PDA

Visualizza Versione Completa : Salve a tutti!



GioveSaturnoUrano
05-11-2014, 18:17
Salve a tutti! sono nuovo da queste parti...
Io adoro l'astronomia, sin dalla più tenera età ; a 3-4 anni mi limitavo solo a chiedere cos'erano le stelle,cos'era la luna e il sole...
quando invece imparai a leggere, lessi molte e molte riviste sull'astronomia.
io ho già un telescopio buono( refrattore Ziel Gem 30, con 70 mm di diametro e 500 di focale), ma vorrei acquistarne un altro, più potente, un newtoniano; vorrei riuscire ad osservare le nebulose e a scorgere i particolari dei pianeti che con il mio non riesco...non vorrei spenderci troppo.
grazie per l'attenzione.

Giuseppe Petricca
05-11-2014, 18:18
Benvenuto sul forum :)

GioveSaturnoUrano
05-11-2014, 18:20
grazie!;)

Andrea86
05-11-2014, 18:30
Benvenuto

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

nicola66
05-11-2014, 18:43
benvenuto nel forum da dove scrivi

GioveSaturnoUrano
05-11-2014, 18:47
Avete qualche consiglio,idea su quale telescopio acquistare più avanti? Vorrei un newtoniano, abbastanza potente da permettermi di osservare nebulose, o osservare dettagli dei pianeti che con il mio non riesco a scorgere. Vorrei stare su un budget basso ( max 700€, ma proprio massimo massimo)
Grazie, e scusate... io ho le idee abbastanza confuse, e mi rivolgo a voi perché siete esperti in materia...

Gitt
05-11-2014, 20:52
per poterti aiutare è importante avere un idea dei tuoi desideri e delle tue disponibilità.
sei interessato alla osservazione visuale o anche alla fotografia?
Osserverai principalmente da casa o sei disposto a spostarti alla ricerca di cieli bui?
nel caso tu debba osservare da casa, vivi in una città o in un luogo con un cielo relativamente buono?
Queste sono le prime classiche domande a cui dare una risposta prima di poter suggerire qualcosa con un minimo di cognizione di causa.

Ciao
Graziano

Red Hanuman
05-11-2014, 21:01
Benvenuto!;)
Per domande, consigli ed altro apri un 3d nella sezione apposita.
Lasciamo questo 3d al benvenuto.... :whistling:

GioveSaturnoUrano
05-11-2014, 21:22
hem.. come si fa ad aprire un 3d? che cos'è?

GioveSaturnoUrano
05-11-2014, 21:26
per poterti aiutare è importante avere un idea dei tuoi desideri e delle tue disponibilità.
sei interessato alla osservazione visuale o anche alla fotografia?
Osserverai principalmente da casa o sei disposto a spostarti alla ricerca di cieli bui?
nel caso tu debba osservare da casa, vivi in una città o in un luogo con un cielo relativamente buono?
Queste sono le prime classiche domande a cui dare una risposta prima di poter suggerire qualcosa con un minimo di cognizione di causa.

Ciao
Graziano
grazie del consiglio... possiamo continuare la discussione in un "3d"? io non so cos'è, ma mi hanno detto che si discute là...

Red Hanuman
05-11-2014, 22:12
hem.. come si fa ad aprire un 3d? che cos'è?
E' quello che hai già aperto... Una discussione, insomma....;)
Come abbreviazione si usa 3d (http://it.wikipedia.org/wiki/Thread_(comunicazione_online)), che in inglese si legge come "thread", cioè discussione..:razz:
Che poi dovresti aprire nella sezione giusta del forum, cioè QUI (http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?38-Primo-strumento)....:whistling:

etruscastro
06-11-2014, 07:32
benvenuto!

Antonio86
06-11-2014, 17:12
Benvenuto