PDA

Visualizza Versione Completa : Un po di accessori da recensire



contedracula
04-12-2014, 14:03
Dopo una bella settimana di GELO negli USA 25 gradi F di sera e 35 di giorno, il tacchino il 27 l'ho mangiato il 28 ho tentato il colpaccio di Black Friday ma purtroppo per I nostri amati oggetti di astronomia nessuno sconto:(

Sono stato alla Edmund Optics a ritirare una telecamerina molto interessante, PG Backfly con a bordo l'ICX 692
9353
9354
9355

La telecamera promette un'ottima resa quantica nel canale G
La metteremo sotto prova a breve in paragone all'Icx618

Altro interessante accessorio è la guida ONAG prodotta dalla società vicino Philadelphia, Innovations Foresight

9356

Una guida diversa dalla classica Off Axis appunto questa è IN asse perciò promette grande potenziale per le riprese a lunghissima focale.

Vi terrò a conoscenza dei feedback che avrò dalle prove.

Ciao

nicola66
04-12-2014, 14:27
Ciao Gianluca , quando potrò venire a vedere da vicino tutto questo ben di dio che tu hai .
la mia e invidia non curiosità :biggrin::biggrin:
scherzo ti faccio i miei complimenti per i nuovi acquisti e facci sapere .;)

etruscastro
04-12-2014, 14:40
sei sempre un passo avanti Conte!

garmau
04-12-2014, 15:25
Una certezza del forum.

inviato dal cellulare

medved
04-12-2014, 16:20
...io sono ancora in attesa della recensione del bellissimo newton che acquistasti più di un anno fa.

Andrea86
04-12-2014, 20:54
Non vedo l'ora di leggere della prova contedracula ;)

Inviato dal mio ST23i utilizzando Tapatalk

contedracula
04-12-2014, 22:35
Beh se il tempo comincia a migliorare magari ci provo anche :biggrin:

In USA ho beccato una settimana di gelo completo venerdi scorso era bellissimo ma la temperatura di notte era insopportabile perciò non ho avuto modo di osservare niente, in Italia mi dicevano c'era temperatura da mare :shock: ma non ho visto foto postate a parte quella di Vanoni, molto molto buona ;)

Allora tornando agli oggettini, la ONAG è il vero valore aggiunto, avevo preso un anno fa la versione XL in previsione di una reflex Full frame ma poi svanita e perciò rivenduta.

Quest'anno sono ritornato da Gaston ed Elliot presso la loro azienda di North Phila.
La Innovations Foresight http://www.innovationsforesight.com è un'azienda a conduzione " amichevole " soprattutto di Ottica Oftalmica.
Molta strumentazione di precisione ed un laboratorio abbastanza complesso.
Producono assemblano e testano tutto nel loro stabile, una Home Family in una zona semiresidenziale.

Estremamente disponibili, dopo una chiacchierata di circa un'ora mi hanno spiegato per filo e per segno le potenzialità di questo prodotto di guida in ASSE evitando così i soliti problemi di campionamento quando la differenza di focale tra il Telescopio di ripresa e quello guida è eccessiva
Lo scopo è di corredarla della Lodestar X2 Monocromatica ed una Reflex Central DS su telescopio ridotto a 2800mm di Focale.

Veniamo alla PointGrey, in realtà poichè sono legatissimo alla Basler aCA 640 con ICX618, non avevo una necessità reale di acquistare una camera di ripresa, inoltre ho venduto la ASI120mm, che avevo destinato come guida, ma la tentazione di CONVINCERE l'amico Maurizio Mau Capo che la connessione GiGe è ancora validissima e non c'è bisogno per forza dell'USB3 :biggrin::biggrin: era troppo forte e perciò ho preso questo gioiellino con ICX692.

L'ICX 692 ha ancora un formato decente per arrivare a buoni Fps in ROI, l'ICX693 con un pixel più grosso e maggiore sensibilità francamente si avvicinava troppo all'ICX618.

Sul grafico QE, l'ICX692 sembra avere grandi potenzialità nel verde e nel Blu, meno nel rosso perciò una sensibilità maggiore al Seeing ma nello spettro del verde e del blu dove risiedono grandi dettagli sui pianeti gassosi.

Aspetterò però la prova su campo prima di dare giudizi.

medved Il Newton non ha ancora pronta la montatura dedicata, in Cupola è troppo ingombrante, presto sarà operativo ;)

Ciao

contedracula
04-12-2014, 22:46
Mau Capo Vedi quando ti dico Prenditi la Basler 1300

http://www.astrofotografie.nl/montes-alpes-r-bosman.html

APOD NASA !

Ciao

contedracula
05-12-2014, 12:17
Vi allego la presentazione dell'accoppiata ONAG e Software SharpLock
Software di Autofocus che proverò

http://www.innovationsforesight.com/SharpLock_NEAIC_2014_Lecture.pdf

Il focheggiatore in accoppiata che sarà usato è un FeatherTouch della Starlight Instrument collegato alla centralina di controllo Starizona Micro Touch

Ciao