PDA

Visualizza Versione Completa : Ieri... oggi... domani...



Giuseppe Petricca
20-07-2014, 18:36
Mi permetto di 'rubare' il titolo italiano del doppio episodio conclusivo della serie Star Trek: The Next Generation (che personalmente ritengo la migliore serie di ST).

E lo baso tutto su questa foto scattata stanotte intorno alle 4:18.

7807
HiRes qui: http://www.astrobin.com/full/108590/0/


Ieri... 45 anni fa per la precisione... eravamo su quel puntone extra-luminoso sulla destra! Un evento che ha incollato il mondo intero a qualsiasi schermo televisivo, radio o mezzo di comunicazione disponibile all'epoca.

Oggi... siamo su quella striscia luminosa sulla sinistra! Il nostro avamposto principale nello spazio, e seppur più vicino del nostro satellite, è al picco della nostra tecnologia spaziale disponibile.

Domani... be', permettetemi di diventare un po' 'romantico'... ma quelle stelle sullo sfondo sono proprio attraenti, non trovate!? In particolar modo la guida del cielo invernale, o di quello notturno estivo, le Pleiadi!


Spero che foto e piccola riflessione siano di vostro gradimento :) Ogni tanto mi piace fermarmi a pensare a cose del genere, sarà per quello che studio aerospaziale :D

Andrea86
20-07-2014, 19:31
Grazie Giuseppe per le info...ma una domanda:

DORMI MAI??? :sowsuser::sowsuser::sowsuser:

paperbike
21-07-2014, 08:36
Star Trek
Una serie che ha contagiato il mondo quando posso mi riguardo qualche puntata, le stelle sono un qualcosa di affascinante, "prima stella a destra questo è il problema", così narrava un grande cantautore.......
Tra un po ci scappa qualche lacrimuccia:)