PDA

Visualizza Versione Completa : Telrad & skypocket



PHIL53
01-08-2014, 11:12
Sperando possa essere utile a qualcuno, mi sono bene o male ricalcato su plastica trasparente il mirino del Telrad in scala che ho fissato alla spirale del Pocket Sky Atlas con un filo.

Ciò permette di ritrovare facilmente la pagina relativa alla serata pianificata, ma soprattutto di non dover più cercare nell'erba (con fioca luce rossa d'ordinanza !!) l'invisibile quadratino plastico soffiato via dal vento..

etruscastro
01-08-2014, 11:21
semplice ma terribilmente funzionale! ;)

Giuseppe Petricca
01-08-2014, 11:25
Queste sono il tipo di cose che mi vanno a genio! ;)

Piccole. Essenziali. Efficaci.

Ovviamente ti rubo l'idea quasi subito :D

PHIL53
01-08-2014, 11:29
Ovviamente ti rubo l'idea quasi subito :D

...lo spero bene ed è per questo che la metto sul forum, seguendo filosofia Open Source, a disposizione di tutti e migliorabile da chiunque.... ;)

Andrea86
01-08-2014, 12:29
...lo spero bene ed è per questo che la metto sul forum, seguendo filosofia Open Source, a disposizione di tutti e migliorabile da chiunque.... ;)

Bravo Phil questo è lo spirito giusto ;)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

tony70xx
01-08-2014, 13:17
Ora basta trovare qualche soluzione per non perdersi il Pocket Sky Atlas in mezzo all'erba!!!! :biggrin:

Giuseppe Petricca
01-08-2014, 13:18
Ora basta trovare qualche soluzione per non perdersi lo skypocket in mezzo all'erba!!!! :biggrin:

In quel caso l'erba sarebbe alta... e bisogna stare attenti.
Tutti sanno che i Velociraptor si nascondono nell'erba alta :biggrin:


Scusate l'OT, ma ci stava troppo :D

Andrea86
01-08-2014, 19:06
In quel caso l'erba sarebbe alta... e bisogna stare attenti.
Tutti sanno che i Velociraptor si nascondono nell'erba alta :biggrin:


Scusate l'OT, ma ci stava troppo :D

Epic win :)
PHIL aspetto altri "esperimenti:...sto pensando fi prendere anch'io un dobson per il visuale e di lasciare il newton solo per l'astrofotografia

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

PHIL53
02-08-2014, 08:21
PHIL aspetto altri "esperimenti:...sto pensando fi prendere anch'io un dobson per il visuale e di lasciare il newton solo per l'astrofotografia


Per la serie "proposte migliorabili" relative al Dobson puoi dare un'occhiata a questo (http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?5361-Dobson-bricolages) vecchio post ...