PDA

Visualizza Versione Completa : Tarquinia - 16 Agosto 2014



etruscastro
26-07-2014, 07:56
Etruscastro e il gruppo astrofili Tau (http://www.astrofili-tau.org/) di Tarquinia in collaborazione con Astronomia.com patrocinato dal comune di Tarquinia organizzano per il 16 agosto dalle ore 21,30 una serata pubblica di osservazione della volta stellata con gli strumenti dei soci, in località Passo della Folaga (https://www.google.it/maps/dir/42.21...m3!4m2!1m0!1m0) (saline di Tarquinia)

siete invitati tutti a partecipare alla manifestazione con entrata gratuita



7833












































per chi fosse interessato a partecipare con il proprio strumento mi contatti con MP per avere info! ;)

Etruscastro

Red Hanuman
26-07-2014, 18:45
16 Agosto.... Una buona data....:sbav:

paperbike
27-07-2014, 08:18
Ci stai facendo un pensierino:whistling:

ElyTrick
03-08-2014, 18:20
Ci sarò sicuramente!!!!

cosmax
16-08-2014, 08:51
Inizio alle 21:30, quindi per le 20:30 conto di trovarvi già sul posto o sbaglio?

etruscastro
16-08-2014, 09:03
si....

paperbike
16-08-2014, 09:37
Antonio ricordati di portare il panino che facciamo qualche foto.:biggrin::biggrin:

SANDRO
16-08-2014, 13:18
Attenzione ragazzi, che se stasera c'è il Presidente sono affari nostri!! Vero Antonio? :biggrin:

paperbike
16-08-2014, 13:26
Mi sa che stasera è più probabile una serata G - astronomia che pubblica, visto il tempo........!:hm:

SANDRO
16-08-2014, 13:30
In serata dovrebbe pulirsi........

ElyTrick
16-08-2014, 13:36
Speriamo!!

paperbike
16-08-2014, 13:40
Speriamo perché ieri sera era veramente bello. E se oggi non migliora rosico......:D

cosmax
16-08-2014, 14:07
Dalle prwvisioni si dovrebbe pulire in serata....tu però , intanto , porta la griglia... non sia sa mai :D

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

paperbike
16-08-2014, 14:13
Intanto potremmo cominciare con un aperitivo! !!!!!!!:biggrin:
7.30 stabilimento Riva Blu lungomare Tarquinia?

cosmax
16-08-2014, 14:24
Ottimo! Tanto è l'ora che avevo intenzione di arrivare, per trovare una pizzeria, devo solo anticipare un pò la partenza.... tanto per essere sicuri di non farci mancare nulla .... :biggrin:
Ci vediamo lì.

paperbike
16-08-2014, 14:39
:D

garmau
16-08-2014, 14:42
Ma...... è o no una serata di astronomia pubblica?
Mi sorge qualche dubbio.....

inviato dal cellulare

etruscastro
16-08-2014, 14:56
Attenzione ragazzi, che se stasera c'è il Presidente sono affari nostri!! Vero Antonio?
daje!!! :whistling:
io mi metto lontano....... :biggrin:


Intanto potremmo cominciare con un aperitivo! !!!!!!!:biggrin:
7.30 stabilimento Riva Blu lungomare Tarquinia?
io mi trovo corto con gli orari del lavoro... ma conto di arrivare per le 20.15 alle saline.....

paperbike
16-08-2014, 15:30
Ma carissimo compagno di osservazione per ora solo virtuale garmau vuoi mettere fare una serata sobri e seri con una invece un po.....:sbav:, e poi pure te sbarca qualche volta nel continente ,vieni e unisciti a noi.....:angel:

paperbike
16-08-2014, 15:31
Sto prendendo troppo sole....portatevi via prima che sia troppo tardi:biggrin:

garmau
16-08-2014, 15:34
..no...no... non ci penso proprio a venire a trovarvi...siete gente brutta e cattiva e mi portereste sulla cattiva strada. Mia mamma non vuole.

paperbike
16-08-2014, 15:55
Ma non puoi rimanere nascosto per sempre prima o poi dovrai/vorrai uscire per vedere cosa c'è fuori:D
Tra un pò ci bannano! !!!!

garmau
16-08-2014, 16:00
mia mamma mi ha detto di non scrivere con gli sconosciuti....
(questa è definitivamente la nostra fine....)

paperbike
16-08-2014, 16:07
Sono d'accordo con tua mamma, però gli sconosciuti non sono più tali se li conosci:biggrin:
(Hai ragione è stato bello conversare con te!)

cosmax
16-08-2014, 16:29
Meno male. Ci mancava solo che faceste le presentazioni per poter continuare...:p

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

paperbike
16-08-2014, 16:47
:biggrin::D:biggrin:

giapetus
16-08-2014, 21:58
La serata dovrebbe essere ottima, sia dal punto di vista metereologico che per la mancanza di Luna.
Aspettiamo il report! :D

etruscastro
17-08-2014, 08:37
bellissima serata in compagnia di un folto pubblico ieri sera a Tarquinia, complice una serata dalle temperature gradevoli e un cielo che in serata si è quasi totalmente pulito da nubi.

più tardi chiamo il presidente della mia associazione per sapere in quanti hanno firmato il foglio di visita, ma prima di tutto vorrei ringraziare gli amici che hanno partecipato anche con il loro strumento a questo evento... quindi un grazie particolare a paperbike a cui finalmente siamo riusciti a risolvere il problema del Goto, e grazie a cosmax che oramai è diventato il nostro portafortuna alle serate pubbliche dell'associazione.

ovviamente saluto e ringrazio anche i "colleghi" del Tau che ieri erano presenti nelle persone di SANDRO e Adriano ed anche al nostro vulcanico presidente Vincenzo.

mi ha moltissimo piacere anche rivedere l'amica luna e l'aver fatto conoscenza della simpaticissima ElyTrick a cui (forse) abbiamo trovato lo strumento consono a lei......

ultimo ma non ultimo ringrazio il portale di astronomia.com nella persona dell'amministratore @ stefano simoni per cui con la sua "creazione" ha permesso la condivisione e in questo caso l'incontro di persone accomunate dalla stessa passione per l'astronomia.....

per chi vorrà vi aspettiamo il 23 agosto a BARBARANO ROMANO (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?7351-Barbarano-Romano-23-agosto-2014)!

Antonio

paperbike
17-08-2014, 09:01
Io direi grazie a voi che ci avete permesso di conoscere nuovi amici e condividere questa passione insieme;), ringrazio l'amico Tukulka per i consigli e la compagnia e il supporto teorico con i visitatori.
Ci vediamo a Barbarano

garmau
17-08-2014, 09:04
Sinceramente nutro un poco di sincera invidia. Mi pesa il fatto di non poter partecipare alle vostre serate . Se tutto va bene stasera me ne organizzo una intima intima visto che sarò da solo.

inviato dal cellulare

Tukulka
17-08-2014, 09:31
Sinceramente nutro un poco di sincera invidia. Mi pesa il fatto di non poter partecipare alle vostre serate . Se tutto va bene stasera me ne organizzo una intima intima visto che sarò da solo.

inviato dal cellulareSarò con te spiritualmente!:angel:

garmau
17-08-2014, 09:51
Come sei dolce...:D:D è bello avere amici come te...:D:D

inviato dal cellulare

SANDRO
17-08-2014, 09:54
Che ruffiano....:biggrin::biggrin:

cosmax
17-08-2014, 09:56
Cosa dire. Grazie a tutti e grazie soprattutto a noi, è grazie al nostro entusiasmo che si riescono ad organizzare queste stupende serate.
Ieri sera sono andato sul sicuro con il Binocolo, è stupefacente vedere la gente guardare dentro un semplice binocolo e rimanere a bocca aperta dal telescopio se lo aspettano dal binocolo no, ed ho fatto vedere pochi oggetti binoculari appunto quali M6 ed M7 due stupendi ammassi aperti nonche dietro consiglio di Tukulka anche M20 ed M8 che, grazie al cielo della serata, riuscivano a far intravedere la loro nebulosità anche al binocolo, più M8 che M20 a dire la verità, ma erano comunque presenti.Una piccola passata su M22, un globulare non potevamo farcelo mancare,ed infine a fine serata M31 purtroppo ancora parzialmente immersa nell'IL non poteva far vedere tutta la propria magnificenza ma sul FOV del binocolo che è di 4,4° riusciva a coprirne almeno 1/3 per i più attenti.

Ciao a Tutti e cieli sereni.

ElyTrick
17-08-2014, 10:48
Grazie a voi per tutte le risposte che mi avete dato e per la pazienza che avete avuto..
Grazie grazie grazie ahahahahahah non sto nella pelle ahahahah stanotte mi sono sognata la luna ahahah

paperbike
17-08-2014, 11:09
Carissimo garmau sei sempre nei nostri pensieri .....
:D

paperbike
17-08-2014, 11:11
Ciao ElyTrick ti aspettiamo presto con il tuo strumento!!!!;)

Tukulka
17-08-2014, 11:17
Cosa dire. Grazie a tutti e grazie soprattutto a noi, è grazie al nostro entusiasmo che si riescono ad organizzare queste stupende serate.
Ieri sera sono andato sul sicuro con il Binocolo, è stupefacente vedere la gente guardare dentro un semplice binocolo e rimanere a bocca aperta dal telescopio se lo aspettano dal binocolo no, ed ho fatto vedere pochi oggetti binoculari appunto quali M6 ed M7 due stupendi ammassi aperti nonche dietro consiglio di Tukulka anche M20 ed M8 che, grazie al cielo della serata, riuscivano a far intravedere la loro nebulosità anche al binocolo, più M8 che M20 a dire la verità, ma erano comunque presenti.Una piccola passata su M22, un globulare non potevamo farcelo mancare,ed infine a fine serata M31 purtroppo ancora parzialmente immersa nell'IL non poteva far vedere tutta la propria magnificenza ma sul FOV del binocolo che è di 4,4° riusciva a coprirne almeno 1/3 per i più attenti.

Ciao a Tutti e cieli sereni.M24 te lo sei dimenticato;)

etruscastro
17-08-2014, 11:18
il dato ufficiale parla di 170 persone presenti! :razz:

Tukulka
17-08-2014, 11:21
Come sei dolce...:D:D è bello avere amici come te...:D:D

inviato dal cellularenon fraintendermi.......

SANDRO
17-08-2014, 11:27
Grazie a voi per tutte le risposte che mi avete dato e per la pazienza che avete avuto..
Grazie grazie grazie ahahahahahah non sto nella pelle ahahahah stanotte mi sono sognata la luna ahahah

Grazie a te Ely ed al tuo grande entusiasmo! :biggrin:

garmau
17-08-2014, 11:33
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

giapetus
17-08-2014, 12:44
Sinceramente nutro un poco di sincera invidia. Mi pesa il fatto di non poter partecipare alle vostre serate . Se tutto va bene stasera me ne organizzo una intima intima visto che sarò da solo.

Mi associo a garmau... anch'io nutro un poco di invidia ( :sbav: ) per non poter partecipare a queste interessantissime serate, ricche di gente competente e mosse da grande generosità verso chi ha la loro stessa passione per l'Universo. Un'ora di presenza ad una vostra serata vale molto di più di una serata intera ad un osservatorio che ho frequentato lo scorso mese di luglio (a pagamento) nel quale ti promettono chissà cosa per poi liquidarti in fretta e lasciarti deluso per quello che poteva essere ed invece non è stato.
Nei posts dei partecipanti noto una pienissima soddisfazione. Abitassi ad un centinaio di chilometri di distanza o poco più, non esiterei a partecipare.

luna
18-08-2014, 09:01
bellissima serata in compagnia di un folto pubblico ieri sera a Tarquinia, complice una serata dalle temperature gradevoli e un cielo che in serata si è quasi totalmente pulito da nubi.

più tardi chiamo il presidente della mia associazione per sapere in quanti hanno firmato il foglio di visita, ma prima di tutto vorrei ringraziare gli amici che hanno partecipato anche con il loro strumento a questo evento... quindi un grazie particolare a paperbike a cui finalmente siamo riusciti a risolvere il problema del Goto, e grazie a cosmax che oramai è diventato il nostro portafortuna alle serate pubbliche dell'associazione.

ovviamente saluto e ringrazio anche i "colleghi" del Tau che ieri erano presenti nelle persone di SANDRO e Adriano ed anche al nostro vulcanico presidente Vincenzo.

mi ha moltissimo piacere anche rivedere l'amica luna e l'aver fatto conoscenza della simpaticissima ElyTrick a cui (forse) abbiamo trovato lo strumento consono a lei......

ultimo ma non ultimo ringrazio il portale di astronomia.com nella persona dell'amministratore @ stefano simoni per cui con la sua "creazione" ha permesso la condivisione e in questo caso l'incontro di persone accomunate dalla stessa passione per l'astronomia.....

per chi vorrà vi aspettiamo il 23 agosto a BARBARANO ROMANO (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?7351-Barbarano-Romano-23-agosto-2014)!

Antonio

e stato un piacere anche per me salutare il mio amico etruscastro mi complimento con lui e tutto il contorno della bella serata organizzata anche se non mi è stato possibile assistere per tutto il tempo in quanto sono arrivata in ritardo spero andrà meglio nella serata del 23 c.m. che credo di partecipare..
mi dispiace invece di non aver incontrato il mio amico tukulka. un saluto agli amici del forum.