato ostile?

Ps: bentornato!!!!!:biggrin:

Lampo
03-09-2012, 17:52
Ok!!!! E siete riusciti ad osservare qualcosa, o il tempo è stato ostile?

Ps: bentornato!!!!!:biggrin:

Purtroppo siamo riusciti a vedere una ventina di minuti la luna e basta...c'erano nuvole a 360 gradi! Speravo almeno in un pò di osservazione solare per la Domenica ma...nulla!

Bellatrix
03-09-2012, 17:55
Purtroppo siamo riusciti a vedere una ventina di minuti la luna e basta...c'erano nuvole a 360 gradi! Speravo almeno in un pò di osservazione solare per la Domenica ma...nulla!

:sad: peccato!
In compenso, sono certa che avrete affrontato questioni molto interessanti.
Spero di poterci essere anch'io la prossima volta!

Lampo
03-09-2012, 18:18
Spero di poterci essere anch'io la prossima volta!

Mi raccomando!

Francesca Diodati
03-09-2012, 18:54
Ragazzi!!!!
Non so che dire! Sto cercando di trattenermi dallo scrivere una sviolinata. Ma non mi viene in mente altro. Non so come ho avuto la fortuna di incontrare in una volta sola tante persone così straordinarie!!! Un po’ scienziati, un po’ filosofi, un po’ musicisti, un po’ brilli...siamo stati tutto questo. Affiatati come se ci conoscessimo da sempre, e invece non ci eravamo mai visti, o con qualcuno solo un paio di volte.
Astronomia.com ha fatto un miracolo! Grazie di cuore a tutti!
Raduno da ripetere assolutamente presto, già mi mancate tutti. E poi chi non ha potuto esserci deve poter partecipare!

Ciaoooo

Stefano Simoni
04-09-2012, 15:22
Splendido weekend e splendida compagnia, come sempre. Ormai siamo collaudati!!!
Ho avuto la fortuna di conoscere finalmente di persona Antonello (Red), tra uno stornello e l'altro abbiamo parlato anche di cose serie :biggrin:

Grazie a tutti AMICI!

ps: ho caricato qualche foto in firma... se "qualcuno" volesse essere rimosso, non lo farò mai, quindi evitate di contattarmi! :biggrin:

Red Hanuman
04-09-2012, 19:38
Splendido weekend e splendida compagnia, come sempre. Ormai siamo collaudati!!!
Ho avuto la fortuna di conoscere finalmente di persona Antonello (Red), tra uno stornello e l'altro abbiamo parlato anche di cose serie

Grazie a tutti AMICI!

ps: ho caricato qualche foto in firma... se "qualcuno" volesse essere rimosso, non lo farò mai, quindi evitate di contattarmi!
La fortuna? L'onore, dovevi dire!!!! :razz::biggrin: Scherzi a parte, ti ringrazio della pazienza. Non è da tutti sopportare la mia "fame" di stornelli alla romanesca.... ;)
Sono io ad essere fortunato ad avere avuto l'occasione di conoscervi tutti....
E per la chiacchieratina.... Beh, potevamo far di più.... Se non fosse per quel straripante gigione di Lampo!:razz:

Lampo
04-09-2012, 19:49
La fortuna? L'onore, dovevi dire!!!! Scherzi a parte, ti ringrazio della pazienza. Non è da tutti sopportare la mia "fame" di stornelli alla romanesca....
Sono io ad essere fortunato ad avere avuto l'occasione di conoscervi tutti....
E per la chiacchieratina.... Beh, potevamo far di più.... Se non fosse per quel straripante gigione di Lampo!:razz:

Invece di darmi del gigione...posta qualche foto pure tu che io non ne ho fatte!
Oleeee oleee oleeee oleeeeee...lampoooooo lampoooooo!!! :biggrin::biggrin::biggrin:

Red Hanuman
04-09-2012, 20:04
Invece di darmi del gigione...posta qualche foto pure tu che io non ne ho fatte!
Oleeee oleee oleeee oleeeeee...lampoooooo lampoooooo!!! :biggrin::biggrin::biggrin:
E quanti c..... Lo sto a fa.... Un'attimo di pazienza! Lampone!:biggrin:

Lampo
04-09-2012, 20:29
E quanti c..... Lo sto a fa.... Un'attimo di pazienza! Lampone!:biggrin:

Sai che io e la pazienza non andiamo molto d'accordo... :)

galaxyperla
05-09-2012, 14:24
Mi fà piacere leggere che il raduno è andato bene,vi pensavo e mi chiedevo se questi "uomini delle stelle" si divertivano
tra una stella e un bicchiere di vino"! ma non avevo dubbi!:weeabooface:

etruscastro
06-09-2012, 16:10
hola ben tornati capi..... vi siete divertiti nèh!
fra un pò torno anche io.... :razz:

Red Hanuman
06-09-2012, 17:35
hola ben tornati capi..... vi siete divertiti nèh!
fra un pò torno anche io.... :razz:
Ma non avevi preso due settimane? Non sei neanche alla metà!!... :razz:

etruscastro
06-09-2012, 17:37
infatti ho detto fra un pò....... circa 10gg :razz: anzi credo che dovrò prolungare anche di 2 giorni.... :whistling:

Red Hanuman
06-09-2012, 17:47
infatti ho detto fra un pò....... circa 10gg :razz: anzi credo che dovrò prolungare anche di 2 giorni....
Che peccato.... Pare che continuerà a piovere..... :razz::biggrin::biggrin:

etruscastro
07-09-2012, 15:46
Che peccato.... Pare che continuerà a piovere.....
pazienza.... tanto sta per tornare mia moglie...:wub::razz:;)

Red Hanuman
07-09-2012, 17:16
pazienza.... tanto sta per tornare mia moglie...:wub:
Dovrai fare una scaletta per distribuire le tue attività notturne.... :razz::biggrin:

Paulus
09-09-2012, 17:18
Purtroppo no!

Vincenzo Zappalà
09-09-2012, 17:28
Purtroppo no!

purtroppo c'è anche già stato...:biggrin: