PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto, non trovo il treppiede!



Giulio Skywatcher
06-10-2014, 16:21
In questi giorni sto veramente impazzendo perchè non trovo un treppiedi adatto alle mie esigenze. Sono alto 1,84 mt e tutti i treppiedi che ho trovato sin ora sono bassi, costosi o bassi e costosi. Magari qualcuno di voi sa dove trovare un treppiede alto e che non costi troppo (intendo entro i 75 euri più o meno). Lo userei per il binocolo in firma

Giulio Skywatcher
06-10-2014, 16:33
Ah, dimenticavo! esistono delle soluzioni economiche per "prolungare" il treppiedi? Tipo i bracci snodabili o cose di questo genere? magari un piccolo crane che non abbia un costo esagerato

PHIL53
06-10-2014, 17:31
Sono alto 1,84 mt e tutti i treppiedi che ho trovato sin ora sono bassi, costosi o bassi e costosi. Magari qualcuno di voi sa dove trovare un treppiede alto e che non costi troppo

Io mi trovo bene con questo (http://www.rpoptix.com/shop/accessoristica/item/33-treppiedi-rpoptix-t1), però sono "basso" 1,75m e il prezzo è intorno ai € 110,00.

Se cosmax è all'ascolto, ne aveva preso uno buono le vostre misure e anche più economico, ma non ricordo il sito....

cosmax
06-10-2014, 21:13
Ho letto per caso. I tag sembrano non arrivarmi. Indagherò.

Io sono alto 1,85 ed alla fine ho optato per il walimex 2.14 completamente esteso, occorre però ricordare che non è fornito di testa ora non ricordo link e prezzo ma basta digitare walimex in rete

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

contedracula
06-10-2014, 22:09
Non andare troppo di roba ballerina altrimenti rovini l'uso del treppiedi in un binocolo bisogna dare anche una certa solidità ad altezze del genere.

Ciao

Alfiere
07-10-2014, 17:03
Guarda anche l'usato, ho acquistato per 100€ circa un manfrotto 055+testa, sono 182cm, il treppiede con colonna non estratta è alto 165cm, calcola che ho un bino astronomico praticamente degli stessi ingombri del tuo e contando anche la testa non arrivo ad estendere tutta la colonna centrale.

lo 055 è letteralmente roccioso, ci ho montato anche in mak127 e non ha fatto una piega.