PDA

Visualizza Versione Completa : Mi presento e chiedo aiuto!



3n3rgy
28-11-2014, 09:33
Salve a tutti, mi chiamo Ivano, ho 35 anni e sono della provincia di Salerno.

Ho la passione per l'astronomia e così la settimana scorsa ho comprato il mio primo telescopio, un
Celestron Nexstar 8se. Così ieri sera, complice il cielo privo di nuvole, mi son messo ad osservare il cielo per la prima volta con un telescopio. Dopo averlo allineato in modo corretto (la pulsantiera mi dava l'ok) con mia grande delusione dall'oculare non riesco a vedere nulla. Mi appare un immagine che dire sfuocata è poco. Perfino la luna non sono riuscito a vedere. Ho provato più di una volta a regolare l'immagine tramite la manopola per la messa a fuoco, ma niente. Premetto che ho usato il telescopio con un'alimentazione a batterie.
Può essere questo il problema? Oppure si deve collimare? O peggio ancora, mi è arrivato difettoso?

Cortesemente aiutatemi.

Grazie.

etruscastro
28-11-2014, 10:26
benvenuto Ivano
lasciamo questa discussione al solo benvenuto e ti invito a copiare il tuo messaggio in questa sezione per tutti i consigli : http://www.astronomia.com/forum/forumdisplay.php?39-Telescopi-e-Montature ;)

Red Hanuman
28-11-2014, 12:23
Benvenuto!;)

Syd
29-11-2014, 11:31
ciao, io dico la mia, ma potrei anche dire una cosa assurda visto la mia poca esperienza... forse ci vuole una prolunga focheggiatore, vedi se tra gli accessori ce l'hai e magari non l'hai montata sul focheggiatore

3n3rgy
29-11-2014, 11:49
Ciao, non penso di aver dimenticato qualche pezzo, ho eseguito il montaggio così come era scritto nel manuale, però mi hai messo un dubbio in testa e andrò a controllare meglio. Grazie

Red Hanuman
29-11-2014, 14:22
Ragazzi, la discussione nel 3d giusto.....:whistling:

Antonio86
30-11-2014, 14:31
Ciao...