PDA

Visualizza Versione Completa : Bellissime serate a 360 °



nicola66
01-09-2014, 10:34
Eccoci qua di ritorno dalle meritate ferie con un baglio di esperienza e di osservazione ad occhio nudo eccezionale .
Come tutti voi sapete io ho iniziato questo meraviglioso percorso da quasi un anno , ogni volta che andavo in qualche posto di mare la prima cosa che facevo la sera era di stare ad osservare il cielo , e rimanevo sempre affascinato dalla sua meraviglia, ma con il rammarico di guardare tutta la sua bellezza ma senza sapere quale erano le costellazioni e come si chiamavano le stelle pił brillanti .
Quest'anno invece e stato come osservare un mappamondo sapere dove erano le costellazioni e quale era il nome di alcune stelle pił brillanti, su tutte quella che mi ha colpito di pił e stata la stella HAMAL in ariete il mio segno vista di notte verso le due al mare e stata una cosa eccezionale sembrava un pianeta.
tutte le costellazioni osservabili del periodo erano ben visibili a sud sagittario scorpione su tutte
a est ariete toro , a nord su tutte cassiopea a ovest orsa maggiore su invece allo zenit il cielo e stato di una cosa eccezionale orsa minore , drago , cigno ercole ecc
non aggiungo pił altro per non essere banale .