Visualizza Versione Completa : orione
nicola66
29-10-2014, 23:59
foto fatta con canon 40d modificata is 400 con esposizione 20 secondi ancora senza guid8980;)a
Astrometeo
30-10-2014, 09:47
Senza guida si vede purtroppo.
Setta comunque 800iso.E prova con 15 secondi.
Non sappiamo con che montatura,strumento hai fotografato e quindi non possiamo dare molti giudizi su come migliorare.
Certo di ingrandimento ne hai,partiamo da ingrandimenti minori se vuoi provare senza autoguida.;)
buona prova, ma il mostriciattolo può fare molto di più. Alzare gli Iso non so se è una buona idea, già così vedo molto rumore...Nicola dovresti dare una ripulita al sensore, vedo una grossa macchia dovuta credo a dello sporco che si è depositato
è un bel pò mossa...hai controllato che il cannocchiale polare fosse collimato?
nicola66
30-10-2014, 18:01
Senza guida si vede purtroppo.
Setta comunque 800iso.E prova con 15 secondi.
Non sappiamo con che montatura,strumento hai fotografato e quindi non possiamo dare molti giudizi su come migliorare.
Certo di ingrandimento ne hai,partiamo da ingrandimenti minori se vuoi provare senza autoguida.;)
La montatura si evince sotto in firma C8 su C GEM
Sono 10 scatti a iso 400 e poi elaborati
nicola66
30-10-2014, 18:03
è un bel pò mossa...hai controllato che il cannocchiale polare fosse collimato?
Ciao. poll187 problema e che non ho il focheggiatore per una perfetta messa a fuoco
Ho appena ordinato uno per attacco SC
nicola66
30-10-2014, 18:07
buona prova, ma il mostriciattolo può fare molto di più. Alzare gli Iso non so se è una buona idea, già così vedo molto rumore...Nicola dovresti dare una ripulita al sensore, vedo una grossa macchia dovuta credo a dello sporco che si è depositato
Le mani alla reflex non c"e le metto neanche se mi pagano una nuova dopo quello che è successo la volta scorsa :biggrin:
Le mani alla reflex non c"e le metto neanche se mi pagano una nuova dopo quello che è successo la volta scorsa :biggrin:
ok, vorrà dire che ce le metto io :biggrin: :biggrin: :biggrin:
no davvero, se non è sporco unto basta una soffiata col perettone, se ci vediamo nel weekend me lo porto e provvedo