PDA

Visualizza Versione Completa : Saluti a tutti



Siggiorgio
29-07-2012, 11:33
Ciao a tutti, dopo tanto tempo che seguo questo bellissimo sito mi sono finalmente deciso ad iscrivermi. L'Astronomia è stata per me fin da piccolissimo (non troppi anni fa) un modo che avevo per riflettere e allo stesso tempo sognare, l'immensità di ciò che è mi ha fatto sentire poco più di un minuscolo puntino nell'infinito che ci circonda e che erroneamente in passato "limitavo" al mio mondo più prossimo e tangibile. Premetto che le cose che conosco provengono solo da un vecchio libro che ho in casa e da internet dal momento che l'anno prossimo inizierò a studiare Astronomia a scuola (farò il quinto anno di liceo scientifico). Purtroppo finora, non avendo mai neanche pensato all'idea di comprare un telescopio, mi sono limitato a usare gli occhi ma lo stupore e la meraviglia che crea l'Universo (telescopio o no) è sempre stata forte mentre provavo ad orientarmi fra le stelle con lo sguardo verso il cielo. Con il tempo mi sono sempre più interessato e cercavo su internet immagini e notizie. Con l'avvicinarsi della fine del liceo ho iniziato a pensare al mio futuro e ho le idee ben chiare per quanto riguarda l'università. Spero di non avervi annoiati con questo piccolo "excursus",vi saluto ancora una volta e vi ringrazio.

garmau
29-07-2012, 11:36
Ciao e benvenuto, vedrai che qui dentro avrai le risposte a tutti i tuoi quesiti.
Un consiglio, procurati un binocolo anche di pochi euro e ti si aprirà un mondo per te inesplorato e meraviglioso.
Maurizio

Pierluigi Panunzi
29-07-2012, 12:24
benvenuto tra noi!!! ;)

Bellatrix
29-07-2012, 13:00
Ciao e benvenuto!! E' bello che tu abbia già le idee così chiare sul tuo futuro! Complimenti!;)

Stefano Simoni
29-07-2012, 18:51
Benvenuto Siggiorgio! ;)

Danilo
29-07-2012, 19:15
ciao e benvenuto! :)

Red Hanuman
29-07-2012, 22:12
Benvenuto!!;)

horus
30-07-2012, 12:01
benvenuto!:biggrin:

Siggiorgio
30-07-2012, 18:05
grazie a tutti per il benvenuto! garmau, in realtà avevo intenzione di comprare un telescopio, pensavo di scrivere nella sezione apposita per chiedere a chi ne sa sicuramente più di me qualche consiglio.