PDA

Visualizza Versione Completa : un chiarimento doveroso

Vincenzo ZappalÓ
25-07-2012, 05:42
cari amici,
le mie reazioni a vari post hanno creato un po' di caos e incomprensioni. Dato che, per adesso, faccio ancora parte dello staff, ho pensato fosse giusto limitare la mia presenza su un forum che Ŕ diventato troppo articolato per potere essere seguito da un vecchio conservatore come me. Ci mancherebbe che proprio un moderatore non si moderi...

Ecco quindi le conclusioni della mia riflessione:

1) Risponder˛ a domande o dubbi SOLO SE si riferiscono ad articoli e news scritti da me e che si riferiscono al tema in questione. Per gli altri, gli autori hanno il diritto e il dovere di fare da soli...

2) Non risponder˛ a domende vaghe, a volte troppo complesse e a volte troppo banali, che compariranno in Astrofisica, Cosmologia e Sistema Solare. Alcune volte sarebbe giusto, ma altre volte rischierebbe di portare a sfoghi ingiustificati da parte mia.

3) Risponder˛ solo a domande generali che riguardano il libro scritto con Francesca (vi Ŕ una sezione del forum dedicata a questo), in quanto avevo promesso di collaborare con voi a migliorarlo e anche perchŔ chi lo sta leggendo pu˛ riferirsi a qualcosa di preciso che punterÓ subito sull'argomento in questione.
Al momento vi sono 28 lettori che lo possiedono (tre di loro difficilmente faranno domande sapendone ben pi pi¨...) e quindi, anche se mi sembra un numero molto pi¨ basso delle esigenze che pensavo di aver visto nel sito, Ŕ pi¨ che sufficiente per avere un uditorio attivo non trascurabile. In fondo, ci sono corsi di laurea con un numero ben minore di partecipanti...

Per tutto il resto mi affido soprattutto a Red, sempre rapido e veloce nelle risposte e con una preparazione perfetta per rispondere a qualsiasi livello. Io non riuscirei a tener dietro al rivolo di torrenti e torrentelli che si sviluppano nel forum... E nemmeno penso di essere utile in quella fase.

Questo messaggio, o -meglio- sommario di intenzioni, lo pubblico sulle tre sezioni relative...

ciao a tutti!