PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio tardi che mai... Giusto?



Gianluca97
18-07-2014, 17:17
Ciao a tutti, curiosando tra le mie discussioni mi sono accorto di non essermi mai presentato ufficialmente in questa sezione,e sinceramente mi sembrava irrispettoso non farlo così mi sono detto "meglio tardi che mai" ;)
quindi inizio:
Ciao a tutti,
mi chiamo Gianluca Galloni, ho 17 anni e abito in un piccolo paese nella Provincia di Lodi, nel pieno della Pianura Padana e quindi vi lascio immaginare in che condizioni osservo :sad: .
Fin da bambino ho sempre ammirato il cielo e all'età di 5 anni mi è stato regalato un piccolo telescopio, più un giocattolo, ma con mio padre mi sono divertito a vedere la Luna, lo scorso anno finalmente ho preso il mio primo telescopio e ad oggi sono un possessore di dobson 8": purtroppo posso limitarmi a osservare nel cortile di casa mia in quanto per me, essendo giovane, ho difficoltà a spostarmi sotto un cielo decente, ma sono comunque felice di ciò che ho e come lo uso :) . Il mio sogno è lavorare in associazioni spaziali come quella europea o italiana e ce la sto mettendo tutta per realizzarlo (in realtà il mio più grande sogno è visitare lo spazio, ma un passo alla volta ;) ), la mia speranza la trovo nel personaggio che più ammiro: Stephen Hawking, che nonostante le sue difficoltà vive a pieno la vita.

Chiedo ancora scusa per il ritardo con cui mi sono presentato.
Gianluca

etruscastro
18-07-2014, 17:19
la colpa è di Red Hanuman che non se ne è mai accorto! :biggrin::biggrin:

beh... allora benvenuto! ;)

Andrea86
18-07-2014, 18:00
Benvenuto

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

Giuseppe Petricca
18-07-2014, 18:24
Benvenuto sul forum :)

nicola66
18-07-2014, 19:56
Ciao è benvenuto ( scusate il ritardo ) :biggrin::biggrin:

Gianluca97
18-07-2014, 20:55
Grazie a tutti, un po' in ritardo ma credo vi perdonerò :biggrin: ;)

Red Hanuman
18-07-2014, 21:21
Benvenuto!;)


la colpa è di @Red Hanuman (http://www.astronomia.com/forum/member.php?u=9) che non se ne è mai accorto!

beh... allora benvenuto! ;)
:razz: A impunitooooo!!!

PHIL53
19-07-2014, 07:23
Ciao Gianluca ! e come si potrebbe rimproverare un appassionato per di più dobsoniano ? :angel:

Gianluca97
19-07-2014, 09:19
come si potrebbe rimproverare un appassionato per di più dobsoniano ? :angel:
Grazie Phil :D un po' di comprensione per gli amici dobsoniani ;)

givi
23-07-2014, 17:06
Ciao, benvenuto