PDA

Visualizza Versione Completa : Un consiglio(ancora) per favore!



michele_mariani
23-07-2014, 15:45
Allora adesso presumo di essere "vicino" all'acquisto del mio primo telescopio..
avevo già aperto una discussione a riguardo..
ma ci sono un paio di cose che non ho chiare:
ho visto un simulatore da voi linkato.. e sembra che tra 150 e 200 nn ci sia questa enorme differenza..quanto piuttosto tra un 200 e un 250..
quindi, conviene secondo voi acquistare un 150 al posto di un 200?
tutti dicono che gli oculari che danno in dotazione è vetraccio... è vero?
se risparmiassi sul telescopio potrei comparare un paio di oculare buoni..
mi interessa il deep sky.. ho possibilità di spostarmi su cieli bui.. ma se dovessi spostare la scelta su un 250, dovrei rispendere dei soldi subito
per altri oculari o potrei accontentarmi di quelli che danno in dotazione?
altra domanda ..meglio skywatcher o gso? ho visto la gso ha la vesione deluxe..mi sembrava un pochino piu preciso....
la versione deluxe della gso dà un 9mm super ploss e un 30mm erlfe..mentre skywatcher un 25mm e un 10mm ploss che tanti mi hanno detto di aver subito eliminato perchè non buoni..
in tutto per adesso non voglio spendere piu di 500 euro circa..
tra spedizione, oculari(se ce n'è di bisogno) e eventuale telrad sarebbe piu o meno la cifra che spenderei se prendessi un 150 skywatcher...
datemi un consiglio..grazie!

PHIL53
23-07-2014, 16:14
Potresti anche considerare questo (http://www.astrosell.it/annuncio.php?Id=39500) .... non credo che rimarrà invenduto molto a lungo...

michele_mariani
23-07-2014, 21:03
si, grazie phil...avevo gia visto..e ho già chiesto di vedere delle foto
ma se andassi sul nuovo: qualsiasi oculare in dotazione, sarebbe così pessimo?

nicola66
23-07-2014, 22:04
Se vai sul nuovo io ti consiglio di prendere un 200mm , lascia stare i vari oculari in dotazione , alla fine come tutti noi ne prenderai uno alla volta .
Per quanto riguarda il post di Phil io più di un pensiero lo farei