PDA

Visualizza Versione Completa : giocattolo nuovo!

AlexM
15-09-2014, 10:20
ciao a tutti,

vorrei prendere un piccolo telescopio per mio figlio, consapevole che con tutta probabilità sarà per 2 giorni il "giocattolo nuovo", dopodichè verrà abbandonato in un cantina....
Ho trovato in un mercatino questo:
http://www.museumtour.com/product/7842/375-Power-50MM-Astronomical-Terrestrial-Telescope#.VBagu_l_uVM
so che per voi sarà probabilmente un qualcosa indegno di puntare l'obiettivo verso il cielo, ma volevo chiedervi: vale i 20 euro a cui lo vendono (al mercatino...)??

Grazie! ;)

alex

marcom73
15-09-2014, 11:38
un rifrattore 50/700 è uno strumento che se di buona qualità può aiutare a scoprire le meraviglie del cielo. questo dubito sia di buona fattura... ma 20€ sono davvero poche... forse anche per curiosità, lo prenderei... probabilemtne l'unico oculare con cui avrai un minimo di piacere sarà quello da 20mm; la barlow 3x buttala direttamente...

AlexM
15-09-2014, 13:17
Grazie!

etruscastro
15-09-2014, 16:19
concordo con Marco e non sottovaluterei il potenziale anche di un binocolo cinese da 20€ da bancarella....
a volte la visione che lascia soprattutto ad un neofita, strabilia...

p.s. ti invito a presentarti in sezione:
http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento
;)

AlexM
16-09-2014, 08:25
Grazie, provvedo subito!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Enrico Corsaro
16-09-2014, 20:55
Accidenti, ma come dopo due giorni diventa già da cantina? :biggrin: Il mio primo telescopietto era qualcosa di simile a quello che hai mostrato e me lo son tenuto caro per diversi anni...chissà magari si appassionerà proprio all'astronomia e non ne potrà fare a meno ;). Penso anche io per 20 euro valga la pena provarlo!

Alfiere
17-09-2014, 12:30
Ma...... Papà? di Astronomia non vuole proprio saperne? :biggrin:
Con una spesa esigua (astronomicamente parlando, si intende, nell'ordine delle 150€), si possono acquistare ad oggi, strumentini che una decina di anni fà costavano uno stipendio, pensaci... ;)

AlexM
10-12-2014, 10:36
Ciao a tutti

alla fine l'ho preso e ieri, onde evitare sorprese la mattina di Natale, ho provato a vedere se c'erano tutti i pezzi e se si riusciva a montare. I pezzi mi sembra ci siano tutti, ho provato a montarlo, mi sembra anche nel modo corretto, ma non sono riuscito a vedere nulla..... :oops::oops: Pensavo fosse più semplice! Punti, guardi, giri un po' la rotellina e via!
speriamo che lo spirito natalizio e il lavoro di squadra portino un po' di fortuna!

Alfiere
10-12-2014, 13:21
speriamo che lo spirito natalizio e il lavoro di squadra portino un po' di fortuna!

Leggi un pò qua e la, il forum è fonte di parecchie dritte ;)

PS. Hai tolto il tappo? :biggrin: