PDA

Visualizza Versione Completa : Winjupos e derotazione dei filmati



gioveluna
27-10-2014, 15:50
Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha mai provato a fare la derotazione di un filmato con winjupos,
in partcolare non capisco come mai non c'è nessuna possibilità di salvare il risultato finale diverso del .ser.
Qualcuno lo ha provato.
ciao.

nives70
27-10-2014, 17:02
Non ho mai provato ma ho trovato questo (spero sia utile) !?

....frutto della somma dei tre canali R, G e B derotati, a loro volta,
precedentemente sommati e derotati per ogni singolo canale. Cliccate col simbolo del dischetto floppy “Save image as” per salvare così l’immagine nel formato desiderato.

Mamete
23-04-2016, 01:33
sto provando la derotazione dei video .avi con camera a colori superiori a 4 gb e praticamente mi sono accorto che Winjupos li derota restituendo 3 file .ser nei colori R G B di cui non so che fare e non so proseguire oltre nell'elaborazione [emoji29][emoji29] help!!
Alessandro Curci


Alessandro Curci

gioveluna
23-04-2016, 13:18
Salve allora in una discussione un astrofilo mi ha detto di fare cosi,vedi se ti può essere utile.

(Devi acquisire 2 filmati, uno da 90 secondi e uno da quanti minuti vuoi,esempio 9 minuti circa. Elabori il primo è fai la misurazione con WJ, salvando il file IMS che utilizzerà come riferimento . Apri la funzione di derotazione filmato, inserisci il file IMS e poi apri il filmato da 9 minuti. Poi inizi la derotazione. E lunga, ti avviso.).

Mamete
23-04-2016, 13:50
Grazie per la risposta [emoji106]
Si , l'immagine di misurazione è già stata fatta e ho anche già derotato il filmato , il fatto è che dalla derotazione dei filmati più grandi di 2 o 4 GB , il software Winjupos li trasforma in filmati con estensione .ser e fin qui tutto bene ! il problema nasce perché ne estrae 3 di filmati nei canali r g b ! Di fatto estrae un filmato derotato per ogni canale , quindi da un n solo filmato me ne ritrovo 3 ! Come procedere successivamente ? Questa è la domanda a cui non riesco a trovare soluzione [emoji33]


Alessandro Curci

gioveluna
24-04-2016, 12:33
A questo punto penso che devi elaborare i tre filmati .ser con qualche programma di elaborazione,e salvare il tutto in tiff,dopo o tramite photoshop,o tramite iris allinei i tre canali.

Mamete
24-04-2016, 13:34
Poco tempo a disposizione comunque si, ho fatto proprio così : ho elaborato separatamente i 3 canali colori e poi li ho sommato con Nebulosity che ha anche questa funzione . Dopo ulteriore ritocco del file sommato questa è l'immagine finale: filmato di 6 minuti CPC 8 e Qhy5l2 colori seeing bruttino...http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160424/3f7d1ebd0cf15aaa73e1d8a4eb551e37.jpg
Grazie di cuore [emoji106]


Alessandro Curci

Mamete
24-04-2016, 16:10
Da qui più che mai si nota il gap tra la camera mono e quella a colori, in pratica alla fine ti ritrovi ad avere sempre i 3 filmati delle camere mono ma con la differenza che ognuno ha un frame rate di 1/3 minore e le conseguenze di minor segnale è definizione [emoji33]


Alessandro Curci