PDA

Visualizza Versione Completa : power tank....o succedaneo?



garmau
18-07-2012, 14:09
Ho visto nei comuni brico degli apparati accumulatori da 12V, quelli provvisti di luce ed adatti a far funzionare telefonini , lampade, ventilatori portatili...etc....
Secondo voi sono adatti a far funzionare anche i motorini elettrici dei telescopi?
Maurizio

Huniseth
18-07-2012, 14:52
Se hanno le uscite con le tensioni che servono penso che vadano bene.
Tanto io sono assolutamente scettico sulle batterie ricaricabili commerciali, quali che siano, se è possibile usare un alimentatore a rete è molto meglio. Ovvio che in trasferta in luoghi senza rete elettrica non c'è altro modo.

etruscastro
18-07-2012, 15:15
credo che siano sufficienti....

garmau
18-07-2012, 21:54
credo che siano sufficienti....
Antonio da quello che ho capito tu hai il power tank, di quale amperaggio e quanto ti dura la carica?
Maurizio

etruscastro
19-07-2012, 08:10
Antonio da quello che ho capito tu hai il power tank, di quale amperaggio e quanto ti dura la carica?
Maurizio

17 amp. e MAI scaricata... neanche quando ha "girato" la notte intera.....
c'è da dire però, che ogni qual volta torno a casa dopo una sessione osservativa la rimetto subito sotto carica, quindi è sempre "piena"... sono 2 anni che la ho ed ancora come nuova ;)

garmau
19-07-2012, 21:26
17 amp. e MAI scaricata... neanche quando ha "girato" la notte intera.....
c'è da dire però, che ogni qual volta torno a casa dopo una sessione osservativa la rimetto subito sotto carica, quindi è sempre "piena"... sono 2 anni che la ho ed ancora come nuova ;)
Ritenete che il power tank da 7 ampere possa essere sufficiente, il costo che ho visto amazon.de è quasi pari a quello del brico che suppongo però sia da 17 Ah.
Avete per caso dei siti seri dove si possa acquistare in sicurezza?
Maurizio

etruscastro
20-07-2012, 08:32
Ritenete che il power tank da 7 ampere possa essere sufficiente, il costo che ho visto amazon.de è quasi pari a quello del brico che suppongo però sia da 17 Ah.
Avete per caso dei siti seri dove si possa acquistare in sicurezza?
Maurizio

se ci attacchi solo il telescopio anche quella da 7 amp è sufficiente, ma se poi ci attacchi pc-e strumenti vari sei al limite..... l'importante è ricaricarla ogni volta che hai finito la serata ....

Lampo
27-07-2012, 23:19
Io non so se ho attaccato il caricatore sbagliato o cosa ma l'ultima volta che ho caricato la power tank (è rimasta a terra per mesi) ci ha messo 4 giorni ne 4 notti a ricaricarsi!