nicola66
05-08-2014, 11:37
Da premettere che sono ancora emozionato da quello che ho visto ieri sera fino a quando i piedi non mi hanno retto più .
Eccoci a noi
Località Casalcassinese frazione di acquafondata Frosinone l'altezza del luogo circa 900
Umidità unica nota negativa 80 per cento
Senning indescrivibile mai vista roba del genere il cielo sembrava un presepe illuminato che delizia.
Oculari scelti per l"occasione Antares 17 mm da 82
TS da 22mm attacco due pollici e a l "occorrenza E S 8,8 da 82
Inizio osservazione dopo allineamento ore 9,50
Ore 9'50 M. 13 ammasso ercole mai vista roba del genere eccezionale superbo , indimenticabile resto estasiato da tanta bellezza
Ore 22,00 M 92 più piccolo del precedente ma comunque eccezionale stupendo
Ore 22,05 M 29 un"altro ammasso aperto molto bello ricco di stelle
Ore 22'10 M 39 brillante ammasso aperto rimango incantato da tanta bellezza bellissimo
Ore 22.15 Galassia Andromeda mai visto niente del genere intravedo anche la spirale , a differenza del solito batuffoli o di ovatta ora intravedo molti più dettagli che goduria ragazzi
Ore 22.20 ngc 7662 palla di neve un grande batuffolo di ovatta bello , ormai sono in trans
Ore 22.25 M 52 piccolo ammasso aperto meno bello dei precedenti ma comunque degno di essere osservato
Ore 22.30 M 103 ammasso aperto molto bello
Ore 22,35 Qua mi viene da piangere dalla gioia doppio ammasso Perseo non credo ai miei occhi non vi credo non può essere così eccezionale
Ore 22,45 M 15 ammasso globulare ben risolto molto bello
Ore 22,50 M 9 bellissimo ammasso globulare stupendo
Ore 22,55 un"altro gioiello nebulosa manubrio eccezionale non sto più nella pelle quello che sto osservando stasera sarà sempre immerso nella mia memoria
Ore 23.05 nebulosa cigno la mia prima volta molto bella
Ore 23'10 ritorno su M 13 perché voglio farlo vedere ai miei operai non credono ai loro occhi ,
Ore 23.20 li porto sul doppio ammlasso del Perseo e uno di loro mi dice ma è possibile che esistono queste cose nell "universo
A questo punto l" umidità e insostenibile e mi dico che basta così
Forse solo stamattina mi sono reso conto che ieri sera sono stato troppo frenetico sono passato da una costellazione ad un "altra ma perdonatemi l "ansia di vedere le meraviglie del cosmo erano più forti di me
Spero vi sia piaciuto
Saluti e cieli sereni
Eccoci a noi
Località Casalcassinese frazione di acquafondata Frosinone l'altezza del luogo circa 900
Umidità unica nota negativa 80 per cento
Senning indescrivibile mai vista roba del genere il cielo sembrava un presepe illuminato che delizia.
Oculari scelti per l"occasione Antares 17 mm da 82
TS da 22mm attacco due pollici e a l "occorrenza E S 8,8 da 82
Inizio osservazione dopo allineamento ore 9,50
Ore 9'50 M. 13 ammasso ercole mai vista roba del genere eccezionale superbo , indimenticabile resto estasiato da tanta bellezza
Ore 22,00 M 92 più piccolo del precedente ma comunque eccezionale stupendo
Ore 22,05 M 29 un"altro ammasso aperto molto bello ricco di stelle
Ore 22'10 M 39 brillante ammasso aperto rimango incantato da tanta bellezza bellissimo
Ore 22.15 Galassia Andromeda mai visto niente del genere intravedo anche la spirale , a differenza del solito batuffoli o di ovatta ora intravedo molti più dettagli che goduria ragazzi
Ore 22.20 ngc 7662 palla di neve un grande batuffolo di ovatta bello , ormai sono in trans
Ore 22.25 M 52 piccolo ammasso aperto meno bello dei precedenti ma comunque degno di essere osservato
Ore 22.30 M 103 ammasso aperto molto bello
Ore 22,35 Qua mi viene da piangere dalla gioia doppio ammasso Perseo non credo ai miei occhi non vi credo non può essere così eccezionale
Ore 22,45 M 15 ammasso globulare ben risolto molto bello
Ore 22,50 M 9 bellissimo ammasso globulare stupendo
Ore 22,55 un"altro gioiello nebulosa manubrio eccezionale non sto più nella pelle quello che sto osservando stasera sarà sempre immerso nella mia memoria
Ore 23.05 nebulosa cigno la mia prima volta molto bella
Ore 23'10 ritorno su M 13 perché voglio farlo vedere ai miei operai non credono ai loro occhi ,
Ore 23.20 li porto sul doppio ammlasso del Perseo e uno di loro mi dice ma è possibile che esistono queste cose nell "universo
A questo punto l" umidità e insostenibile e mi dico che basta così
Forse solo stamattina mi sono reso conto che ieri sera sono stato troppo frenetico sono passato da una costellazione ad un "altra ma perdonatemi l "ansia di vedere le meraviglie del cosmo erano più forti di me
Spero vi sia piaciuto
Saluti e cieli sereni