PDA

Visualizza Versione Completa : Marte



Kepler94
29-07-2014, 23:02
Grazie ad una mappa stellare sono riuscito oggi per la prima volta ad individuare ed osservare Marte. Mi rendo conto che rispetto alle vostre osservazioni si davvero poca cosa, ma per me è stata una emozione grandissima che mi ha lasciato dentro molte riflessioni e tanti pensieri. È difficile immaginare un senso per questo Universo meraviglioso in cui viviamo, ma la scienza non si occupa di questo. E la verità è che a me non importa quale sia. Non finirò mai di stupirmi di fronte alla bellezza che potrò ancora osservare nella mia vita, siamo sempre tentati di dare un senso agli eventi ancora prima che a trovare una spiegazione. Marte è stato un'emozione che mi ha dato i brividi e anche se è lontano e inarrivabile per me, resta una meraviglia su cui vale la pena di puntare l'occhio. Buona serata.

Simone22
29-07-2014, 23:09
Di sicuro anche a occhio nudo Marte affascina molto. Soprattutto per il suo colore e per la sua brillantezza.
Ti consiglio, se ne avrai l'opportunità (te l'ho auguro), di osservarlo almeno una volta nella vita al telescopio, in quel momento, ti posso assicurare che resterai stupito molto di più, anche se di dettagli le prime volte non ne vedrai uno. ;)

nicola66
29-07-2014, 23:10
Ogni volta che si mette il naso all'insù e sempre una grande emozione .
Bravo

paperbike
30-07-2014, 07:40
Ciao,
osservare il cielo è sempre una bella esperienza, anche solo per un minuto....:D

p.s. ma sei privo di strumentazione?Se si perché non cerchi un gruppo di astrofili nella tua zona così da poter andare con loro per qualche serata?

Kepler94
30-07-2014, 14:12
Momentaneamente sono privo di strumentazione, ma mi sto attrezzando per l'acquisto di un binocolo 10x50. Nella mia città conosco già un gruppo di astrofili, ma non organizzano spesso uscite purtroppo. :-(

etruscastro
30-07-2014, 15:48
dato il meteo infame di quest'estate non li biasimo, comunque Marte è da vedere al telescopio e meglio ancora all'opposizione, le sue esigue dimensioni angolari lo rendono sempre "piccolo" e ostico di dettagli! ;)

Michele29
10-08-2014, 16:09
anche se marte,non l'ho mai visto,sono sicuro che da il meglio di se,quando ha la neve ai poli

tony70xx
10-08-2014, 16:16
E' dura vedere la neve ai poli su Marte!!!! Parola! :meh:

Michele29
10-08-2014, 16:23
non saprei dirti,io sono solo riuscito a vedere Saturno,non più grande di una moneta da 1 cent:sad: