PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Fiss 3A cpc11



Alfa Centauri
20-09-2014, 13:36
Ciao a tutti, volevo montare il focheggiatore Fiss della 3A sul mio cpc11, ma non ci sono riuscito! In pratica, seguendo scrupolosamente le istruzioni e i filmati su internet, la vite di blocco originale dello specchio non riesce ad avvitarsi dentro il fiss, non arriva, per farla arrivare devo avvitare di parecchio il fiss nella vite dello specchio, ma dopo risulta molto duro nel farlo girare a causa della molla che si comprime troppo! tra l'altro muovendo la manopola grande si muove anche quella piccola!
Ho provato diverse volte a montarlo, riingrassarlo, ma niente!
In pratica è troppo corta la vite di blocco dello specchio

Qualcuno potrebbe aiutarmi?

JohnHardening
20-09-2014, 20:44
Scusa ma non sono sicuro di quale vite parli.
Si tratta della vite in testa alla barra filettata che fa da fine corsa evitando che la barra possa rientrare troppo uscendo di sede?
Se è quella ho avutoil problema che non passava all'interno del fiss che ha misure molto precise.
Ho risolto contattando il produttore Agnetti.
Pare che la mia vite fosse differente da quelle normalmente usate.
Visto che non abitavo lontanissimo ho portato da lui il CPC perché voleva studiare il problema e mi ha sostituito la vite ed anche il fiss che si era rovinato.
Persona molto disponibile.

Ciao

P.s. che il micrometrico venga trascinato dalla manopola principale e' normale, lo fa anche il mio. Sarebbe preferibile non farla trascinare estraendola o facendola rientrare se si trascina, ma poi sinceramente non lo faccio mai.

Alfa Centauri
21-09-2014, 02:11
Si, è proprio quella la vite di cui parlo! Questa vite ha un piastrino attaccato, quest'ultimo non riesce ad arrivare in cima alla barra filettata perché è troppo preciso e quando incontra la filettatura interna del fiss si blocca!
Il problema è che questo piastrino non si toglie, è proprio attaccato insieme alla vite!

JohnHardening
21-09-2014, 20:37
Scrivi ad Agnetti, è molto disponibile.
Ciao