PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per Celestron cg11



max1972
27-08-2014, 19:51
Buongiorno a tutti... Vi prego aiutatemi..

Premetto che sono un neofito. Anni fa (1998) dopo aver avuto per un po di tempo un 114/900, acquistai un Celestron CG11 con montatura Losmandy. Iniziai la fase "osservativa". In seguito iniziai a provare a scattare delle foto ma con pessimi risultati. Per motivi lavorativi dopo poco abbandonai il tutto. In questi giorni essendomi trasferito vicino Rieti (cielo buono) ho deciso di riprendere in mano il tutto. iniziamo con le domande:
1) ho visto sui forum che ormai tutto è cambiato per quanto riguarda l'astrofotografia, considerando che il mio celestron non ha optional (go to, webcam, ecc ecc) cosa devo comprare per iniziare a fare fotografia "moderna" e senza spendere una cifra astronomica? diciamo il giusto rapporto qualità prezzo... Premetto che come fotocamera ho una Canon D90. Sono graditi anche marca e modello consigliati... altrimenti non saprei proprio dove orientarmi.. Se non volete fare pubblicità potete anche scrivermi in pvt...
2) Come dicevo ho ripreso il mio telescopio, montato, e puntato con la Polare, ora... l'inseguimento la centralina lo fa a modo suo... o meglio non segue bene... anche se vario le velocità sulla pulsantiera non cambia nulla, e poi il telecomandino per farlo muovere più velocemente in AR e DEC non funziona più. Cosa può essere? Se prendo ad esempio un Gemini2 questo problema si risolve?? i i motori vengono cambiati? Altrimenti devo mandarlo a farla riparare? e da chi? Consigliatemi voi cosa fare...

Grazie

Massimiliano

etruscastro
28-08-2014, 09:54
secondo me prima di concentrarsi sulle spese per aggiornare la tua passione astrofotografica, bisogna capire e sistemare il problema di inseguimento del tuo telescopio.
cosa intendi per insegue a modo suo?
sicuro che lo stazionamento alla Polare è stata fatto con sufficiente precisione?

max1972
29-08-2014, 08:59
secondo me prima di concentrarsi sulle spese per aggiornare la tua passione astrofotografica, bisogna capire e sistemare il problema di inseguimento del tuo telescopio.
cosa intendi per insegue a modo suo?
sicuro che lo stazionamento alla Polare è stata fatto con sufficiente precisione?

lo stazionamento effettivamente non era preciso... ma il problema è che sballa proprio... nel senso... o tengo acceso l'inseguimento o lo spengo è la stssa cosa... e poi il telecomandino per inseguire in AR e Dec non funziona. Non si muove nulla.. quindi qualcosa che non va c'è. Infatti io chiedevo se acquistando un gemini 2 o un st2 il problema si risolveva..

Massimiliano

max1972
05-09-2014, 13:21
nessuno??

etruscastro
05-09-2014, 16:02
prova a contattare Auriga, senti se nel modello che hai si può usare un palmare nexstar e guarda se i motori funzionano, oppure se hai idea che è un problema meccanico apri il carter dei motori e guarda un pò......