PDA

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti!



soldino
25-07-2012, 15:28
Salve,

mi chiamo Giuseppe Putzolu e vi scrivo da Cagliari. Ho la passione per l'astronomia fin da bambino, da ragazzino ho acquistato il mio primo telescopio un Konus Perseo 60/900. Con questo strumento ho potuto "avvicinarmi" di più al cielo e ho potuto ammirare con maggior soddisfazione le bellezze del cielo. Dopo qualche anno ho messo nel cassetto questa passione fino a che non è riesplosa l'anno scorso. Ho quindi acquistato il mio secondo telescopio, uno Skywatcher Mak 127/1500.
Diversamente da 20 anni fa, ora c'è Internet che mi ha permesso di documentarmi con maggior semplicità e immediatezza sulle ultime novità e di entare a far parte di comunità di studiosi e appassionati, come questa.

Un saluto a tutti,

Giuseppe Putzolu

etruscastro
25-07-2012, 15:53
ciao Giuseppe e benvenuto....
anche io più di 25 anni fà iniziai con un Konus 60x900... il mio però è l'Uranus.... ;)

horus
25-07-2012, 15:54
benvenuto!!

Bellatrix
25-07-2012, 15:56
Benvenuto, Giuseppe!!;)

Red Hanuman
25-07-2012, 16:21
Benvenuto, Giuseppe! Ma quanti sardi in questo forum..... Bene! Io adoro il purceddu, il pane carasau, e il filu e ferru.....:biggrin:

garmau
25-07-2012, 17:28
Ciao Giuseppe benvenuto tra noi da un conterraneo che ha fatto la tua stessa strada astronomica.
Occhio a Red è da tempo che cerca di scroccarmi tutto ciò che ti ha detto....e non vuole neanche venire a prendersele...:biggrin:
Maurizio

Red Hanuman
25-07-2012, 18:08
Ciao Giuseppe benvenuto tra noi da un conterraneo che ha fatto la tua stessa strada astronomica.
Occhio a Red è da tempo che cerca di scroccarmi tutto ciò che ti ha detto....e non vuole neanche venire a prendersele...:biggrin:
Maurizio
Quando è a scrocco, è a scrocco....:biggrin:

soldino
25-07-2012, 19:20
Grazie a tutti per il benvenuto!

Red, approfittane e vieni a prenderle questa estate le prelibatezze sarde, no??? ;)

Red Hanuman
25-07-2012, 21:50
Grazie a tutti per il benvenuto!

Red, approfittane e vieni a prenderle questa estate le prelibatezze sarde, no??? ;)

Quest'estate solo ferie di lavoro, purtroppo... Come dice qualcuno: "Vado in ferie a malta"... Con la m minuscola....:cry: