PDA

Visualizza Versione Completa : Strano avvistamento davanti la luna.



Cinquepalle
04-12-2014, 18:00
A Roma abbiamo avuto 3 settimane di cielo nuvoloso. le uniche sere che si vedeva il cielo, ero impegnato a fare altro.
Ieri era nuvoloso, ma ad un tratto si è aperto un piacevolissimo squarcio nel cielo e mentre stavo al telefono, sono riuscito a guardare un po' la luna nitidissima a occhio nudo.. è stata una questione di istanti..
Proprio mentre la guardavo, dal nulla, poco a est della luna, sbuca fuori un puntino molto luminoso (più o meno come la ISS nei passaggi molto luminosi), che punta dritto verso la luna.
Inizialmente l'istinto mi da a pensare che sia appunto un satellite, ma, accidenti correva troppo.. ma andava anche piano per essere una meteora..
Dritto verso la luna, al centro della luna.
Nel momento in cui la incrocia io penso "ora si vede sbucare dall'altra parte"..
E INVECE NO! così come è apparso dal nulla, ugualmente è sparito nel momento in cui è passato davanti la luna.
tutto questo avviene alle 23:55 circa di ieri sera (03/12/2014).
Sono rimasto senza parole e non vedevo l'ora di condividere questo avvenimento con coi.

E ora vi chiedo: Qualcuno sa dirmi cosa ho visto?

L'unica teoria che mi è venuta in mente è il passaggio di un satellite che, occultando la luna, ha riflesso in qualche modo la sua luce con dei pannelli o non so cosa e passando ha smesso di riflettere..
onestamente non mi viene in mente altro.. so solo che avrei pagato oro per vedere tutto questo dal mio telescopio.
HELP.

etruscastro
04-12-2014, 18:25
molto probabilmente è stato proprio un satellite in cui nella fase di "transito" davanti al disco apparente della Luna con la sua rotazione non ha più riflesso la luce solare!

Cinquepalle
04-12-2014, 19:29
molto probabilmente è stato proprio un satellite in cui nella fase di "transito" davanti al disco apparente della Luna con la sua rotazione non ha più riflesso la luce solare!

Quindi il fatto che sia sparito proprio durante il transito del disco della luna è una pura coincidenza?
inoltre l'ho visto apparire pochi gradi prima del transito, com'è possibile?
esiste la possibilità che magari con i pannelli o non so cos'altro abbia riflesso per un istante la luce della luna?

Red Hanuman
04-12-2014, 19:47
Beh, se è passato DAVANTI la Luna è difficile che possa averti riflesso la sua luce...;)

Cinquepalle
04-12-2014, 19:50
Beh, se è passato DAVANTI la Luna è difficile che possa averti riflesso la sua luce...;)

Non lo so.. sto ipotizzando.. voi siete molto più esperti.. sono rimasto sbalordito, giuro!
Vorrei una risposta! ;)

Red Hanuman
04-12-2014, 19:59
Beh, siamo nelle ultime fasi di Luna crescente, e l'oggetto veniva da est. Il Sole era dalla parte opposta, ovvero a ovest. Dal punto di vista del satellite probabilmente era ancora ben visibile, ed i pannelli solari orientati in modo tale da riflettere la luce verso di te. Spostandosi, poi, hanno perso la giusta angolazione, ed il satellite è "sparito"...:whistling:

Cinquepalle
04-12-2014, 20:14
Beh, siamo nelle ultime fasi di Luna crescente, e l'oggetto veniva da est. Il Sole era dalla parte opposta, ovvero a ovest. Dal punto di vista del satellite probabilmente era ancora ben visibile, ed i pannelli solari orientati in modo tale da riflettere la luce verso di te. Spostandosi, poi, hanno perso la giusta angolazione, ed il satellite è "sparito"...:whistling:
per cui è una pura coincidenza il fatto che la sua traiettora abbia intersecato perfettamente a metà il disco della luna e che sia sparito proprio in quel momento?

Figo!
Se fossi stato al telescopio sarei svenuto dall'emozione probabilmente.

Red Hanuman
04-12-2014, 20:23
Io propendo per la pura coincidenza.... O per l'Enterprise in arrivo dopo un viaggio nel tempo.... :biggrin:

Valerio Ricciardi
05-12-2014, 08:06
Non credere a nulla di ciò che ti dice Red. :thinking:
La verità è un altra, che ti viene tenuta, al solito, nascosta. :ninja:
Pensi che le cose stiano sempre come ti raccontano i mass media controllati dall'Organizzazione?
Red è naturalmente in buona fede, e il suo giudizio affrettato ed ingenuo probabilmente è stato condizionato dall'aver respirato qualche micidiale miscela di aerosoli diffusi da jet di linea attraverso gli scarichi (sostanze assolutamente terribilissime oltre che misteriose additivate al carburante) sviluppati da Big Pharma per ottenere effetti di controllo delle coscienze oltre a diffondere malattie sviluppate nei laboratori segreti dell'Area 51, e che poi vengono surrettiziamente curate attraverso la vendita di costosissimi vaccini (che son sviluppati in parallelo alle malattie che debbono curare).
Molte di queste malattie son state sviluppate dal dott. Joseph Mengele, nazista di vaglio purtroppo molto abile e competente in microbiologia e immunologia. Col cavolo che è morto di attacco cardiaco mentre nuotava a Bertioga come volgiono far credere a noi. L'hai visto il cadavere tu? Le foto pubblicate dai giornali son tutte sfocate. :rolleyes:
Per testare gli effetti dei vaccini vengono utilizzate anche cavie umane, fra cui Elvis Presley che come intuibile non è affatto morto ma vecchissimo, prigioniero, obeso e alla mercé dei suoi aguzzini: fu fornito all'Area 51 dagli sgherri di una casa discografica concorrente alla sua, danneggiata dal fatto che vendeva troppi dischi. :sad:
Marilyn Monroe, negli ultimi tempi amante di John Kennedy, aveva ascoltato per caso delle telefonate ed intuito qualcosa :shock: relativamente agli albori del progetto scie chimiche (Chemtrails), per questo è stata fatta fuori dalla CIA.
Io so cosa hai visto. Lo so, ma non ho le prove.
Ora debbo andare, non posso dirti di più, il modo con cui quel tipo verrucoso agita il suo disintegratore non mi piace nemmeno un po'. :oops:

garmau
05-12-2014, 09:09
Ora ho la certezza che sei completamente fuori....:D:D:D

inviato dal cellulare

SVelo
05-12-2014, 14:29
Valerio Ricciardi, sei una forza! :D

Cinquepalle
05-12-2014, 20:31
Non credere a nulla di ciò che ti dice Red. :thinking:

Valerio che dire? Commento più esaustivo non potevo riceverlo..
Invece che mi dici di michael jackson? Lo hai più beccato in giro?

E comunque secondo me era una navicella dei nazisti nascosti nel lato oscuro della luna che stava atterrando!

Antonio95
08-12-2014, 14:46
Proprio mentre la guardavo, dal nulla, poco a est della luna, sbuca fuori un puntino molto luminoso (più o meno come la ISS nei passaggi molto luminosi), che punta dritto verso la luna.


Ciao! Ho dato un'occhiata alla mia mappa stellare sul cellulare e ho inserito la data precisa che hai scritto. Effettivamente è passato un satellite verso quell'ora, solo che sulla mia mappa stellare dice che è passato alle 23:46 (locali) il satellite Neossat! La ISS era un po' lontana :razz:
Ora non so se l'errore di quei 10 minuti dipendono dalla poca precisione dell'applicazione, però ho controllato 10 minuti prima (23:35) e 10 minuti dopo l'ora che hai scritto (00:05) e non è passato nessun altro satellite. Quindi penso che il satellite che hai visto è il Neossat! :D
Mistero risolto! xD

9397

Antonio95
08-12-2014, 15:18
L'ora indicata dall'applicazione (22:46) è l'ora UT

Cinquepalle
09-12-2014, 11:33
Ciao! Ho dato un'occhiata alla mia mappa stellare sul cellulare e ho inserito la data precisa che hai scritto. Effettivamente è passato un satellite verso quell'ora, solo che sulla mia mappa stellare dice che è passato alle 23:46 (locali) il satellite Neossat! La ISS era un po' lontana :razz:
Ora non so se l'errore di quei 10 minuti dipendono dalla poca precisione dell'applicazione, però ho controllato 10 minuti prima (23:35) e 10 minuti dopo l'ora che hai scritto (00:05) e non è passato nessun altro satellite. Quindi penso che il satellite che hai visto è il Neossat! :D
Mistero risolto! xD

9397

Sei il Boss!
L'unico dubbio che mi rimane è:
Com'è possibile che sia comparso e scomparso nel giro di un paio di secondi e guarda caso proprio durante il transito della luna?

Beh, in ogni caso è stato fighissimo! :)
Grazie ragazzi e perdonate ancora la mia ignoranza! Sono ancora un pivellino inesperto!

Buona giornata! ;)

PS: che mappa usi?

Antonio95
09-12-2014, 19:53
Si chiama "Mappa stellare". Solo che io ho la versione completa (che "teoricamente" è a pagamento) che ti fa vedere anche i satelliti. Ma si trova via torrent :p :p shhhhh

Antonio95
09-12-2014, 19:56
La sua "scomparsa" al passaggio della Luna penso sia stato un fatto di illusione ottica. Può essere che l'occhio vedendo la Luna si sia abituato alla luce riflessa e non ti faceva notare i puntini luminosi che gli stavano attorno. Oltretutto essendo i satelliti molto veloci potrebbe essere che mentre lo cercavi intorno alla Luna era già andato lontano...

Cinquepalle
09-12-2014, 20:54
La sua "scomparsa" al passaggio della Luna penso sia stato un fatto di illusione ottica. Può essere che l'occhio vedendo la Luna si sia abituato alla luce riflessa e non ti faceva notare i puntini luminosi che gli stavano attorno. Oltretutto essendo i satelliti molto veloci potrebbe essere che mentre lo cercavi intorno alla Luna era già andato lontano...

ok.. eppure è stato molto strano.. :(
Grazie mille delle risposte!
Ora "prendo" la mappa stellare!

Antonio95
09-12-2014, 22:37
Di niente! E' sempre bello condividere queste esperienze! A me fa molto piacere :D
Comunque quando rispondi a qualcuno non citare tutto il messaggio. Anch'io facevo questo errore e un moderatore mi ha "rimproverato" per questo. :)
Se hai qualche altro mistero o curiosità non aspettare a dircelo ahahahah
Ciaooo!

Cinquepalle
10-12-2014, 14:06
Obbiettivamente crea un po' di confusione.. Non avevo visto il tasto blu per rispondere senza citare!
Sorry!
Non sono inesperto solo di stelle a quanto pare.. :)

Antonio95
10-12-2014, 20:34
Stiamo tutti sulla stessa barca pronti ad imparare tutto! :D