PDA

Visualizza Versione Completa : Babbo Natale è Astrofilo!



etruscastro
04-12-2014, 10:41
e pure visualista! :biggrin:

ieri ha deciso di premiarmi venendo a casa mia con le sue renne Euro5 e mi ha portato un'accessorio per le misurazioni delle mie serate astronomiche.

dopo il lettore SQM quindi, da oggi sarò affiancato anche da un'igrometro digitale professionale per la misurazione precisa (alla seconda cifra decimale) dell'umidità relativa dell'aria- temperatura- e il famigerato punto di rugiada.

9349














l'imballaggio risulta fin da subito di alto livello con un'astuccio di contenimento di buona fattura ed imbottito ergonomicamente con precisione allo strumento

9350















leggero (200gr) e con pochi tasti e ben distanziati da permettere una pressione agevole anche con i guanti, semplice da usare e con anche la possibilità di retro illuminazione

9351














di sicuro di livello più alto a tanti igrometri da materiali e non in vendita sulle varie piattaforme virtuali.

a presto per le future misurazioni...

9352

Andrea86
04-12-2014, 11:24
Ma va la...lo sappiamo tutti che Babbo Natale usa il ccd e non gli occhi ;) ottimo acquisto aspetto la prova sul campo. Sono curioso di leggere la tua prova

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

garmau
04-12-2014, 13:33
Ora sei a posto....

nicola66
04-12-2014, 14:38
complimenti per il nuovo gioiellino ;)arrivato

Huniseth
08-12-2014, 23:46
Ed io che ancora non ce l'ho... lo ordino subito !
.. ma detto fra noi... a che ti serve? Non lo vedi da te il punto di rugiada? :biggrin::biggrin: - che fai.. se dice no non esci ad osservare? E magari invece è una seratona...

etruscastro
09-12-2014, 07:52
ho la mania di misurare e confrontare, stilare statistiche e produrre grafici.
in realtà non serviva ma sono quelle cose da non plus ultra e poi a babbo natale non si può dire di no! :)

Red Hanuman
09-12-2014, 08:14
Maniaco.... ;)

etruscastro
09-12-2014, 15:55
Maniaco.... ;)
in realtà è anche una deformazione professionale, misurare e cercare di inquadrare climaticamente una stagione in ambito agrario permettere di ottimizzare la qualità e le quantità delle produzioni.
a livello fitosanitario il connubio temperatura/umidità è fondamentale per intervenire e spesso prevenire fitopatie dei vegetali e dei prodotti vegetali e permette un risparmio notevole su anticrittogamici e, come detto, un'innalzamento della qualità generale!
che poi applico tutto all'hobby dell'astronomia fa parte della mia sola mania! :)

Red Hanuman
09-12-2014, 16:00
Mah.... A me sembra che ci fai la supercazzola per giustificare il nuovo giochino.... :p

Alfiere
09-12-2014, 16:46
Qui da mè basta un adesivo con scritto 90% e sono a posto! :biggrin::biggrin:

Bel giocone, strafico.

etruscastro
09-12-2014, 17:03
https://www.youtube.com/watch?v=JU-QZ7yoyd4 :biggrin:

Antonio95
11-12-2014, 17:42
Io ho un aggeggio simile che deve essere della stessa casa produttrice solo che il mio è un anemometro che funge anche da termometro. Imballaggio identico, stessa confezione e stessa spugna :D Se dovessi fare una recensione direi che fa il suo dovere però non è sempre attendibile e da i "numeri" nel vero senso della parola xD Però in fondo è un bel giocattolo con cui divertirsi!

etruscastro
12-12-2014, 06:58
io lo uso da poco quindi ancora non posso esprimermi, però da quel poco mi sembra attendibile, l'unico neo è che necessita di qualche minuto per stabilizzare il sondino e dare un valore veritiero.

Huniseth
15-12-2014, 10:35
Questi strumenti andrebbero controllati con misure campione per capire quanto sono attendibili.