PDA

Visualizza Versione Completa : Abruzzo Luna Nuova Novembre 2014



contedracula
18-10-2014, 17:00
Vado SUBITO al Sodo!

Abruzzo 21/22 Novembre 2014

Chi ci sta?
La Luna nuova cade di Sabato 22
Ottima opportunità per una 2 giorni fatta come si deve.

Per motivi logistici, così si possono lasciare gli strumenti montati, si potrebbe chiedere al comune di Alfedena la chiave del Rifugio.

Che ne dite?????

Abbiamo GRANDE ANTICIPO perciò sono esclusi gli alibi dei " pantofolai "
Non farà caldo di quel periodo ma chi è attrezzato può anche portarsi la tenda!

Le strutture ricettive, nel caso non si volesse sfruttare il Rifugio, non sono distanti.


Ciao

etruscastro
18-10-2014, 17:15
PRESENTE!!!!

se vengo con moglie al seguito però io pernotto a Villetta Barrea da amici se vengo da solo dormo nel mio pick up!! ;)

contedracula
18-10-2014, 17:40
Saremo in due col Pick-Up ;)
Temperatura stimata del periodo +/-2

Sacco a pelo d'obbligo!

Ciao

PHIL53
18-10-2014, 18:43
Come potrei esimermi ? mi segno anche questo !! :D

p.s. Conte, penso dovremmo accordarci per richiedere rettifica mappa Astrofriends: ero convinto che il posto da me segnalato fosse quello dove si trova il rifugio e che quello da te segnalato fosse quello al di là della collina, più a ovest (Vallefiorita ?)...ma mi sembra che in effetti abbiamo segnalato entrambi quello che io chiamo Rifugio Campitelli e nessuno ha segnalato l'altro (quello senza rifugio...quello in Molise)

contedracula
18-10-2014, 20:10
Si Phil,
In realtà io considero tutta l'area Vallefiorita Campitelli tanto distano in linea d'aria pochi metri.

Vallefiorita gode di spazio totale ed EST più libero, Campitelli è leggermente più alto e riparato dal vento.
Entrambi li trovo estremamente comodi da raggiungere e da starci e con un ottimo cielo

Tu col Camper ci stai una favola ;)

Spero che questa volta ci sia affluenza, parliamo tanto di strumenti ma poi quando arriva l'ora di metterli all'opera poi in tanti fanno i " timidi " :biggrin:

Su vediamo se stavolta raduniamo sta brigata!

Ciao

paperbike
18-10-2014, 20:23
Ciao contedracula,
scusa ma le notti sono due oppure il 22 si riparte?
Hai qualche nome delle strutture vicine perche se vengo con la famiglia non possiamo dormire in macchina:biggrin:
grazie
ah io ci sarò comunque.

contedracula
18-10-2014, 20:33
Vi rispondo tra un pò, sono fuso dal Jet Lag; ma dopo mesi di cucina " a stelle e strisce " stasera ho bisogno di un ricco piatto di Spaghetti al pomodorino del Piennolo del Vesuvio :biggrin:

Ciao


8829

paperbike
18-10-2014, 20:36
Allora buona scorpacciata:sbav:

contedracula
19-10-2014, 10:46
Allora, spaghettata fatta, ora possiamo ragionare. :biggrin:

Le strutture ricettive sono ad Alfedena ( AQ ) il punto più vicino
La strada da fare è appunto da qui

per chi vuole fare qualche chilometro in più, ma parliamo appunto proprio di una manciata di Km, c'è il Lago di Barrea, zona molto suggestiva è bella per la famiglia, a Villetta Barrea c'è il maneggio che porta a fare il giro sul lago, a Civitella Alfedena c'è il museo del Lupe etc. etc.

L'arrivo al punto di osservazione è comodo ed è facile, non c'è bisogno di nessun tipo di vettura speciale.
Solo qualche punto ha un asfalto sconnesso ma meglio delle strade delle metropoli Italiane :biggrin:

Per le famiglie la zona offre MOLTO divertimenti ed i centri di tutto l'alto Sangro offrono , di giorno, un ottimo svago. Questo per anticiparvi che non andiamo in un posto dimenticato da Dio ma Roccaraso, nota Località Sciistica, è viva come Alfedena e Castel di Sangro tutto l'anno.

Per una due giorni consiglio più questa zona che Passo del Diavolo solo per i motivi che di giorno a PAsso del Diavolo ci si ritrova nei pressi della Statale e perciò non è molto comodo per restare li in zona " campale ", meno suggestivo e meno riservato.

Non so come siete abituati, se Comfortable Style o Wilderness.

Si può sia attrezzare un BBQ, magari facciamo qualche Smoked Ribs ;) o la classica Salsicciata all'Italiana o se volete porto un gioiellino del genere...

https://dl.dropboxusercontent.com/u/66583513/Carne/chianina8.jpg

I ristoranti in zona, a parte i soliti turistici, offrono un buon livello di cucina locale.

Per le sere, 21 notte e 22, la domenica il rientro poi ovviamente è facoltativo chi può salire il sabato ne farà solo una.

Ciao

etruscastro
19-10-2014, 11:05
io non son mai stato a Campitelli/Valle Fiorita quindi non so se il luogo è già predisposto al BBQ come la Val Fondillo oppure no.
dico solo che sicuramente verrà anche mia moglie e lei se non porta almeno 2 valigie di scarpe e vestiti (anche se pernotta una sola notte) non esce di casa, ergo io di posto in macchina con lo strumento ne avrò davvero poco, al limite se qualcuno porta il BBQ io porto la carbonella visto che il legname a secondo dal meteo potrebbe essere umido....

paperbike
19-10-2014, 11:08
:sbav::sbav: triplo:sbav contedracula così non vale ci prendi per la gola.......!
Ok io posso salire il 22 penso con prole al seguito.
poi ovviamente ci aggiorniamo.

etruscastro
19-10-2014, 11:08
paperbike....
se troviamo un B&B a Alfedena potremmo prenotare insieme, dato che stavo pensando che fare il tratto di strada che collega Alfedena a Villetta Barrea conoscendola non è comoda farla in piena notte.....
fammi sapere che ci organizziamo!! ;)

contedracula
19-10-2014, 11:13
Spazio ne ho in abbondanza.

Vallefiorita ha predisposizione BBQ ma io lo porto comunque, carbonella e bricchetti compresi ;)

Io vi consiglio questo:

http://www.leondoro-caraceni.com
http://www.leondoro-caraceni.com/LEONDORO_PG/prezzi.html

Ciao

paperbike
19-10-2014, 11:25
Ok etruscastro ci sentiamo e ci organizziamo
grazir per le dritte contedracula

etruscastro
19-10-2014, 12:36
intanto metto il thread in evidenza.... :)

garmau
19-10-2014, 13:40
Che voglia e che invidia.....

inviato dal cellulare

paperbike
19-10-2014, 13:53
A Mauri ma fattela una nuotata fin da noi che ci metti:biggrin:

paperbike
19-10-2014, 14:33
garmau mi è venuta una idea:
Allora visto che hai un dobson 254 potresti motorizzarlo con un 40 hp messo sul posteriore poi metti una piccola sella sul dorso giusto per non schiacciarti i gioielli di famiglia e via, così potresti venire portando anche il tuo dobson :biggrin:
Che ne pensi?
Si forse ho bevuto troppo! !!!!!!:whistling:

garmau
19-10-2014, 15:02
paperbike tu hai problemi. ...anche tanti...... Quante volte ti ho detto che non devi mischiare, il pakistano non va mai miscelato con il libanese...ma soprattutto il tabacco.....devi metterci il tabaccoooo...:D:D

inviato dal cellulare

paperbike
19-10-2014, 15:11
garmau hai ragione me lo dimentico sempre,
Però la mia idea non era male una traversata a bardo di un mitico maialino tipo incursore militare che fico.
Dai che se lo fai ti vengo a dare una mano a costruirlo lo facciamo biposto!!!:D:shock:

garmau
19-10-2014, 15:56
Facciamo la X Mas .....squadra incursori seconda guerra.

inviato dal cellulare

paperbike
19-10-2014, 16:13
:biggrin:grande:biggrin:

contedracula
20-10-2014, 14:17
Purtroppo a scrivere siamo in tre, tanto desiderio di cercare cieli buoi ma alla fine...

Ciao

paperbike
20-10-2014, 15:34
Ciao contedracula,
un vecchio detto diceva.........vabbe' lascio perdere sennò mi bannano a vita:biggrin:

garmau
20-10-2014, 15:38
Siamo tutti astrofili da balcone.

paperbike
20-10-2014, 15:52
Pensa garmau,fino a qualche mese fa io avevo a disposizione una buona porzione di cielo dal mio balcone,ora invece mi hanno costruito di fronte un bel palazzo l'animaccia loro:mad: e quindi per osservare sono costretto ad uscire:D o cosi o niente,
ma tutto il male non viene per nuocere,ieri sera con cosmax ho individuato proprio dietro casa mia un bel sito grande abbastanza buio e comodo, posso vedere nord e una buona porzione di est e ovest,il sud purtroppo è off-limit:)

garmau
20-10-2014, 16:12
Certo,se uno ha a dispozione un cielo valido da casa ne deve approfittare anche se ritengo che non sia facile, molte volte si esce anche per stare in compagnia.

paperbike
20-10-2014, 16:18
D'accordissimo con te;)

etruscastro
26-10-2014, 12:14
allora tornando in tema, vi illustro la mia situazione anche dopo averne parlato con paperbike sabato sera a Monte Romano....

io verrò con moglie e starò solo una sera/notte, probabilmente starò su il sabato ma se il meteo sarà instabile o poco certo potrei venire di venerdì se ci fosse la certezza del meteo buono.

se riusciamo a venire insieme con paperbike prenotiamo lo stesso albergo così da rientrare con la famiglia insieme, io resterei sul posto magari fino allo sfinimento fisico..... magari quello consigliato da Gianluca, ma una domanda che vorrei fare è: contedracula tu conosci l'albergo? sei sicuro che poi in nottata ci aprono la hall? o quantomeno se sono disposti a farlo?

se venissi su il venerdì e paperbike non ci fosse vengo solo e dormo nel pick up!

riuscirei a farci entrare anche il mio piccolo BBC ma può cucinare al max per 4 persone.

parlando con pool187 sarebbe interessato a venire anche lui, capisco che ancora c'è molto tempo prima del 22 ma sarebbe utile che chiunque fosse interessato si facesse vivo in questo thread per organizzarci al meglio....... :rolleyes:

contedracula
27-10-2014, 22:27
L'hotel non fa problemi soprattutto col fatto che oramai è un obbligo tenere la struttura sempre aperta.
Comunque vi do tutte le info necessarie a breve.

Sono d'accordo con Etru, si facciano avanti i partecipanti

Ciao

paperbike
28-10-2014, 07:28
Io vengo con famiglia al seguito,tranne il cane :biggrin:

PHIL53
28-10-2014, 08:29
Come potrei esimermi ? mi segno anche questo !! :D


onde fugare ogni dubbio, la mia sopracitata dichiarazione annunciata in tempi non sospetti è da intendersi come irrevocabile impegno
(salvo casi di forza maggiore ! :D)

contedracula
28-10-2014, 10:30
Grande Phil !

Ciao

etruscastro
28-10-2014, 17:38
Conte, ma tu con quale set up arrivi?
così.... giusto per non farmi gli affari miei...... :biggrin::razz:

contedracula
28-10-2014, 18:19
Se qualcuno mi da una mano a scaricarlo dal cassone vengo con il Parallax così lo proviamo tutti insieme ;)

Ciao

etruscastro
28-10-2014, 18:33
:sbav: :sbav: le mie due braccia contale!
hai deciso di farmi buttare il mio cpc11" al primo cassone della differenziata di Alfedena? :biggrin:

nicola66
28-10-2014, 18:41
Se riesco a coinvolgere mia moglie sarò lieto di essere dei vostri ;)

contedracula
28-10-2014, 18:58
Allora Etru e' confermato il Parallax.

Al seguito saranno 50Kg di Montatura, 60Kg di Contrappesi, 25Kg di Colonna, 35Kg di Telescopio ahahahaha !!!!
Meno male che il mio PickUp e' omologato oltre i 35 quintali ! :biggrin:

Ovviamente porto il carrellino !

Lo porto cosi' il telescopio e' a disposizione di tutti, la montatura ha il Palomar con il Joystick perciio' anche comodo per muoversi sul Deep

Almeno voi lo fate lavorare per bene ;)

Unica cosa sara' solo per osservare e non fotografare ahahahahah


Ciao

P.S. Etru con l'11" mentre hai osservato gia' 15 oggetti col Parallax stiamo ancora montandolo!

paperbike
28-10-2014, 19:43
Non ho,idea di cosa sia il Parallax ma non toglietemi la sorpresa,ma davvero c'è tutta quella roba?
Contate pure su di me userò i miei superpoteri di superpapero,chiederò ad Archimede Pitagorico di inventare un raggio antigravita':biggrin::biggrin::biggrin:

garmau
28-10-2014, 19:53
Se in confronto al parallax quello di Etru è da buttare non oso pensare cosa possa essere..:biggrin::biggrin:

lallo
28-10-2014, 20:00
Io presente il sabato

Tizian0
28-10-2014, 20:52
Sto provando anche io ad organizzarmi con famiglia al seguito....


Tizi0
Sent from my iPhone using Tapatalk

paperbike
28-10-2014, 21:04
etruscastro,non ti preoccupare ci penso io a rottamare il tuo tele:biggrin:

Giuseppe Petricca
28-10-2014, 21:05
etruscastro

Se proprio devi buttarlo, passa da Sulmona, ti dò l'indirizzo di casa :biggrin:

paperbike
28-10-2014, 21:11
Giuseppe che fai copi?;)

Giuseppe Petricca
28-10-2014, 21:12
Giuseppe che fai copi?;)

Uno deve sfruttare tutte le occasioni :D Se poi vedi, quando io ho scritto il mio, non avevo letto il tuo :D

paperbike
28-10-2014, 21:15
Vabbe al limite lo dividiamo in due a te il treppiede e a me il tele!:biggrin::biggrin:

Giuseppe Petricca
28-10-2014, 21:16
Che strano, stavo per proporti proprio il contrario :biggrin:

paperbike
28-10-2014, 21:20
Ahahah,grande Giuseppe:D

contedracula
29-10-2014, 00:35
Visto che in molti verrebbero con famiglia direi di stilare una lista cosicche' conattare la struttura e capire le disponibilita'.

Facciamo una lista di presenza.
Vi ricordo che l'intenzione e' quella di fare gia' la prima serata il venerdi e replicarla il sabato, ovviament chi puo' solo il sabato o entrambi o solo il venerdi lo dica cosi' capiamo come organizzare la cosa.

La butto li,

Si potrebbe organizzare:

- Venerdi incontro direttamente sul Posto di Osservazione
- Cena al sacco la sera
- Trasferimento a fine serata/Alba in albergo
- Incontro secondo gruppo il SABATO pranzo insieme con BBQ direttamente sul posto
- Chiusura Serata e trasferimento Hotel o per chi parte direttemente


Questo consentirebbe avere a disposizione due gruppi
La cosa da capire e' se lasciare gli strumenti montati, per chi sale il venerdi, nel caso qualcuno rimanga sul posto a dormire.

Se tutti vanno in hotel di conseguenza non puo' restare da solo uno di noi.
Vediamo come ci si organizza e ci regoliamo di conseguenza sull'organizzazione

Ciao

etruscastro
29-10-2014, 07:57
io provo a stare entrambe le serate, ma al momento è sicura solo una sola... quella del sabato, però ripeto che se il meteo sarà instabile potrei salire il venerdì.

io porto un piccolo BBQ che cucina per 4, la carne la potremmo acquistare in zona che è ottima!

verrà sicuramente mia moglie e quindi prenoto in albergo per cui sicuramente rientro a fine nottata.

il mio arrivo sia per sabato o eventualmente per il venerdì sarà intorno alle 13!

quindi contiamo Etruscastro & Diane ;)

PHIL53
29-10-2014, 08:07
La cosa da capire e' se lasciare gli strumenti montati, per chi sale il venerdi, nel caso qualcuno rimanga sul posto a dormire.


Io rimarrei sul posto a dormire in camper venerdì e sabato.

Se utile, posso fornire ampio telo plastificato con anelli di fissaggio (non ricordo le misure, tipo 6m x 4m) a copertura degli strumenti che dovranno eventualmente essere raggruppati. Potrei mancare di sandows (http://superstrong.free.fr/) quindi portatene se ne avete...

PHIL53
29-10-2014, 08:10
Io presente il sabato

...fusse ca' fusse la volta bbona ? :D

etruscastro
29-10-2014, 08:27
Se in confronto al parallax quello di Etru è da buttare non oso pensare cosa possa essere..:biggrin::biggrin:
http://www.astronomia.com/forum/showthread.php?4340-Parallax-PI370-Newton-Zambuto&highlight=parallax

garmau
29-10-2014, 08:34
Esagerato. ....

inviato dal cellulare

Andrea86
29-10-2014, 13:57
Mostruoso :)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

paperbike
29-10-2014, 16:16
Io rimarrei sul posto a dormire in camper venerdì e sabato.

Se utile, posso fornire ampio telo plastificato con anelli di fissaggio (non ricordo le misure, tipo 6m x 4m) a copertura degli strumenti che dovranno eventualmente essere raggruppati. Potrei mancare di sandows (http://superstrong.free.fr/) quindi portatene se ne avete...

A PHIL53 e potevi dire elastici per auto ti avrei capito al volo invece data la mia pigrizia go dovuto cliccare sul tuo appunto per poi vedere cosa fosse, vabbe quando ci veciamo ti offriro' il caffè.

etruscastro
29-10-2014, 16:24
al momento la mia percentuale per entrambe le serate sono al 70%!
se volete porto anche il PST per l'osservazione solare o il Nexus.... decidete.... se porto il PST devo rimediare una barra a coda di rondine per fissarlo su una montatura eq.....

PHIL53
29-10-2014, 16:26
....vabbe quando ci veciamo ti offriro' il caffè.

:D:biggrin:..conoscendo il posto dove ci troveremo, mi sa che il caffè dovrò offrirlo io in camper (mettetevi in coda, la mia moka è da 2 tazze !!)...

PHIL53
29-10-2014, 16:28
al momento la mia percentuale per entrambe le serate sono al 70%!
Se volete porto anche il pst per l'osservazione solare o il nexus.... Decidete....

nexus nexus nexus !!

lallo
29-10-2014, 16:29
...fusse ca' fusse la volta bbona ? :D

Chissa' quanti telescopi cambierò prima di riuscire a testarne uno...

paperbike
29-10-2014, 17:06
Ragazzi pensavo, ma per prenotare l'albergo ognuno fa per se ?

paperbike
29-10-2014, 17:07
Anche perché è vero che manca ancora tempo, ma mica poi tanto:sneaky:

etruscastro
29-10-2014, 18:26
nexus nexus nexus !!
se lo sapevo che ci tieni tanto a provarlo te lo portavo prima!:biggrin:


Ragazzi pensavo, ma per prenotare l'albergo ognuno fa per se ?
credo che sia meglio, ognuno conosce le proprie esigenze.....!

paperbike
29-10-2014, 19:09
etruscastro, ok , io intanto ho mandato una mail all'albergo indicato da contedracula per avere info su disponibilità e costi per un gruppo di 5/6 persone e se possiamo anche rientrare dopo mezzanotte, appena ho notizie giro la risposta sul questa stessa rete:biggrin:

contedracula
29-10-2014, 20:34
Na telefonata facevi prima, gent' e muntagn...:biggrin:

Ciao

paperbike
29-10-2014, 20:41
Caro contedracula tu hai perfettamente ragione,però visto che viviamo in un'epoca in cui se non mandi una mail sei fuori dal mondo mi sono adeguato anche io.:biggrin:

contedracula
29-10-2014, 21:00
E c'hai ragione a dire NOI viviamo in un epoca...ahahah dai basta altrimenti poi sembra che ce l'ho con quei posti quando invece al contrario sono molto legato! ;)

Ciao

etruscastro
30-10-2014, 08:25
ma mi sbaglio o il nostro portafortuna cosmax non si è fatto sentire.....??

PHIL53
30-10-2014, 11:07
Proposta buttata lì: al fine di non disperdere l'occasione di procedere ad una osservazione comparata attraverso vari strumenti, che ne direste di accordarci su un mini appuntamento del tipo:

Dalle ore 22h alle 22h15 gli strumenti saranno simultaneamente puntati con ingrandimento medio tra 80x e 120x su (qui un DSO medio/facile, tipo M35, NGC457 Libellula oppure M33... da decidere insieme) e a disposizione dei partecipanti (max. 1 minuto a testa !)

O con altre regole che potete suggerire :confused: ?

contedracula
30-10-2014, 11:14
Interessante come proposta, molto Star Party like ;)

Ciao

etruscastro
30-10-2014, 11:18
interessante, per me va bene, ma non oltre la mezz'ora perché poi io scalpito al mio strumento!!! :biggrin:

cosmax
30-10-2014, 17:29
ma mi sbaglio o il nostro portafortuna cosmax non si è fatto sentire.....??

Hai perfettamente ragione.
A parte il fatto che ancora non ho capito se si tratta di un raduno tra astrofili oppure una tre giorni scout...:biggrin:
Vorrei tanto venire ma non so se ci riesco in quanto da circa una settimana fino a tutto il prossimo mese, sto lavorando per prendere in carico, dal 1 dicembre, una rete ip geografica molto complessa e critica quindi, fino alla fine non so se riesco ad esserci, dipende dallo stato dei lavori..il problema è che non si può fallire perchè se falliamo andiamo a finire sui giornali :disgusted::sgrat::sgrat:

Se riesco ad essere a buon punto sarò sicuramente dei vostri.

contedracula
30-10-2014, 20:30
La tre giorni scout è bellissima ! :biggrin:

Ciao

contedracula
02-11-2014, 15:50
Aggiornamento
Altri due visualisti si aggregano ;)

Tra poco iniziamo con la conta ma vedo ancora pochissimi interessati...pantofolai fatevi avanti :biggrin:

Ciao

paperbike
11-11-2014, 19:18
Ragazzi, non per fare il guastafeste, ma il meteo non mi sembra favorevole:shock:

contedracula
11-11-2014, 20:21
Il meteo non è dei migliori, ma si sa d'inverno è una probabilità non remota.

Stiamo a vedere l'evolversi della settimana.

Ciao

PHIL53
15-11-2014, 09:34
shhhh, qui lo dico e qui lo nego, ma sembrerebbe, parrebbe, potrebbe darsi che, dopo gli sconquassi dei prossimi giorni, da giovedì l'alta pressione rifaccia capolino....

contedracula
16-11-2014, 12:15
Le previsioni sono buone.

Che si fa?

Chi c'è all'appello?
Io sarò senza strumentazione perchè la montatura non è ancora arrivata
Porterò un Binocolo così mi faccio un pò di Larghi campi

Prevederò di salire il solo venerdi

Ciao

etruscastro
16-11-2014, 12:22
io sto aspettando che il medico legale mi dia appuntamento... ma credo che cadi proprio venerdì e visto le previsioni meteo per sabato non sono buone lascio la decisione all'ultimo.....

cosmax
16-11-2014, 12:26
Per me è definitivamente tramontata la possibilità di esserci in quanto sarò a milano venerdì e forse anche sabato. Ma d'altronde l' avevo già detto :(

Tizian0
16-11-2014, 14:59
Anche io desisto per incertezza su tempo e comunque domenica devo essere a Roma.
😭


Tizi0
Sent from my iPhone using Tapatalk

etruscastro
17-11-2014, 12:28
oggi ho la conferma che anche io devo dare forfait per tutto il week end per causa di forza maggiore.:cry:

peccato perché il meteo sembra sia davvero ottimo!!
un in bocca al lupo a chi sarà presente, io ripiegherò giovedì e venerdì a Monte Romano!!

cieli sereni
Antonio

PHIL53
17-11-2014, 12:41
Anche se il 2014 sembra essere stata pessima annata per organizzazione di Astro Parties, vogliamo perseverare e provare come ultima chance di posporre incontro a Rifugio Campitelli per il week end del 19-20 dicembre ?

A contedracula la parola (anzi, la tastiera !)

contedracula
17-11-2014, 12:42
Come ben sapete io mi sposto se il gioco vale la candela. L'interesse personale è quello di stare tutti insieme altrimenti resto in osservatorio.

Il meteo è ottimo ma non credo ci sia presenza.
Io preferisco saltare non avendo nemmeno lo strumento pronto da portare.

Sarà per l'anno nuovo

Ciao

contedracula
17-11-2014, 12:45
Phil credo che questa sia l'ultima possibilità in quella location. Tra qualche settimana arriverà la neve e quella zona sarà impraticabile.

Vediamo quanta sarà la neve

Ciao

etruscastro
17-11-2014, 12:56
per me il 19 e 20 dicembre è impossibile, però la settimana a cavallo del 31 dicembre sono a Civitella Alfedena, normalmente porto il Nexus però se qualcuno vuole fare una scappata (magari a Passo del Diavolo) posso portare il cpc 1100!

cosmax
17-11-2014, 18:16
Tanto non posso esserci ne in un posto ne nell'altro ma caspita etruscastro l'umidità si taglia con il coltello :rolleyes:

etruscastro
17-11-2014, 18:19
che facciamo, restiamo a casa e perdiamo questa Luna nuova? :rolleyes:
l'idea è osservare già alle 18.30 e al massimo alle 23 quando il tasso di umidità è troppo elevato smontare e andarsene a casa...... ;)
poi... come viene viene....

PHIL53
17-11-2014, 18:22
Tanto non posso esserci ne in un posto ne nell'altro ma caspita etruscastro l'umidità si taglia con il coltello :rolleyes:

....si taglia a fettine finchè i venti resteranno meridionali, ma previsioni (ottimistiche ?) indicano che da mercoledì notte dovrebbero girare a nord - nord/est e rimanere in quel quadrante fino al week end, asciugando, ma anche raffreddando, l'atmosfera...

lallo
18-11-2014, 16:33
Secondo me ogni volta fate finta che salta tutto e poi vi organizzate su un altro forum per non farmi partecipare... ;)

PHIL53
18-11-2014, 16:40
Secondo me ogni volta fate finta che salta tutto e poi vi organizzate su un altro forum per non farmi partecipare... ;)

si sta delineando una serata per venerdì a Monte Romano (TERRENI UNIVERSITA AGRARIA sulla mappa di Astrofriends) .... che ne dici ? potrebbe essere la volta buona !! :D

lallo
18-11-2014, 16:53
Lavoro di sera e prima di mezzanotte non chiudo. Io dopo partirei pure per fare la nottata ma non credo che sia compatibile con le vostre esigenze e con l'umidità che se non ho capito male già dalle 23 inizia a rompere...
Il sabato e la domenica in qualche modo posso organizzarmi sempre. Durante la settimana solo dalla notte in poi...
Non ho fretta, prima o poi ci sarà occasione. Testerò il giocattolino nuovo (puntamento passivo) dalla terrazza, poi oggi ho comprato lo chesire per collimare... Non soffrirò la noia

PHIL53
18-11-2014, 16:58
Testerò il giocattolino nuovo (puntamento passivo) dalla terrazza, poi oggi ho comprato lo chesire per collimare...

Ora che sei diventato Pianeta (>di 30 messaggi) potresti indicare tua strumentazione nella firma !

nicola66
18-11-2014, 19:55
Secondo me ogni volta fate finta che salta tutto e poi vi organizzate su un altro forum per non farmi partecipare... ;)


Puoi anche venire con noi :biggrin::biggrin:

lallo
18-11-2014, 20:37
Puoi anche venire con noi :biggrin::biggrin:

Definisci meglio il concetto "noi".
Mi era sembrato di capire che non se fa più niente

nicola66
18-11-2014, 23:08
Definisci meglio il concetto "noi".
Mi era sembrato di capire che non se fa più niente

Era solo una battuta !
Comunque è da un mese circa che siamo riusciti ad organizzare delle serate osservative nella zona del casertano , se ti va facci sapere ;)

lallo
19-11-2014, 02:19
Non mi viene proprio proprio di strada...
Poi ormai con Etruscastro e Cosmax siamo diventati grandi amici, quindi non potrei mai tradirli...


Legenda amicizia astronomica:

- Grandi amici : Visti una volta nella vita e di sfuggita
- Amici veri: Scambio di almeno 6 messaggi
- Altri

;)

cosmax
19-11-2014, 05:22
Si sa. I tempi astronomici....;)

Tizian0
19-11-2014, 07:55
Legenda amicizia astronomica:

- Grandi amici : Visti una volta nella vita e di sfuggita
- Amici veri: Scambio di almeno 6 messaggi
- Altri

;)

Aggiungerei:

- Fratelli: ha guardato almeno una volta nel tuo telescopio.



Tizi0
Sent from my iPhone using Tapatalk

etruscastro
19-11-2014, 11:36
venerdì il meteo nella mia zona non è buona.... pensate sia il caso di spostare a sabato?

PHIL53
19-11-2014, 11:39
Ieri i siti meteo davano una situazione inversa (meglio venerdì di sabato) a quella odierna.....mah, credo che sia meglio aspettare domani giovedì pm per decidere...

etruscastro
19-11-2014, 11:56
comunque qua ha diluviato anche questa mattina all'alba e anche questa mattina, sicuramente rimango alla biforcazione per non farmi un bagno di fango......

garmau
19-11-2014, 14:20
Anche da me non si capisce una beata cippa..... organizzazione in alto mare. Non abbiamo due siti meteo che dicano la stessa cosa.:cry:

etruscastro
19-11-2014, 15:39
io ne tengo sotto controllo 4 diversi tra cui 3 di quelli segnalati sul forum, ma a parte giovedì sul resto delle serate non c'è n'è uno che si avvicina alle previsioni di un'altro..... :wtf:

contedracula
20-11-2014, 09:51
Non ho capito ma allora domani andate o non andate?

Ciao

etruscastro
20-11-2014, 09:54
io no Conte..... purtroppo TASI-TARES-INPS e anticipo IVA mi hanno prosciugato il portafoglio, oltretutto ho importanti appuntamenti medici che non posso posticipare, quindi io rimango in Maremma! :cry:
peccato proprio perché il meteo in Abruzzo è una cannonata! :sad:

PHIL53
20-11-2014, 10:10
Non ho capito ma allora domani andate o non andate?

Ciao

Ipotesi Campitelli è stata abbandonata, ma si prospetta qualcosa verso Monte Romano.....

contedracula
20-11-2014, 10:30
Monte Romano / Campitelli c'è una bella differenza :biggrin:

Ok volevo sapere perchè pensavo si fosse ripreso l'appuntamento.

Ciao

contedracula
20-11-2014, 10:50
Etru le TASSE, la vera piaga dell'economia Italiana!

INPS tra poco sfioreremo il 30%!

Mio caro fino a quando dovremo pagare le pensioni agli assenteisti del lavoro statale, ai politici, ai raccomandati e alle Baby Pensioni ( Secondo alcuni studi, il costo delle pensioni baby negli ultimi 40 anni assomma nel 2012 a 150 miliardi di euro e derivano in larga misura da lavoratori del settore pubblico. FONTE WIKI ) continueremo a lavorare PER LORO !

Scusate l'OT

Ciao

paperbike
20-11-2014, 14:58
contedracula, carissimo, ti prego non toccare questo tasto altrimenti esplodo e mi venite a portare le arance a Rebibbia:shock:

contedracula
20-11-2014, 23:14
Calma calma! Lascia stare oramai è una condizione comune a tutti perciò non che sia inutile arrabbiarsi ma sicuramente non siamo coloro che possono cambiare le cose!

Ciao

Tizian0
22-11-2014, 09:13
Alla fine qualcuno è andato? 😰


Tizi0
Sent from my iPhone using Tapatalk

contedracula
22-11-2014, 09:30
Abruzzo sicuramente no

Ciao