PDA

Visualizza Versione Completa : Saluti e presentazione



Andrea I.
15-07-2012, 02:07
Un saluto a tutti i frequentatori del forum e un grazie a voi che condividete con noi la vostra esperienza.
Mi chiamo Andrea, ho 33 anni e sono di Reggio Emilia.
Sono arrivato ,per vie traverse, sul vostro sito facendo ricerche su fotoni, lunghezze d'onda e effetto doppler per poi scontrarmi (non senza traumi) con lo splendido articolo sulla massa relativistica che avete pubblicato sul sito. Non posso dire di essere un esperto di astronomia, ma mi interesso di fisica, filosofia e trovo interessante tutto quello che risulta difficile da comprendere e che necessita di un certo livello di "apertura mentale" per essere capito e immaginato.
Mi iscrivo al forum semplicemente per avere il privilegio di fare qualcuna delle domande che il mio modesto cervello ha formulato; nella speranza, nel mio piccolo, di cercare di capire come funziona e come poter interagire con l'immensita che ci circonda.
Troppo poetico? ehe
Comunque grazie ancora e spero che perdonerete le stupidaggini che, da inesperto, probabilmente rischio di scrivere.

Red Hanuman
15-07-2012, 08:42
Benvenuto! In effetti, filosofia e fisica vanno a braccetto. Non per niente, anche Roger Penrose (http://it.wikipedia.org/wiki/Roger_Penrose) si occupa di filosofia.
Quanto alle domande, non ti preoccupare: siamo qui tutti per imparare! ;)

etruscastro
15-07-2012, 09:50
benvenuto anche da parte mia ;)

Stefano Simoni
15-07-2012, 11:22
Benvenuto Andrea!

garmau
15-07-2012, 11:26
Ciao Andrea benvenuto tra noi, voi siete la cartina tornasole della mia "ignoranza"...:biggrin:
Maurizio

Bellatrix
15-07-2012, 13:37
Ciao e benvenuto, Andrea!;)

horus
15-07-2012, 23:58
Ciao e benvenuto!!!
Domanda pure, tanto io per ora non posso rispondere perchè sono in fase d'apprendimento!! :biggrin:
Quindi risponderanno gli altri.... Gente che ne sanno veramente tante di cose!!!

VERI ESPERTI.


P.s io sono il Pirl...e del forum quindi non farci caso!!

BENVENUTO

Andrea I.
16-07-2012, 23:44
eheh grazie a tutti! e horus, non credere che il tuo primato possa reggere in eterno! Mi impegnero al massimo per sottrartelo....sono una persona molto competitiva, soprattutto per queste cose ;)

horus
17-07-2012, 12:59
eheh grazie a tutti! e horus, non credere che il tuo primato possa reggere in eterno! Mi impegnero al massimo per sottrartelo....sono una persona molto competitiva, soprattutto per queste cose ;)

Ma io sono amicone di red ( sarebbe il capo supremo ) lui banna le persone quindi occhio!!!
:biggrin:

scherzo allora ti posso chiamare collega??

Red Hanuman
17-07-2012, 13:27
Ma io sono amicone di red ( sarebbe il capo supremo ) lui banna le persone quindi occhio!!!
:biggrin:

scherzo allora ti posso chiamare collega??
Ma quando la smetti di dire str..... Baüscia!!! :biggrin:

horus
17-07-2012, 17:37
Ma quando la smetti di dire str..... Baüscia!!! :biggrin:

scusa capo!!
starò al mio posto la prossima volta!!

Red Hanuman
17-07-2012, 17:44
scusa capo!!
starò al mio posto la prossima volta!!
E perché? Vuoi togliermi il divertimento? :biggrin:

garmau
17-07-2012, 19:05
...a questo punto non saprei chi dei due è il vero pir........aheemm..:blush::blush:

horus
17-07-2012, 20:30
E perché? Vuoi togliermi il divertimento? :biggrin:


si è una sorta di ammutinamento!!! non vuoi capire che ti voglio fottere le spalle!!! :biggrin:

Red Hanuman
17-07-2012, 23:40
...a questo punto non saprei chi dei due è il vero pir........aheemm..:blush::blush:
Scusa? Occhio, o ti mando a fare i disegnini sul marciapiede..... :razz::biggrin: