PDA

Visualizza Versione Completa : A nuova vita..



robj
18-07-2014, 17:39
Salve a tutti,dopo un "purgatorio" fatto di vendita del mio passato setup per mancanza di lavoro,traslochi denaro ecc.,finalmente mi sono rimesso in piedi,e la mia dolce meta' mi ha fatto questo regalo..7787
newton sw bd 200/1000 su eq5 motorizzata sui due assi,montata su treppiede gigante meade.Non vedo l'ora di provare nuove emozioni!
Grazie al mio amore che mi sopporta e mi ha sempre sostenuto su tutto!

etruscastro
18-07-2014, 17:57
grande Roby, e grande la tua dolce metà!
che spettacolo! ;)

garmau
18-07-2014, 18:00
Ben rientrato e fai i complimenti alla tua dolce metà.

robj
18-07-2014, 18:02
Spero di spremerlo a dovere e condividere anche con voi quello che otterro'!

cherubino
18-07-2014, 18:30
bravi per la tenacia e tu, Robj, tieniti stretto una compagna che ti sostiene tra le onde della vita.
Telescopio sì, telescopio no, importante è cercare di rimanere uniti.
Il mio personalissimo augurio di nuova "alba astronomica".

Paolo

nicola66
19-07-2014, 10:31
Questo si che è vero amore complimenti e cieli sereni

unico8x
19-07-2014, 10:38
Complimenti!!! Anche a me la mia fidanzata mi ha regalato il telescopio quindi so come ti senti!!!! Unica cosa spero non abbia fatto un finanziamento a 30 anni perché mi sa che ha speso una bella cifra!! Non è che ha usato la tua carta di credito?!?!?!
😄😄😄😄
Ovviamente scherzo! Complimenti ancora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giuseppe Petricca
19-07-2014, 10:41
E allora anche a te benvenuto nel 'club degli 200/1000isti' :D Ti ci toglierai tante di quelle soddisfazioni con quel telescopio che non riuscirai a contarle! :)

robj
19-07-2014, 17:08
Grazie ragazzi per i vostri incoraggiamenti,ieri sera prima di andare al lavoro ho provato il tutto,prima da irruento ho voluto fare qualche scatto a muzzo dovo aver stazionato la polare,ho solo i motori in ar e dec,ho messo su la canon,ho fatto partire i motori,ma dopo lo scatto,immagine strisciata!!!Presumo di non aver fatto un bilanciamento ottimale del setup,spero.Tuttavia ho pensato anche ad un alimentazione non consona ai motori,ho preso un alimentatorino da 6v-1500mmA...boh!Vabbe smontato la reflex,montato il possente oculare da 2" di serie il Let 28mm,ho spazzolato un po' il cielo....."Mio dio quante stelle!(2001 odissea nello spazio)"...che figata,stelle puntiformi a perdita d'occhio!

Ps.magari G.Petricca avendo il mio medesimo set up mi puo' dare delle dritte.

Giuseppe Petricca
19-07-2014, 17:22
Ps.magari G.Petricca avendo il mio medesimo set up mi puo' dare delle dritte.

Il 200/1000 su EQ5 ci sta non dico a malapena, ma bisogna proprio verificare per bene il bilanciamento. Basta poco per farlo 'scuffiare' da un lato o dall'altro se è in una determinata posizione :)

Il consiglio è sempre lo stesso, bilanci un asse, poi l'altro, e poi lo metti libero verso la parte di cielo dove devi riprendere, ovviamente con la reflex già agganciata, altrimenti devi rifare tutto daccapo :D


Ma se ti dovesse servire qualsiasi cosa, fammi un fischio ;)

robj
19-07-2014, 17:24
Grazie Giuseppe e complimenti per le tue riprese su astrobin,mi fanno ben sperare.

Giuseppe Petricca
19-07-2014, 17:27
Grazie a te robj :)
Alcune si, fanno ben sperare anche me, specie per le migliorie che ci si devono ancora fare, e per le potenzialità ancora inespresse del mio tubo che per ora ha 'solo' una Toucam e una bridge. Con fotocamere e ccd professionali non immagino.

Aspetterò anche le tue foto di profondo cielo per saggiare questa sua capacità :)

robj
20-07-2014, 10:33
Ieri sera prima di decise velature ho preso ad osservare,in visuale super super,ma riprovando a fare qualche scatto anche solo di 5",stelle a strisce,eppure mi sono messo li a bilanciare con su la reflex,Giuseppe con che cosa la alimenti la tua?Capisco di essere al limite come portata della eq5....ma almeno sui 5" mi aspetto zero strisce!Non ho provato sulla luna perchè era a "tiro" stamattina alle 4,00,ed io avevo solo un giorno di riposo,sapete comè?!