PDA

Visualizza Versione Completa : mercoledì 22 o Giovedì 23



etruscastro
18-10-2014, 15:31
a Monte Romano... chi viene con me? :)

garmau
18-10-2014, 15:34
Ioo.........magari..:cry::cry:

PHIL53
18-10-2014, 17:32
Mercoledì 22 sono impegnato, ma Giovedi 23...Tramontana (anche vivace, ma vabbè), luna tramonta alle 18:18, umidità ridotta, il camper rimasto allestito, gomme nuove .... diavolo che tentazione !! Io me lo segno....:sbav:

carkinzo
18-10-2014, 20:35
Sei un po' fuori mano..:biggrin:

paperbike
18-10-2014, 21:35
Vada per mercoledi, poi ci sentiamo per i dettagli

paperbike
18-10-2014, 21:38
Pero andrebbe bene anche giovedi, boh fammi sapere :biggrin:

etruscastro
19-10-2014, 07:09
io vado mercoledì e giovedì! :rolleyes:

lallo
19-10-2014, 13:58
Sia mercoledì che giovedì stacco da lavoro più o meno a mezzanotte. Essendo in mezzo alla settimana immagino non facciate notte completa. O si?

etruscastro
20-10-2014, 06:59
allora... io vado mercoledì e sicuramente venerdì.... salgo dal tardo pomeriggio e per mezzanotte conto di tornare a casa... l'indomani alle 7 suona la sveglia!

paperbike
20-10-2014, 08:11
Ok vada per mercoledì ci sentiamo per l'orario,



P.s. stasera ho la serata con la scuola

cosmax
20-10-2014, 10:16
Se solo pensi ci sia l' umidità di ieri sera....... rimandala

paperbike
20-10-2014, 12:00
Ciao Max,non so se sbaglio ma oggi mi sembra migliore la giornata
Vedremo io alle otto sarò li poi.......:biggrin:

PHIL53
21-10-2014, 14:40
allora... io vado mercoledì e sicuramente venerdì.... salgo dal tardo pomeriggio e per mezzanotte conto di tornare a casa... l'indomani alle 7 suona la sveglia!

... per me sembra confermarsi possibile il venerdì 24 dalle 18 in poi...pensavi sistemarti piuttosto verso la biforcazione o pensi arrampicarti alle altre postazioni più in alto (di cui ho dimenticato i nomi..:oops:.. stagno ? poggio ?)

magari riconfermiamo dopo vostra serata di mercoledì ...

Ciaoooo

contedracula
21-10-2014, 15:20
Ragazzi l'umidità si combatte anche a distanza di poche centinaia di metri, sento parlare di Stagno...non è proprio il massimo, anche se è asciutto probabilmente il nome avrà un significato...:shock:

Ciao

etruscastro
21-10-2014, 15:26
... per me sembra confermarsi possibile il venerdì 24 dalle 18 in poi...pensavi sistemarti piuttosto verso la biforcazione o pensi arrampicarti alle altre postazioni più in alto (di cui ho dimenticato i nomi..:oops:.. stagno ? poggio ?)

magari riconfermiamo dopo vostra serata di mercoledì ...

Ciaoooo

non so in che condizioni troverò il sito, immagino che abbiamo lavorato i campi per la nuova semina, per cui finché non arriverò su non so cosa dirti, giovedì ti dico la situazione qual'è!
domani salgo con il pick up perché ultimamente la mia Madza 6 arriva precisa precisa con le buche e la sottocoppa!!!!
comunque il mio obbiettivo è salire oltre la postazione degli astrofotografi!


Ragazzi l'umidità si combatte anche a distanza di poche centinaia di metri, sento parlare di Stagno...non è proprio il massimo, anche se è asciutto probabilmente il nome avrà un significato...:shock:

Ciao
ahah tranquillo Conte, lo stagno è un nome che abbiamo dato noi visto che si trova quasi alla fine di un lieve pendio dove in inverno ristagna l'acqua delle piogge! ;)

cosmax
22-10-2014, 11:05
Forse venerdì sono anch'io della partita, vi tengo aggiornati su questo canale

etruscastro
23-10-2014, 07:19
AGGIORNAMENTI!


Allora... buone notizie.... la strada sterrata che porta al sito è stata completamente rifatta.... ieri, nonostante fossi salito con il pick up l'ho fatta alla media di 30km/h con punte di 40km/h, quindi si va che è una bellezza....

il sito... i campi dalla biforcazione in poi sono stati tutti coltivati e seminati, ieri sera sono salito fino alla postazione che chiamiamo "astrofotografi" ed è seminata fino all'imbocco sul terreno, quindi lo spazio è dimezzato.....
credo che ora 4 max 5 macchine (a stare stretti) si riempie lo spiazzo.
invece sono salito al secondo spiazzo, quello che chiamiamo "stagno" e a parte un po di erba alta è tutto a posto (fino ad ora, non so se lo lavoreranno anche quello!) quindi, noi di astronomia.com dobbiamo salire al 2° spiazzo ed "occuparlo" prima degli altri.

x venerdì..... lo dico subito a scanso di equivoci... se lo "stagno" sarà occupato anche dagli astrofotografi io salgo al 3° spiazzo "il poggetto" a costo di rimanere da solo.... ieri sera serata osservativa in completa solitudine e sono stato da Dio!!!!

PHIL53
23-10-2014, 07:31
AGGIORNAMENTI!


Allora... buone notizie.... la strada sterrata che porta al sito è stata completamente rifatta.... ieri, nonostante fossi salito con il pick up l'ho fatta alla media di 30km/h con punte di 40km/h, quindi si va che è una bellezza....



Hurrah per l'assessore !! :D

... a raffiche di vento, com'è stata ieri sera ? venerdì penso di arrivare come al solito, nel tardo pomeriggio, magari provo a dirigere il traffico e suggerire una equa spartizione degli spazi....

etruscastro
23-10-2014, 07:42
non c'era un filo di vento, sono partito da Tarquinia che sembrava volesse portarsi via il palazzo, ma una volta arrivato neanche un alito.... solo una leggera brezza dopo le 22,30 che ha fatto crollare la temperatura da 12° a 7° e c11" in forte crisi di stabilizzazione termica... meno male che viaggiavo a mag. +13/+14 ed era quasi ininfluente.

paperbike
23-10-2014, 08:06
Ok grazie etru, io ho già preparato tutto conto di salire molto presto Penzo per le sei e mezza di essere lì

PHIL53
24-10-2014, 10:42
Se non saremo stasera troppo affaccendati con installazioni e collimazioni, ricordiamoci poco prima delle 19:30 di dare un'occhiata verso NO

...passaggio della ISS con mag. -3,2 (http://www.heavens-above.com/passdetails.aspx?lat=41.7329&lng=12.2875&loc=Lido&alt=9&tz=CET&satid=25544&mjd=56954.7300090046&type=V) dall'orizzonte fino ad Andromeda !!

etruscastro
24-10-2014, 11:17
io dovrei arrivare proprio per le 19,30 ;)

garmau
24-10-2014, 12:14
Io purtroppo non ho recuperato, storto ero e storto son rimasto maledetta sciatica..... avevo tutto pronto, programma, compagnia , batteria.....ma se riesco e il meteo tiene si fa domenica.

PHIL53
24-10-2014, 14:12
Nota di servizio: sono sul posto a M. Romano, in ubicazione "Stagno" giusto prima del Poggio, così da lasciare agli astrofotografi lo spiazzo più basso.

Per il momento raffiche di tramontana ma penso/spero si calmino entro sera .... ora caffè e pennica (ma quanto fortunati sono 'sti camperisti ?), a più tardi !

garmau
24-10-2014, 14:28
Nota di servizio: sono sul posto a M. Romano, in ubicazione "Stagno" giusto prima del Poggio, così da lasciare agli astrofotografi lo spiazzo più basso.

Per il momento raffiche di tramontana ma penso/spero si calmino entro sera .... ora caffè e pennica (ma quanto fortunati sono 'sti camperisti ?), a più tardi !
...che ti venisse un.....bene...:D:D:D
Divertitevi.

inviato dal cellulare

etruscastro
24-10-2014, 14:42
io credo che avremo bassa trasparenza... conosco questo cielo e non mi faccio alte aspettative!

garmau
24-10-2014, 14:51
Antonio pur di stare in compagnia la trasparenza diventa un fattore secondario.

inviato dal cellulare

garmau
25-10-2014, 12:07
Beh.......ragazzi tutto Ok?
E' da stamane che aspetto i vostri resoconti.......avanti su...

paperbike
25-10-2014, 12:39
Caro garmau,
eh qui gli anni cominciano a farsi sentire, non ho ancora recuperato, ma veniamo al sodo:
Ieri in compagnia degli onnipresenti etruscastro, PHIL53, Pool187 , PK, ,Mirko ed Elytrik ci siamo alquanto divertiti,in particolare per le parolacce di pool187 per alcuni problemi al sistema, spero che risolva presto, è stato un piacere conoscere PK,
rivedere Ely e Mirko, e non per ultimi l'inossidabile Phil che con il suo camper ormai è una certezza per il gruppo, infatti ieri con il suo aiuto ho potuto provare ecollimare il mio newton con il collimatore laser, che ficata, e poi etruscastro il capo che dirige controlla e snocciola consigli a più non posso, una certezza.
Per quanto riguarda il cielo ieri io non avevo preparato nulla sono andato un po random, ma devo dire che ho visto per la prima volta:
Urano: bello un azzurro messo li nel cielo profondo che spettacolo( barlow 2,5x e 5mm)
Nettuno: simpatico ma se ne sta sulle sue, troppo lontano dal gruppo:biggrin:
nebulosa saturno: molto particolare, bella la prossima voltami ci soffermo di più,
Andromeda: ieri era molto bella ho provato con diversi ingrandimenti, affascinante
M42: la prima volta in assoluto, devo dire che sono rimasto basito per la bellezza e la vicinanza,
i soliti noti: M13, M92, M57, M27, non possono mancare nella mia lista, sempre bellissimi.
La prossima volta farò il bravo e preparero' una lista,
Ciao ciao.:whistling:

paperbike
25-10-2014, 13:42
P.s.: pk825 scusa per la retromarcia.:whistling:

Andrea86
25-10-2014, 13:45
Che bella compagnia che siete bravi :)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

pk825
26-10-2014, 07:49
P.s.: pk825 scusa per la retromarcia.:whistling:

Tranquillo, non è stato un problema e ti ringrazio per la descrizione della serata, è stato un piacere conoscerti :biggrin:

Approfitto per ringraziare anche tutti gli altri partecipanti con cui, purtroppo, ho potuto scambiare solo poche battute impegnato come ero a combattere con il vento che non mi ha permesso di fotografare con il Newton.
Però alla fine qualcosa è uscito e nei prossimi giorni lo condividerò con tutti voi.