PDA

Visualizza Versione Completa : APO da accoppiare a un C8



Fukinagashi
09-09-2014, 16:18
Finalmente sto per ritornare a fare un po' di foto dopo decenni!
Posseggo un OTA C8 arancione del 1983 (!) e una Canon 40D che vorrei "baaderizzare".
Per completare sto pensando di acquistare una Ioptron NEQ45 PRO.
Ora per tornare a fare foto vorrei considerare l'acquisto di un buon APO (sotto i 600 €) da accoppiare al C8, usarlo alternativamente come inseguitore e come tele principale (C8 per inseguire).
Mi potete dare dei consigli sulla focale dell'APO ed eventualmente sui modelli migliori, compatibilmente con il budget?
Considerate che non mi occupo pių di astronomia dai tempi in cui usavo ancora pellicole, star hop, reticolo illuminato, ecc. ecc.!
Quali altri accessori saranno necessari per fotografare (ad esempio ccd inseguitore, oculari, ecc. ecc.).
Ringrazio tantissimo per i consigli...

etruscastro
09-09-2014, 16:36
gli astrofotografi ti sapranno sicuramente consigliare... io invece ti invito a presentarti in sezione:
http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento
;)

nicola66
09-09-2014, 17:49
Ciao , perdonami se approfitto ma questo post interessa anche a me, fateci sapere

JohnHardening
09-09-2014, 18:44
"Buon APO" e "sotto i 600€" non vanno molto daccordo:hm:
Per quelle cifre puoi andare sui vari 80ED, i cosė detti "semiapo".
Ti serviranno poi barre per accoppiare gli strumenti ed anelli per guida, quelli regolabili per intenderci. Poi un CCD guida e PC.
Ciao

contedracula
09-09-2014, 23:19
Il tema č:

L'apo deve servirti per cosa? Oltre la guida ovviamente
Osservare o Foto?

Nel primo caso č un problema perchč ti servirebbe qualcosa di serio, nel secondo puoi andare di Chinesi e con €600 ne trovi parecchi, considera l'usato.

Ciao

marcom73
10-09-2014, 10:32
prenditi l'80ED della Skywatcher con l'eventuale riduttore spianatore ( usati ) e divertiti... ;)

Fukinagashi
15-09-2014, 13:23
Grazie l'APO lo userei principalmente per astrofotografia.
Grazie per le risposte comunque.