PDA

Visualizza Versione Completa : Paralux 70/350



Alessio87
09-08-2012, 08:53
Ciao a tutti visto che non ho ancora acquistato un telescopio performante e visto che mi trasferisco in montagna per una settimana ho trovato un piccolo telescopio il paralux 70/350 a 60 euro. é molto leggero quindi sarebbe comodissimo per me trasportarlo. Chiedo a voi comunque dei consigli su :
-massimo ingrandimento possibile
-che tipo di accessori potrò acquistare in seguito per migliorarlo leggermente

Chiarisco che non sarà il mio tele definitivo ma solo uno strumento per le uscite in montagna.

etruscastro
09-08-2012, 09:33
ad essere sincero non ho mai sentito parlare di questa marca, anche facendo una piccola ricerca in rete ho trovato pochissimo.....
vado a deduzione... per il prezzo credo che sia al limite di un giocattolino, al massimo (e dico al massimo!) visto diametro e lunghezza focale potrebbe essere messo in parallelo come telescopio guida per far astrofotografie....
se proprio mi devo buttare allora andrei almeno su questo:
http://www.optical-systems.com/skywatcher-startravel80400-eq1-teleskop-p-5453.html?language=it
o simili.....

Huniseth
09-08-2012, 10:37
Ci sono recensioni in rete, ne ho viste diverse, basta cercare con google.
A dir il vero non sembra malaccio, tubbo in metallo, peso oltre due kg, non è poco per un tubo così corto, oculari da 31.8
Assomiglia un po al Celestron 70/400, ma sulla bontà della lente non sarei ottimista.
Ingrandimenti max 120x - Le recensioni sono contrastanti, ma per 60 euro è un aggeggio facile da portare in giro anche per il diurno.
Penso che il Bresser 70/700 sia meglio, ma è molto più lungo.

etruscastro
09-08-2012, 15:29
ho seguito il consiglio di Huniseth e mi sono informato in rete.... ci ho voluto "perdere" del tempo....
effettivamente ci sono pareri contrastanti sul telescopio in questione, a molti risulta poco idoneo nell'uso astronomico, però c'è da dire anche che gli ingrandimenti che può dare, gli oggetti semplici del cielo Saturno, Giove, Venere e con un filtro astrosolar il Sole, può andar bene.... sempre tutto rapportato al costo dello strumento....basso.... IMHO