PDA

Visualizza Versione Completa : mi presento



manuela
18-07-2012, 17:33
Ciao a tutti, sono Manuela, mi sono registrata perchè dopo aver letto d'un fiato un libro divulgativo sull'astronomia mi sono molto emozionata. Quando ho cominciato a realizzare il senso delle distanze (anche in termini di tempo), delle grandezze, quano ho letto che cosa sono le stelle, le galassie,come nascono, come muoiono, quando mi sono resa conto che, in in questi abissi immensi, tra questi oggetti grandiosi non solo per dimensioni ed età ma anche per ciò che avviene in essi, esiste anche un piccolo pianeta, alla periferia di un sistema solare che è alla periferia (se ho capito bene) di una galassia di periferia dove però si è sviluppata una complessità e varietà di forme di vita tale che è impossibile per un intelletto e una vita umane conoscerne anche solo una parte, sono stata investita da un senso di rispetto per ogni piccola espressione di vita, anche la più infima che mi ha coinvolta profondamente. Ora so che ogni piccolo mucchietto di atomi , sia che si tratti di un sasso in strada , o di uno dei miei gatti che mi fanno le fusa, perfino il maleducato che mi taglia la strada in realtà sono un miracolo straordinario (per quanto scientificamente spiegati ...). Mi pare che ogni problema che uno può avere ( e io non ne ho avuto pochi..) sia un piccolo prezzo per il privilegio di esistere. Da quel giorno ogni fiore, ogni oggetto mi sembra più bello e prezioso, ogni cosa che l'uomo conla sua incredibile intelligenza (che noi diamo per scontata..)ha scoperto, capito, costruito mi riempie di meraviglia. Perciò ho voglia di capire un poco di astromonia anche se, partendo da zero, ci vorrà un bel pò prima ancora di poter iniziare a fare le domande giuste. Sarà un lungo viaggio ma dal poco che letto nel forum ho capito di essere capitata nella giusta compagnia. Grazie per il benvenuto che ho ricevuto.

Bellatrix
18-07-2012, 17:40
Benvenuta, Manuela! Sono certa che ti troverai bene! Qui c'è molta gente preparata che sarà ben felice di aiutarti in questo cammino di crescita!;)

horus
18-07-2012, 17:41
wow per ora è la piu bella presentazione del forum!!! complimenti e benvenuta Manuela!!:biggrin:

etruscastro
18-07-2012, 17:51
benvenuta anche da parte mia Manuela ;)

Red Hanuman
18-07-2012, 18:45
Benvenuta! Hai espresso magnificamente lo spirito che ci muove tutti, in questo sito.
Non ti spaventare, e fai tutte le domande che vuoi.... ;)

Andrea I.
18-07-2012, 19:53
Che bello! Il tuo scritto trasmette entusiasmo(come se avessi bisogno di aggiungerne al mio >.<). Bentrovata! Non vedo l'ora di leggere quello che scriverai, se questo é l'inizio hehe

Roberta D'Addazio
18-07-2012, 23:21
Un ottimo modo per iniziare questa bella avventura insieme a tutti noi!

benvenuta!:biggrin:

Stefano Simoni
19-07-2012, 08:52
Lieto di vederti ufficialmente tra noi, Manuela!
Benvenuta! ;)