PDA

Visualizza Versione Completa : il contenitore per il mio tele..



garmau
20-07-2012, 21:48
Stufo della scatola in cartone che dopo un mese era già lisa e lesionata ho creato il contenitore per il mio tele.
Ho utilizzato dei pezzi di compensato multistrato da 10 mm, 2 mq di gommapiuma da 20mm, 2 cerniere, 2 ruote, 2 piedini, 5 ml di paraspigoli in pvc, silicone sigillante,per la spesa complessiva di circa 35€ .
598599600601602

Pierluigi Panunzi
20-07-2012, 22:02
beh che dire? complimenti!!!
;)

Red Hanuman
20-07-2012, 23:34
E che sei? L'uomo del brico? Complimenti!!!;)

Stefano Simoni
20-07-2012, 23:36
e Bravo Mau! :cool:

Bellatrix
20-07-2012, 23:42
Spettacolo!! Anche il mio contenitore mi sta abbandonando...Mau, non è che passi dalla Calabria?!:razz:

etruscastro
21-07-2012, 08:32
se compri quelle belle e fatte non sono di certo migliori....anzi.....
complimenti Maurizio, hai un'ottima manualità.... ;)

peppe
21-07-2012, 08:45
le cose fatte da soli sono le migliori e poi hai una soddisfazione....:biggrin:

horus
21-07-2012, 14:37
complimenti!!!:biggrin:


garmau il falegnamè!!!



io mi sono comprato le borse porta tubo ,porta montatura ecc. 160€:twisted:

garmau
21-07-2012, 19:03
Ringrazio tutti per i complimenti, certo...il catafalco e un po ingombrante (100x50x30) ma ho già sperimentato la praticità quando stasera sono andato per riallineare il cercatore per stasera, in 5 minuti era tutto montato. Ho fatto in modo che il cercatore stesse sempre montato nel tubo (prima lo dovevo sempre smontare) in modo che l'allineamento non si perda tutte le volte che lo smonto. Poteva uscire realizzato meglio ma tutto sommato mi va bene anche così.
Maurizio

tony70xx
07-07-2013, 12:41
Che bel lavoro coi fiocchi Maurizio, complimenti! (Ho letto solo ora :biggrin:)

medved
08-07-2013, 19:31
Anche io ho letto solo ora, complimenti

Valerio Ricciardi
09-07-2013, 08:57
Mi sembra fatto molto bene e in modo efficacissimo per lo scopo, l'unico limite è che l'ingombro "minimo" di qualcosa che contenga "tutto" è determinato dalla lunghezza di treppiede e montatura già assemblati; per cui per dire se la stessa cassa avesse dovuto contenere invece un Mak 150 o un C6 non sarebbe forse stata più grande.

Un aspetto molto apprezzabile della tua realizzazione è a mio avviso aver fatto una cosa "misurata nel mezzo di trasporto" con cui la porterai a spasso: non balla in giro, ed avendo una forma regolare penalizza al minimo il carico di altri bagagli.

Adesso dagli una carteggiatina leggera all'esterno (dopo aver sigillato le fessure verso l'interno ed i due buchetti della maniglia con nastro di carta) ed una o due mani di impregnante all'acqua, così non si sporcherà velocemente. ;)

Capello
09-07-2013, 10:42
bel lavoro,devo fare piu' o meno la stessa cosa! ;)

garmau
09-07-2013, 11:36
Accidenti il mio contenitore sta avendo più successo ora che un anno fa quando ho aperto l'argomento. È anche vero che un anno fa eravamo pochini pochini. ...:D:D

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

giapetus
05-01-2014, 23:39
Accidenti il mio contenitore sta avendo più successo ora che un anno fa quando ho aperto l'argomento. È anche vero che un anno fa eravamo pochini pochini. ...:D:D

inviato da Maurizio con Tapatalk 2

Ciao Maurizio! :)
Davvero un ottimo lavoro. Le foto sono di bassa qualità e non gli rendono giustizia... Non vedo la gommapiuma che dici di aver utilizzato. Ottima l'idea di non togliere sempre il cercatore una volta allineato, così risparmi tempo. E' una buonissima idea che quando avrò il tele cercherò di copiarti.;)

Andrea86
05-01-2014, 23:59
Se passi a Treviso ti faccio trovare un pò di compensato ;)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

garmau
06-01-2014, 00:22
Ciao Maurizio! :)
Davvero un ottimo lavoro. Le foto sono di bassa qualità e non gli rendono giustizia... Non vedo la gommapiuma che dici di aver utilizzato. Ottima l'idea di non togliere sempre il cercatore una volta allineato, così risparmi tempo. E' una buonissima idea che quando avrò il tele cercherò di copiarti.;)

Ti ringrazio per il tuo giudizio. Per quanto riguarda la gomma piuma se guardi bene nella foto in cui lo strumento è alloggiato nel contenitore ti accorgerai che ogni comparto è rivestito di gomma piuma rosa da due cm di spessore.

inviato dal cellulare

mingo80
07-01-2014, 01:52
Gomma piuma rosa :D .....Glamour ;) A parte gli scherzi è veramente fatto bene....avevo anch'io iniziato a farlo,ma ho il lavoro in stand by (tanto non ho più il mezzo in cui metterlo)....io avevo optato per un'altra soluzione...farne due...una solo per l'OTA e gli accessori e una per la montatura....Non lo so....Adesso che ho visto come è venuto bello il tuo quasi quasi mi ricredo,complimenti,ottimo lavoro ;)

giapetus
07-01-2014, 15:41
Ti ringrazio per il tuo giudizio. Per quanto riguarda la gomma piuma se guardi bene nella foto in cui lo strumento è alloggiato nel contenitore ti accorgerai che ogni comparto è rivestito di gomma piuma rosa da due cm di spessore.

inviato dal cellulare

E' vero Maurizio! non avevo notato che c'era la gommapiuma. Sembrava il colore del legno.