PDA

Visualizza Versione Completa : Fenomeni mutui dei satelliti di Giove: approfondimenti (I parte)



Pierluigi Panunzi
07-12-2014, 09:15
Nel corso delle varie puntate abbiamo incontrato alcuni spunti che meritano un approfondimento. L'articolo che vi propongo è un'assoluta novità e l'argomento è particolarmente complesso: ma ci sarò io a rispondere alle vostre eventuali domande. Inoltre vedremo il contributo di Andrea Vanoni: un suo filmato realizzato al telescopio....
leggi tutto... (http://www.astronomia.com/2014/12/07/fenomeni-mutui-dei-satelliti-di-giove-approfondimenti-i-parte/)

Antonio86
07-12-2014, 10:55
Grazie ^^

Pierluigi Panunzi
07-12-2014, 21:50
:)

etruscastro
08-12-2014, 07:34
bellissimo!!! :sbav:


Pierluigi Panunzi: ho riportato qui il mio nome e cognome per un preciso motivo.
Capita infatti molto spesso di vedere i miei articoli copiati qua e là in internet in vari siti “astronomici”, in alcuni casi senza nemmeno che venga citato l’autore… Pazienza! È normale e fatale al tempo stesso, ma in questa sede desidero sottolineare la novità di questo tipo di studio, sul quale mi piacerebbe avere il vostro riscontro, grazie al Forum!

hai fatto benissimo Pier, hai visto come ne ho smascherati altri?
devo iniziare a fare la stessa cosa con le mie comete e il DSJ! :colbert:

m50
13-12-2014, 18:14
Buonasera Pierluigi,voglio farle i complimenti per gli articoli dei Phemu e poi per dirle che anch'io ho ripreso sul mio sito il suo articolo rispettando il suo nome e cognome perchè è veramente fatto bene e molto interessante,da oggi la seguirò più spesso. Poi volevo dirle che ho ripreso l'occultazione di Callisto e Ganymede ho foto e filmato questo è l'indirizzo http://www.osservatoriom50.it/home/2014/11/19/13443/ se dovesse trovare interessante qualche foto,lei è autorizzato a disporre a suo piacimento.
Distinti saluti Gigi Manganotti
Occultazione parziale Callisto Ganimede Data in cornice

9437

Red Hanuman
13-12-2014, 19:25
Buonasera Pierluigi,voglio farle i complimenti per gli articoli dei Phemu e poi per dirle che anch'io ho ripreso sul mio sito il suo articolo rispettando il suo nome e cognome perchè è veramente fatto bene e molto interessante,da oggi la seguirò più spesso. Poi volevo dirle che ho ripreso l'occultazione di Callisto e Ganymede ho foto e filmato questo è l'indirizzo http://www.osservatoriom50.it/home/2014/11/19/13443/ se dovesse trovare interessante qualche foto,lei è autorizzato a disporre a suo piacimento.
Distinti saluti Gigi Manganotti
Occultazione parziale Callisto Ganimede Data in cornice

9437
Ciao! Se ti è possibile, sarebbe buona cose che ti presentassi nella sezione di benvenuto....:whistling:

RudisaLiquinders
07-01-2015, 11:34
Spectroscopy, until a few years ago required a rather complex and expensive instrumentation. Today, through the use of a simple diffraction grating (Star Analyser) can enter the world of low-resolution spectroscopy in a simple, quick and inexpensive ******... more ...

PHIL53
07-01-2015, 11:42
Altro spam ????

etruscastro
07-01-2015, 12:00
utente bannato.