PDA

Visualizza Versione Completa : problemi installazione ASI120MC su Vista



stone_fly63
24-07-2014, 13:02
Ciao a tutti,
ho preso usata una ASI120MC senza la ST4 (mi interessa il planetario) e ho effettuato l'installazione con successo su di un portatile con XP, seguendo il tutorial sul sito della ZWO. Ho provato anche ad installarla su un altro pc sul quale c'è Vista (...sic!) ma dopo aver scaricato e lanciato il programma di installazione, nel momento che collego la camera, la vede ma poi mi dice "installazione non riuscita". Tra le periferiche me la riporta ma con un triangolino giallo. Se faccio "aggiorna i drive" mi dice che sono i più recenti, se provo a lanciare Sharpcap mi restituisce l'errore 0X80040209 (in pratica che la camera non c'è o ha problemi di installazione!).
Ho anche pensato di aggiornare il firmware con il tool fornito dalla ZWO, ma non so se faccio bene.
Cosa mi consigliate?
Grazie

etruscastro
24-07-2014, 15:58
ti ho spostato in -Software Generale- ;)

Red Hanuman
25-07-2014, 18:50
Bah, a quanto pare c'è un'errore di versione tra una libreria richiesta (file .dll) e quella presente nel tuo PC.
Se è quello che penso io, la versione degli ActiveX che hai sul pc potrebbe essere troppo vecchia (strano ma vero, visto che Vista è morto prima di XP).
Prova a cercare sul sito di Micro$oft l'aggiornamento e installalo... :whistling: