PDA

Visualizza Versione Completa : Autoguida in AR



Yarosia
08-10-2014, 22:30
Ciao! Stavo pensando di comprare una camera di guida da utilizzare con lo Star Adventurer, che è motorizzato solo in AR.
Come tele guida prenderei l'orion mini 50mm, il massimo che posso montare in quanto a peso.
Ho visto dei risultati guidando lo star Adventurer, 5 min a 400mm di focale, ma non ho ulteriori dettagli.

Mi chiedevo se qualcuno aveva esperienze dirette/indirette sulla guida in AR senza controllo della declinazione. PHD riesce a guidare o impazzisce durante la calibrazione se non vede muovere la declinazione?

Grazie!

gioveluna
15-10-2014, 19:53
Ciao sicuramente phd guiding se non fa la calibrazione bene in dec. ti avverte sempre che non insegue
Perché perde la stella se si sposta anche di poco in dec.
Al massimo c'é un opzione che esclude inseguimento in dec. ma non so se dopo funziona usandolo.
Da premettere che se usi piccoli obbiettivi e metti bene in polare lo star adventurer puoi fare pose senza
Stelle mosse con tempi di posa non molto alti.
Ciao.

Yarosia
17-10-2014, 10:37
Grazie! Si lo so, ho provato anche con le ottiche fotografiche che ho nel corredo, ma con l'IL delle mie parti ho troppo gradiente, e non posso usare il filtro CLS perche sono focali troppo corte. Dato che con l'anno nuovo dovrei passare ad una montatura equatoriale, iniziavo a fare queste spese visto che tanto l'autoguida la dovrò comprare prima o poi!
Comunque sono riuscito a trovare diverse prove su forum stranieri, 16minuti a 200mm e 5min a 400mm. Devo perfezionare comunque il bilanciamento e l'allineamento polare, cosi da sfruttare bene la guida!