PDA

Visualizza Versione Completa : Gilet riscaldato.



tino77
21-11-2014, 07:43
Volendo ripararsi un poco dalla frescura invernale :sowsuser:, sarei intenzionato a dotarmi di gilet termico autoriscaldante. Qualcuno di voi lo usa? Come si trova? Consigli su marche/tipi/modelli?

Quello della geoptik non mi piace (scalda solo le spalle). Ho fatto una ricerchina su internert... e chiaramente la ricerca è caduta su abbigliamento per motociclisti, che evidentemente condividono il nostro stesso problema: questo gilet (http://www.capit.it/gilet-warmme) mi pare ben fatto. Opinioni?
grazie a chi vorrà darmi un consiglio!

PS per i moderatori: non sapevo dove aprire questo topic, se ho sbagliato prego spostare.

Angeloma
21-11-2014, 10:32
Io, pile e piuma d'oca. Pensa un po', se esplode la batteria o parte un cortocircuito, che bella cremazione viene fuori!
E comunque, le parti del corpo più soggette a perdere calore, sono la testa e le estremità: se non proteggi per bene quelle, hai voglia avere il gilet riscaldato...

tino77
21-11-2014, 11:08
Per mia esperienza mi sono accorto che finché ho il corpo caldo, anche le mani restano calde. Quando inizio ad aver freddo alle gambe e al tronco, anche le mani si raffreddano. Per i piedi non ho problemi... Due paia di calze di kana e scarponi pesanti in goretex tengono bene.