PDA

Visualizza Versione Completa : Montatura Ioptron?



nokiottolo89
25-08-2014, 10:11
Salve a tutti, pratico astrofotografia da circa 2 anni e vorrei fare un upgrade al mio setup. Vorrei una montatura equatoriale e mi sono imbattuto in questa della Ioptron ( http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/language/en/info/p5578_iOptron-SmartEQ-GoTo-Mount-with-Tripod---telescopes-to-5kg.html ) cosa ne pensate?

Il mio setup si compone per adesso di:

- Treppiede manfrotto 290
- Canon 5D mark III
- Samyang 14mm 2.8
- Canon 24-70mm 2.8
- Canon 70-200 2.8
- Astroinseguitore portatile Minitrack LX

La montatura Ioptron verrà usata per fotografare il cielo con il Canon 70-200 2.8 e a breve con il Canon 400mm 5.6 o stavo pensando di moltiplicare il 70-200 con il Canon extender ma penso che prenderò il 400mm.

Voi conoscete questa montatura Ioptron?

nokiottolo89
25-08-2014, 10:29
ho trovato anche questa!!!

http://www.teleskop-express.de/shop/product_info.php/language/en/info/p6682_iOptron-SkyGuider-with-tripod---ULTIMATE-portable-astro-photography.html

JohnHardening
25-08-2014, 14:36
non conosco direttamente le ioptron, ma la seconda e' un astroinseguitore un po evoluto, un po come il nuovo skywatcher, con possibilita' di guida, la prima e' una vera e propria montatura con goto, e costa purw meno.
con la prima dovrai allineare, ma poi con il goto riuscirai a trovare gli oggetti piu facilmente.
tieni conto che a 400mm probabilmentw dovrai guidare per lunghe esposizioni, nell'ordine dei minuti, quindi teleacopietto guida, camera guida e pc.
ciao

nokiottolo89
25-08-2014, 14:44