Accedi

Visualizza Versione Completa : Ennesimo Consiglio Primo Telescopio!

Nandour
30-10-2014, 19:46
Salve! Sono l’ennesimo principiante che chiede consiglio su quale primo modello acquistare, ma la tecnologia è in continua evoluzione ed ognuno ha le proprie esigenze, per questo, visto i tanti modelli economici e non, prima di fare un acquisto è meglio chiedere consigli!

Sono un appassionato di fotografia e vorrei poter collegare il telescopio al pc in modo da vedere direttamente sullo schermo, oppure se è possibile, andrebbe bene anche un modello che fotografa direttamente le immagini salvandole su una memoria (hard disk). Non so se è possibile vedere i vari colori dei pianeti/nebulose/galassie/stelle anche con un telescopio economico…

Voglio osservare il planetario ed il cielo profondo, posso spostarmi senza problemi, non ho problemi di spazio in macchina, non ho dimestichezza con la montatura del telescopio, vorrei usare una mappa ma mi piacerebbe qualcosa di automatico, non vorrei toccare nulla e mantenere visibile il pianeta/nebulosa/galassia/stella, il budget al momento non sopra i 300 ma in futuro potrei spenderne di più, credo sia giusto all’inizio non spendere molto ma allo stesso tempo non spendere poco per non rischiare di restare delusi dalla qualità del telescopio e perdere interesse verso quest’attività.

Graziee

Cagnaccio
30-10-2014, 20:38
300 euro visuale e foto la vedo durissima
dimentica colori e visuale della nebulosa sul pc
Il consiglio è guardare dentro a più telescopi possibili durante uno star party
oppure in qualche associazione di astrofili
apre mondi mai visti e ti leva tutti i dubbi che hai

etruscastro
31-10-2014, 08:04
per prima cosa è gradita una presentazione al forum: http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?29-Mi-presento ;)