PDA

Visualizza Versione Completa : buongiorno a tuute le stelle del forum



Leon22b
03-08-2012, 10:39
Salve

Mi chiamo Leonardo vivo a Terni (umbria) ho 32 anni e sono a dir poco affascinato da ciò che ci circonda e fin dove arriva
é un momento cruciale per l'astronomia perché sono sicuro che la sonda Kepler prima o poi troverà qualcosa e con l'intento di essere sempre aggiornato mi sono messo alla ricerca di un sito che potesse essere esaustivo.
Eccolo qua.....faccio prima di tutto i complimenti ai creatori e poi, così a caldo, volevo porvi sotto osservazione un servizio che ho visto ieri in tv.

Non vorrei essere prolisso quindi in poche righe vi spiego di ciò che parlava....

Secondo più di uno scienziato l'Universo non è infinito!!! e fin qui potrebbe non essere una novità per voi... ma una scienziata in particolare(di cui non ricordo il nome) crede che ci sia addirittura un universo confinante con il nostro che è confinante con tanti altri universi... non sono già tutti nati alcuni potrebbero comparire come il nostro prima della nascita e cioè un punto con dentro un'energia pronta ad essere sprigionata.....WOW!!!!

La prima sensazione è stata di claustrofobia ve l'assicuro ma mi credete se vi dico che per me ha senso?! tutto ha un inizio ed una fine seguendo il proprio ciclo e qualsiasi cosa ci sia là fuori riempe il mio cuore ...

le galassie si stanno spostando verso una direzione questo processo è stato chiamato (flusso oscuro) Sapete dirmi di più?!

vi ringrazio molto per la vostra attenzione e vi auguro una buona giornata sotto questo cielo imprevedibile (lo saraà veramente???)

SVelo
03-08-2012, 10:42
é un momento cruciale per l'astrologia
Ciao e benvenuto.
Però ti consiglio di non confondere astronomia con astrologia sennò so' mazzate :biggrin:

etruscastro
03-08-2012, 10:51
non sono mazzate..... c'è la bannatura diretta ... :biggrin:
p.s. benvenuto Leonardo ;)

Leon22b
03-08-2012, 11:01
Ciao e benvenuto.
Però ti consiglio di non confondere astronomia con astrologia sennò so' mazzate :biggrin:

CHE FIGURA!!!!!!
avete ragione....gaffe primordiale....che poi neanche la seguo l'astrologia.

jkj
03-08-2012, 11:04
CHE FIGURA!!!!!!
avete ragione....gaffe primordiale....che poi neanche la seguo l'astrologia.

Ed io pensavo che avessi sbagliato forum:biggrin:
Benvenuto

Stefano Simoni
03-08-2012, 11:06
Benvenuto Leon!
Ho modificato al volo quel "termine" ;)

Leon22b
03-08-2012, 11:13
Ed io pensavo che avessi sbagliato forum:biggrin:
Benvenuto

Ti faccio fare due risate...... quando ho visto le risposte per un'attimo ho pensato anche io di aver sbagliato sito ehehehe

Leon22b
03-08-2012, 11:14
Benvenuto Leon!
Ho modificato al volo quel "termine" ;)

Grazie mille mi hai evitato altri appunti da parte del forum ;-)

garmau
03-08-2012, 13:47
Grazie mille mi hai evitato altri appunti da parte del forum ;-)

eh no..mio caro, per ora ti do il mio benvenuto e dopo............FILA DIETRO LA LAVAGNA E FATTI 23 MINUTI DI VERGOGNA....:biggrin::biggrin:
Ciao, Maurizio

Bellatrix
03-08-2012, 14:24
Benvenuto! Bannatura evitata...:biggrin::biggrin:

Siggiorgio
03-08-2012, 15:38
Benvenuto Leon! a parte la svista sicuramente ortografica vedo che scrivi con vera passione! mi dispiace però non saprei dirti davvero nulla di questo flusso oscuro, la notizia giunge nuova anche a me.

Leon22b
03-08-2012, 17:41
Grazie a tutti per l'accoglienza....

spero proprio di condividere info interessanti.... vorrei potermi tenere piu aggiornato di quanto non sia adesso.

A presto, vado ditro la lavagna!!!

Leon22b
03-08-2012, 17:51
Benvenuto Leon! a parte la svista sicuramente ortografica vedo che scrivi con vera passione! mi dispiace però non saprei dirti davvero nulla di questo flusso oscuro, la notizia giunge nuova anche a me.

Ciao Sir è un piacere conoscerti
Probabilmente non ne hai sentito parlare perché sono teorie e non vere e proprie scoperte.

Me ne hai dato ampiamente la conferma dicendomi che non avevi sentito questo tipo di affermazioni (avveneristiche se vogliamo) se trovo il video della puntata su youtube posto il link...comunque nonostante non sia una vera e propria scoperta le fonti sono di scenziati e non presentatori televisivi, sicuramente la loro opinione o anche pensiero hanno un certo peso.

Se penso poi che non troppo tempo fà l'uomo pensava che la terra fosse piatta la mia mente è tremendamente aperta a nuove ipotesi anche se "ardite"

Siggiorgio
03-08-2012, 18:40
Ciao Sir è un piacere conoscerti
Probabilmente non ne hai sentito parlare perché sono teorie e non vere e proprie scoperte.

Me ne hai dato ampiamente la conferma dicendomi che non avevi sentito questo tipo di affermazioni (avveneristiche se vogliamo) se trovo il video della puntata su youtube posto il link...comunque nonostante non sia una vera e propria scoperta le fonti sono di scenziati e non presentatori televisivi, sicuramente la loro opinione o anche pensiero hanno un certo peso.

Se penso poi che non troppo tempo fà l'uomo pensava che la terra fosse piatta la mia mente è tremendamente aperta a nuove ipotesi anche se "ardite"

Già, penso che la cosa migliore sia coltivare queste ipotesi che da ardite, con la maggiore esperienza che si acquisisce con il tempo, si evolveranno sicuramente. Anche se secondo il mio modestissimo parere quando si parla di astronomia la mente umana tende a fare ragionamenti logici automatici che, talvolta involontariamente, assomigliano a quelli che si fanno con la vera filosofia; non considero quasi mai, personalmente, una scoperta ( o teoria, che già di per se, se è nuova, è una "scoperta")esageratamente ardita o spinta, perchè quando si parla di queste cose si devono mettere sempre in discussione anche le leggi e i principi basilari in quanto spiegare il cosmo è come spiegare il Principio, solo una spiegazione o teoria che trova logicamente e cronologicamente un riscontro con la storia intera è vera, e non penso che qualcuno ci sia ancora arrivato ;) ma tentare è l'unica cosa che può portarci a destinazione.

Red Hanuman
03-08-2012, 21:49
Secondo più di uno scienziato l'Universo non è infinito!!! e fin qui potrebbe non essere una novità per voi... ma una scienziata in particolare(di cui non ricordo il nome) crede che ci sia addirittura un universo confinante con il nostro che è confinante con tanti altri universi... non sono già tutti nati alcuni potrebbero comparire come il nostro prima della nascita e cioè un punto con dentro un'energia pronta ad essere sprigionata.....WOW!!!!

La prima sensazione è stata di claustrofobia ve l'assicuro ma mi credete se vi dico che per me ha senso?! tutto ha un inizio ed una fine seguendo il proprio ciclo e qualsiasi cosa ci sia là fuori riempe il mio cuore ...

le galassie si stanno spostando verso una direzione questo processo è stato chiamato (flusso oscuro) Sapete dirmi di più?!

Benvenuto!!! Quello a cui ti riferisci sembra essere una delle tante teorie del "multiverso".
Tutto prende origine dalla meccanica quantistica per la quale non esistono certezze ma solo probabilità. Visto che l'universo è probabilistico, come mai c'è questo universo e non un'altro, magari molto diverso? Una delle risposte può essere che esistono molti universi, che noi non possiamo percepire in quanto sono su una "frequenza quantistica" diversa dalla nostra...

Leon22b
05-08-2012, 00:22
Già, penso che la cosa migliore sia coltivare queste ipotesi che da ardite, con la maggiore esperienza che si acquisisce con il tempo, si evolveranno sicuramente. Anche se secondo il mio modestissimo parere quando si parla di astronomia la mente umana tende a fare ragionamenti logici automatici che, talvolta involontariamente, assomigliano a quelli che si fanno con la vera filosofia; non considero quasi mai, personalmente, una scoperta ( o teoria, che già di per se, se è nuova, è una "scoperta")esageratamente ardita o spinta, perchè quando si parla di queste cose si devono mettere sempre in discussione anche le leggi e i principi basilari in quanto spiegare il cosmo è come spiegare il Principio, solo una spiegazione o teoria che trova logicamente e cronologicamente un riscontro con la storia intera è vera, e non penso che qualcuno ci sia ancora arrivato ;) ma tentare è l'unica cosa che può portarci a destinazione.


Benvenuto!!! Quello a cui ti riferisci sembra essere una delle tante teorie del "multiverso".
Tutto prende origine dalla meccanica quantistica per la quale non esistono certezze ma solo probabilità. Visto che l'universo è probabilistico, come mai c'è questo universo e non un'altro, magari molto diverso? Una delle risposte può essere che esistono molti universi, che noi non possiamo percepire in quanto sono su una "frequenza quantistica" diversa dalla nostra...

Leggendo le riflessioni si Siggiorgio e la risposta di Red ho capito di aver scelto il sito giusto, le vostre risposte e riflessioni sono state veramente stimolanti, il mio primo timore (forse ingenuamente) era di incontrare pensieri più conservatori e strettamente legati a ciò che è stato già scoperto......bhé.... sono contento di aver preso un granchio o cmq di aver smentito appieno questo mio timore.

il mio approccio a questa materia si può veramente descrivere come 360 gradi di curiosità e possibilismo, a volte i miei pensieri sfociano probabilmente nella fantascienza ma fin quando nessun fatto concreto smentisce anche questi pensieri non mi sento di escludere nulla.

La meccanica quantistica probabilmente rompe un pò le uova nel paniere, ma se non ci fosse stata questa forte contrapposizione probabilmente avremmo dato per scontato troppe cose ......che ben venga allora.

Ad ogni modo mi sto informando in maniera massiva su tutto e spero di porvi domande altrattanto stimolanti su cui mi piacerebbe avere un vostro parere....ho cercato il video sulla prima citazione che ho fatto ma l'ho trovato solo in inglese spero di trovarlo tradotto.... a presto e buon week.end

Leon22b
05-08-2012, 00:24
eh no..mio caro, per ora ti do il mio benvenuto e dopo............FILA DIETRO LA LAVAGNA E FATTI 23 MINUTI DI VERGOGNA....:biggrin::biggrin:
Ciao, Maurizio

Ciao maurizio.....senti io la lavagna non ce l'ho.... ma ti assicuro che mi sono vergognato.... ;-) a presto

Leon22b
05-08-2012, 00:25
Benvenuto! Bannatura evitata...:biggrin::biggrin:

Ciao Bellatrix....grazie dell'accoglienza