PDA

Visualizza Versione Completa : Collegamento camera guida LODESTAR



nicola66
04-09-2014, 17:47
Chiedo aiuto per collegamento corretto camera guida lodestar .
ho installato i driver della camera
ho scaricato il programma PHD
ho eseguito i vari collegamenti della camera porta st4 al telescopio cavo usb al PC
ho aperto programma PHD in basso a sinistra trova camera tutto ok camera trovata e poi più niente .
potete darmi una mano per il prosieguo .

pool187
05-09-2014, 00:09
a destra del pulsantino della camera su phd c'è un pulsante con sopra due frecce come ad indicare aggiorna...quello fa partire la camera...

p.s. per la precisione il pulsantino un questione sta proprio leggermente a destra di quello per riconoscere la camere...

nicola66
06-09-2014, 10:11
Ieri ho provato a fare come dici tu ma a fianco a destra non c e il pulsante che tu dici i pulsanti in basso sono acquisizione camera connetti telescopio focus e altri due ti posterò in seguito una foto della schermata

nicola66
06-09-2014, 18:49
82608260una volta aperto il programma in basso a sinistra mi da riconoscimento camera faccio ok e poi successivamente non so poi cosa fare

pool187
08-09-2014, 12:56
nicola nicola... apparte che ci sono mille tutorial... :twisted:

come ti avevo detto c'è il terzo pulsante che è una freccia...quello fa partire la cattura... poi per il prosieguo delle operazioni consiglio :

http://massimozancan.blogspot.it/p/tutorial-phd-guiding.html


questo è un breve video...parla della qhy5 ma apparte la prima parte di collegamento della camera spiega le opzioni in più...ora non so tu che versione abbia ma iù o meeno non differisce di tanto...fatti una cultura tra il primo e secondo tutorial...e vedrai che farai prendere la patente a questa lodestar.


https://www.youtube.com/watch?v=7F-zmHqGdnY&feature=plcp

nicola66
08-09-2014, 15:44
Pool sei un grande , grazie di tutto

pool187
08-09-2014, 16:40
di niente nicola! se non mi avessero dato una mano quando ho iniziato, stavo messo mooolto peggio di te , credici!!

nicola66
08-09-2014, 22:14
Ciao Pool stasera ci sono riuscito ho fatto alcune prove di simulazione , ultima cosa quando premo guiding per avviare la guida , inizia automaticamente la calibrazione e normale .
grazie di tutto

pool187
09-09-2014, 00:05
si si, la calibrazione ci mette anche un paio di minuti...lasciala fare...quando ha fatto esce fuori croce verde lungo tutto lo schermo con scritto guiding in basso a sx

se vuoi vedere il grafico vai su TOOL e cerchi enable graph

nicola66
09-09-2014, 14:22
Ciao Pool perdonami se ti disturbo ancora volevo chiederti in ultimo una volta messo a fuoco la camera poi dopo quando devo mettere a fuoco la reflex cosa succede con la camera si perde il segnale ti ricordo che uso la guida fuori asse